Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ok parliamo ancora di freni....pompa brembo...come??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ok parliamo ancora di freni....pompa brembo...come??

l'ho montata e non va per niente bene, non si riesce a ruotarla e la leva rimane piuttosto alta compromettendo l'uso perch? con le dita vai a cercarla in posizione normale e invece la trovi pi? su......la moto ha gia i tubi in treccia con i raccordi giusti per la pompa radiale visto che anche l'originale lo ?......ma proprio i raccordi toccano con lo stelo ed ? impossibile ruotare, spostare il blocchetto no perch? ? gi? a battuta con la manopola del gas......allora vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha montata, ovviamente senza cambiare i semimanubri, riuscendo a metterla con la leva nella giusta posizione....anche cambiando i raccordi dei tubi non risolverei nulla perch? son quelli giusti e quindi non saprei come operare......che mi dite??

• Font Size
    Hai una foto?... vorrei capire se ti da lo stesso problema che avevo io con l'impianto originale, pi? di tanto non riuscivo ad abbassare la pompa del freno per via del raccordo tubi sotto di essa.

A limite passo a dare un'occhiata prima di andare all'Eschilo stasera...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Hai una foto?... vorrei capire se ti da lo stesso problema che avevo io con l'impianto originale, pi? di tanto non riuscivo ad abbassare la pompa del freno per via del raccordo tubi sotto di essa.

A limite passo a dare un'occhiata prima di andare all'Eschilo stasera...

con l'originale non si poteva abbassare pi? di tanto ma era discreta, invece con la brembo non si abbassa nulla.....e dipende proprio dai raccordi dei tubi

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        con l'originale non si poteva abbassare pi? di tanto ma era discreta, invece con la brembo non si abbassa nulla.....e dipende proprio dai raccordi dei tubi
        Son piegati ad L e vengono verso il fodero della forca vero???

Comment

• Font Size
          Credo di aver capito il tuo problema. Avevo un problema simile sulla R1 vecchia.

Soluzione, rondella sotto alla vite del contrappeso manubrio per spostarlo di quei 2 mm circa; poi il blocco gas/interruttore lo fai traslare e rifai il foro di centraggio e dovresti guadagnare quei pochi gradi per ruotare la pompa in una posizione pi? consona.

Sulle yamaha ? pi? facile perch? il comando gas ? separato dal gruppo elettrico.

Comment

• Font Size
            Son piegati ad L e vengono verso il fodero della forca vero???
            esattamente

Originally posted by KneeSlider View Post
            Credo di aver capito il tuo problema. Avevo un problema simile sulla R1 vecchia.

Soluzione, rondella sotto alla vite del contrappeso manubrio per spostarlo di quei 2 mm circa; poi il blocco gas/interruttore lo fai traslare e rifai il foro di centraggio e dovresti guadagnare quei pochi gradi per ruotare la pompa in una posizione pi? consona.

Sulle yamaha ? pi? facile perch? il comando gas ? separato dal gruppo elettrico.
            ? separato anche su questa ma credo che 2 mm non bastino, forse la soluzione potrebbe essere un blocchetto after pi? ridotto come dimensioni

Comment

• Font Size
              Leon?, ma sei andato in uff. con la moto?... se si, perch? non scendi e gli fai una foto con il cellulofono?

Comment

• Font Size
                Leon?, ma sei andato in uff. con la moto?... se si, perch? non scendi e gli fai una foto con il cellulofono?
                no in macchina e metro perch? ieri avevo difficolt? a frenare e non mi piaceva per niente

Comment

• Font Size
                  no in macchina e metro perch? ieri avevo difficolt? a frenare e non mi piaceva per niente

Uhmmm....

...? difficile capire bene dove tocca, ovviamente avrai gi? fatto tutte le prove possibili... ma... cambiare il raccordo?!... possibile non si riesce a girarlo?

Comment

• Font Size
                    Jack, serve una foto....

Comment

• Font Size
                      Uhmmm....

...? difficile capire bene dove tocca, ovviamente avrai gi? fatto tutte le prove possibili... ma... cambiare il raccordo?!... possibile non si riesce a girarlo?
                      tocca sullo stelo, cambiare raccordo sarebbe inutile perch? comunque serve la curva.....volevo risolvere senza stare a fare mille prove con tubi diversi......me s? che rimetto l'originale e via, per? vorrei che qualcuno che l'ha montata mi dicesse se ha avuto gli stesis problemi ed eventualmente come l'ha risolti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rastasicily View Post
                        Jack, serve una foto....
                        la far? oggi pomeriggio ma tanto il problema ? quello che dicevamo ieri, i raccordi toccano sullo stelo e quindi pi? di tanto non si riesce a ruotare, praticamente quasi nulla

Comment

• Font Size
                          tocca sullo stelo, cambiare raccordo sarebbe inutile perch? comunque serve la curva.....volevo risolvere senza stare a fare mille prove con tubi diversi......me s? che rimetto l'originale e via, per? vorrei che qualcuno che l'ha montata mi dicesse se ha avuto gli stesis problemi ed eventualmente come l'ha risolti
                          la far? oggi pomeriggio ma tanto il problema ? quello che dicevamo ieri, i raccordi toccano sullo stelo e quindi pi? di tanto non si riesce a ruotare, praticamente quasi nulla

Oddio Leon?... dipende da pompa a pompa e da moto a moto... un mio amico con l'R1 98 ha segato un pezzo dell'attacco della pompa fai te, l'anello che la ferma al manubrietto... proprio perch? a lui non gli ci faceva pi? entrare bene il commutatore elettrico... altri cambiano i raccordi... chi i mezzi manubri...
                          insomma...
                          Secondo me ? risolvibile con molto meno... (spero)... l'attacco dei tubi, non gira proprio dalla pompa?!

Comment

• Font Size
                            se hai i tubi diretti dalla pompa in effetti mi ricordo nel (vecchio k6) pi? di tanto non ruotava(ma mi sono adattato) toccava la vite che stringeva i tubi ..ma se metti il un tubo unico e poi li sdoppi dalla pinza..guadagni spazio per ruotare la pompa...credo....

Comment

• Font Size
                              Oddio Leon?... dipende da pompa a pompa e da moto a moto... un mio amico con l'R1 98 ha segato un pezzo dell'attacco della pompa fai te, l'anello che la ferma al manubrietto... proprio perch? a lui non gli ci faceva pi? entrare bene il commutatore elettrico... altri cambiano i raccordi... chi i mezzi manubri...
                              insomma...
                              Secondo me ? risolvibile con molto meno... (spero)... l'attacco dei tubi, non gira proprio dalla pompa?!
                              sul vtr e anche sull'r6 avevo tolto il fermo al blocchetto e spostato quel tento che bastava, ma su questa il blocchetto ? gi? a battuta con la manopola quindi non c'? verso di spostarlo

Originally posted by magro59 View Post
                              se hai i tubi diretti dalla pompa in effetti mi ricordo nel (vecchio k6) pi? di tanto non ruotava(ma mi sono adattato) toccava la vite che stringeva i tubi ..ma se metti il un tubo unico e poi li sdoppi dalla pinza..guadagni spazio per ruotare la pompa...credo....
                              si ho i 2 tubi e sinceramente preferisco cos?...quindi o trovo un modo per ruotarli di pi? oppure rimetto l'originale

Comment

X
                              Working...
                              X