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regolazioni 1000 k5 per vallelunga gomme power cup

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    #1

    regolazioni 1000 k5 per vallelunga gomme power cup

    ciao il primo maggio mi faccio il michelin day con le power cup
    come posso regolare le forcelle e il mono
    fino ad adesso sto andando a prove e in strada la forcella non mi piace ho agito sia sui registri sopra che su quelli in basso sui piedini chiudendoli un po
    sfilo le forcelle di qualche mm?
    grazie in anticipo

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    #2
    Ma hai le sospensioni originali?

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      #3
      si sospensioni originali

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        #4
        Stai fresco allora!

        Le sospensioni del K5 sono finte! Il mono ? un giocattolo e le forche sono senza idraulica.

        Setting senza pretese:

        Alza il mono con rondella da 3mm di spessore, posta sulla forchetta che lo tiene solidale alla parte superiore del telaio. Guadagni un p? di maneggevolezza e velocit? di inserimento. Se ti piace la moto svelta (e nervosa) prova anche a sfilare le forcelle di 2mm.

        MONO

        Precarico: (quanto pesi?) Dare almeno 2 giri al precarico originale, ma ? solo un palliativo, perch? la moto si siede lo stesso, ma qualcosa ? meglio di niente

        Compressione: Chiudi 3-4 click in pi?

        Estensione: chiudila quasi tutta. Dal tutto chiuso aprila 3-4 click. Non di pi? perch? se chiudi oltre, la sospensione originale mura.

        FORCELLA

        + o - come per il mono.

        Chiudi 3-4, anche 5 click la compressione e quasi del tutto l'estensione che ? inesistente (apri 3-4 click dal tutto chiuso), te ne accorgi perch? quando molli i freni in inserimento, la molla ti spara indietro veloce la forcella, senza controllo.

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          #5
          Caniggia con mono e forche originali gira in 1.59.3 al mugello, bisogna avvertirlo!

          Ecchecazzzzzzz

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            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Caniggia con mono e forche originali gira in 1.59.3 al mugello, bisogna avvertirlo!

            Ecchecazzzzzzz

            Allora bisogna mettere Caniggia sulla moto di Janusz...

            Ma che risposte del czz!

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              #7
              ciao ma la rondella quanto deve essere grande?

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                #8
                Se vuoi ho delle forche originali rifatte.
                Ci abbiamo girato in 2:00 al Mugello con l'asfalto vecchio.
                Ovviamente devi cambiare anche il mono.

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                  #9
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  Caniggia con mono e forche originali gira in 1.59.3 al mugello, bisogna avvertirlo!

                  Ecchecazzzzzzz
                  Con le Michelin Power Cup?
                  Secondo me no.

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                    #10
                    Originally posted by GAwasaki View Post
                    Se vuoi ho delle forche originali rifatte.
                    Ci abbiamo girato in 2:00 al Mugello con l'asfalto vecchio.
                    Ovviamente devi cambiare anche il mono.
                    Lazzarone sto ancora aspettando la lista dei pezzi da te

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                      #11
                      le forche se avro soldi le rifaccio l anno prossimo
                      il mono boh vedremo intanto lo alzo di 3mm e sfilo le forche
                      grazie a tutti dei consigli
                      ciao

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                        #12
                        Originally posted by janusz View Post
                        le forche se avro soldi le rifaccio l anno prossimo
                        il mono boh vedremo intanto lo alzo di 3mm e sfilo le forche
                        grazie a tutti dei consigli
                        ciao
                        Caro ragazzo secondo me sei fuori completamente,macche rondelle e sfilamenti.... secondo me con queste modifiche e teoricamente se le tue sosp.sono originali caricando cosi tanto l'anteriore rischi di mettere il naso x terra subito in staccata! sopratutto con le michelin di ultima generazione che sono anche stupide da mettere a posto.non sono mica le pirelli o le metz che le metti a vanno quasi sempre bene!!! Piuttosto fai cambiare almeno l'olio nel mono e forcelle cosi risponderanno meglio e mantieni le quote originali x il primo turno poi vedi con una modifica alla volta senza esagerare. Con pochi euro puoi avere una moto sicura che risponde bene x evitare una probabile caduta che costerebbe ben di piu!! Rifletti!!!!

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                          #13
                          L'assetto ? molto personale, comunque anch'io ho il K6 con sospensioni originali, per quello che vale ti posso dare il mio assetto:

                          Forcella:

                          Precarico 4,5 (tra la 4? e la 5? tacca, la standard ? 4?)
                          Estensione: -8 click dal tutto chiuso
                          Compressione: -5 click dal tutto chiuso
                          Satic Sag: 23mm
                          Sfilamento: 8mm compreso tappo (ovvero 1mm in pi? dello standard)



                          Mono:

                          Precarico: +1,5 giri ripsetto allo standard
                          Estensione: -12 click dal tutto chiuso
                          Conpressione: -8 click dal tutto chiso
                          Static Sag: 10mm
                          Sag Rider: 35mm
                          Non ho messo rondelle.

                          Peso 81 kg nudo.

                          In realt? le molle sono morbide, specie quella della forcella, per? se si precaricano di pi? di quanto ho fatto, per ottenere dei Sag pi? pistaioli, secondo me ? peggio...cos? mi assorbe bene anche a moto inclinata, in staccata il posteriore non serpeggia grazie all'estensione del mono abbastanza libera, i trasferimenti di carico sono piuttosto controllati ma la forcella arriva molto vicino al piedino...

                          Ovviamente non so se possano andare bene per dove devi girare tu...dove giro io la pista ? sconnessa.

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                            #14
                            ciao si alla fine non ho sfilato niente
                            ho solo chiuso un po i registri delle forche e un po il mono
                            poi martedi faccio piu prove

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                            • Font Size
                              #15
                              Lascia tt originale e poi valuti in pista di cosa hai bisogno ,proma di fruttare le originali ai voglia

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