Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yoshimura vs manzomura.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    yoshimura vs manzomura.

    Per rispondere a Bepperacing e a tutti coloro che vogliono documentarsi:

    Ecu Reflashing by Manzo: MANZATURA ECU ORIGINALE - GSX-R.IT

  • Font Size
    #2
    E quindi???

    Costo???

    Perch? i benefici saranno quelli di una rimappata mica miracoli...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      E quindi???

      Costo???

      Perch? i benefici saranno quelli di una rimappata mica miracoli...

      effettivamente ci? che dice in sostanza ? cos?.....

      una buona rimappata a banco senza che la centralina reintervenga sui valori successivamente.....

      per fortuna che ammette la superiorit? della YOSHI , anche se chiaramente non pu? paragonare EFI , MOTEC , MARELLI , PECTEL ecc....

      sarebbe troppo!

      grazie Gianni per le info! conferma che la YOSHI ? molto oltre al reflash

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bepperacing View Post
        effettivamente ci? che dice in sostanza ? cos?.....

        una buona rimappata a banco senza che la centralina reintervenga sui valori successivamente.....

        per fortuna che ammette la superiorit? della YOSHI , anche se chiaramente non pu? paragonare EFI , MOTEC , MARELLI , PECTEL ecc....

        sarebbe troppo!

        grazie Gianni per le info! conferma che la YOSHI ? molto oltre al reflash

        Guarda che LORO dicono che si pone alla pari con yoshimura,anche se un utente del forum da quando ha manzato la centralina ha tolto la yoshimura.....................se vi trovo quel post,lo link...o

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma per capire, rimappare YOSHI e rimappare... non ? la stessa cosa? alla fine ? una rimappata e il risultato dipende da chi ha fatto la mappa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            non posso ne io e ne altri dare una risposta alla tua domanda,perch? bisognerebbe avere conoscenza nel campo,l'unica cosa che mi sento di dire ? fai manzare la centralina e poi te ne torni a casa felice come un bimbo che ha avuto il suo giocattolino preferito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              S? ma il tornare a casa felice come un bimbo non mi torna...

              ... uno che ? di umore medio, prepara la testa, monta il completo e rimappa e allora poi torna a casa felice come un bimbo...

              ... ma se la moto resta quella, andr? un filino pi? regolare, un p? pi? pronta, ma una rimappata e basta non dovrebbe cambiare l'umore a meno di non essere psicolabili.

              Last edited by MiKiFF; 01-05-12, 16:27.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                S? ma il tornare a casa felice come un bimbo non mi torna...

                ... uno che ? di umore medio, prepara la testa, monta il completo e rimappa e allora poi torna a casa felice come un bimbo...

                ... ma se la moto resta quella, andr? un filino pi? regolare, un p? pi? pronta, ma una rimappata e basta non dovrebbe cambiare l'umore a meno di non essere psicolabili.

                He qu? che ti sbagli:ho fatto fare la mia dal Manzo con solo filtro bmc,in pratica i terminali yoshi gpevo4 erano di serie sotto la mia,mo la moto vola...............
                calcola che prima di questa avevo un k6 con scarico completo arrow,filtro e ecu peppirussata..............
                b?,questa di ora con questa configurazione va meglio e un p'? di pi?,ovvio che io non supero i 10000 giri per strada che gi? sono tanti.

                poi ripeto,possiamo stare a parlare all'infinito,i risultati contano e dato che Macicca ha deciso di Manzare,aspettiamo sue info e poi costa poco,con 1000 euro ne Manzi 4 di centraline.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok, allora aspetto lumi, ma forse non ho capito, si tratta di rimappare al banco o no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io l'ho fatta sul k7 1000.

                    non ? una semplice rimappatura. io venivo da una pcIII e la differenza ? abissale!

                    c'? da fare un distinguo:

                    la yoshi ? adattabile di volta in volta. cambio questo e quello e rimappo. mi serve modificare un determinato parametro in pista e posso farlo.. con quella del manzo no!

                    diciamo che la yoshi ? indicata per chi corre, quella del manzo per chi gira in pista mantenendo bene o male la stessa configurazione durante la stagione o ppure chi la usa in strada e non la tocca una volta sistemata.

                    varia anticipo, toglie le limitazioni, varia il freno motore, abilita il cambio elettronico, rimappa ecc ecc. mantenendo la lambda poi non hai mai il problema che la mappa sia grassa o magra salendo e scendendo per i monti. la yoshi la esclude, ma non ne sono sicuro al 100%.

                    la moto diventa un missile....... diciamo che hai una yoshi NON riprogrammabile a tuo piacimento. se cambi qualcosa devi portare la moto da lui che ti adatta la centralina alle nuove esigenze. se cambi uno scarico completo devi portargliela... se vuoi modificare il freno motore, il tempo di cambiata ecc ecc basta spedirgliela e lui te la aggiorna per le tue esigenze.

                    problema.. la yoshi devi avere qualcuno che ti segua con un banco e con l'attrezzatura adatta. sappiamo che a torino, milano e castel san pietro trovi qualcuno..... se sei del centro italia o del sud montare una yoshi significa darsi una martellata nelle p@@@e perch? tanto non trovi nessuno che te la metta al banco e ci sappia mettere le mani.

                    manzo fa la configurazione della mappatura sulla tua moto grazie alla wide band, oppure se non puoi andare da lui, ha talmente tante configurazioni gi? testate che te la becca al 90-95%....se non sbaglio ora ha anche un banco per testarla anche li.

                    io ho un k7 1000 con yoshi, no kat, filtro, tolto il pair. gli ho mandato la ecu e me l'ha rispedita perfetta!

                    ora stiamo aspettando i rocchetti/puleggie degli alberi a camme yoshimura e montiamo il completo trioval.. ha anche quella di configurazione.... fortuna ha la mia stessa moto! ahahahahah

                    ha anche per k9 1000 per k6, k9 600/750... molte combinazioni.. per? bene o male si gira sempre li.. filtro, scarico oppure completo... gi? solamente togliere le limitazioni fa gi? molto. poi con l'anticipo..hai una erogazione piattissima, mai on-off... poi dai gas e vedi il contagiri salire a velocit? doppia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non c'ho capito molto ma avrei qualche domanda per 1000 k5....

                      -devo smontare e inviargli la centralina oppure rimediarne un'altra perch? facendo il lavoro la devono scassare?
                      -le modifiche sono reversibili?
                      -dove sta l'officina?
                      -avete dei riferimenti telefonici per parlarci e capire meglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        non c'ho capito molto ma avrei qualche domanda per 1000 k5....

                        -devo smontare e inviargli la centralina oppure rimediarne un'altra perch? facendo il lavoro la devono scassare?
                        -le modifiche sono reversibili?
                        -dove sta l'officina?
                        -avete dei riferimenti telefonici per parlarci e capire meglio?

                        Ciao Jack,in genere bisogna andare su gsxr.it e mandargli un mp,fa cos? con tutti,ma ti risponde subito,lui controlla ogni giorno gli mp.
                        Poi tranquillo,non deve scassarti niente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          Ciao Jack,in genere bisogna andare su gsxr.it e mandargli un mp,fa cos? con tutti,ma ti risponde subito,lui controlla ogni giorno gli mp.
                          Poi tranquillo,non deve scassarti niente.
                          e su quel forum si chiama manzo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            e su quel forum si chiama manzo?
                            S? ,? un vitellone, se ti ricordi digli tanti saluti da gianni il pazzo..............

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi sono iscritto ma bnon funziona un beneamato cazz0....non vedo il forum.....boh...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X