Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore gsxr 600 -750 K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motore gsxr 600 -750 K7

Ciao a tutti,
    sono un possessore di un gsxr 600 2007, se mi dovesse saltare in mente di trovare un motore di un 750 k6-7 sapete se ? compatibile il montaggio?
    Il resto credo sia identico o sbaglio?
    Grazie mille delle info.

• Font Size
    Il motore lo puoi montare tranquillamente montando centralina con relativo blocchetto del 750 ( in quanto la centralina ? codificata con il blocchetto ) e strumentazione per fare un lavoro di "fino".
    L'alternativa ? far modificare la tua centralina "manzandola" cos? perdendo l'immobilizer ma mantenendo il tuo blocchetto e casomai ricavarne dei benefit a livello di mappature elettroniche se pratichi pista altrimenti facendola programmare x mantenere le classiche funzioni "stradali".
    Varia anche la rapportatura rispetto al 600 e se non sbaglio i collettori..!

Non so quanto il gioco valga la candela sopratutto nel caso in cui fosse una moto x uso stradale !

Comment

• Font Size
      Originally posted by LOLLORRR View Post
      Il motore lo puoi montare tranquillamente montando centralina con relativo blocchetto del 750 ( in quanto la centralina ? codificata con il blocchetto ) e strumentazione per fare un lavoro di "fino".
      L'alternativa ? far modificare la tua centralina "manzandola" cos? perdendo l'immobilizer ma mantenendo il tuo blocchetto e casomai ricavarne dei benefit a livello di mappature elettroniche se pratichi pista altrimenti facendola programmare x mantenere le classiche funzioni "stradali".
      Varia anche la rapportatura rispetto al 600 e se non sbaglio i collettori..!

Non so quanto il gioco valga la candela sopratutto nel caso in cui fosse una moto x uso stradale !
      Io di fatto la vorrei utilizzare solo in pista....
      non so cosa intendi per funzioni "stradali" e pi? che altro non idea di chi mi potrebbe sistemare la centralina originale...
      Sul 600 ho circa 24000 km e mi sembra un p? fiaccotto, allora mi ? venuta l'idea del trapianto dato che della mia non mi offrono praticamente pi? nulla....

Comment

• Font Size
        Vai su gsx-r.it e cerca in officina:alcuni utenti (anarchia99,maurotrevi,greendevil) hanno gi? fatto il passaggio ed ? tutto spiegato al meglio poi contatta l'utente "manzo" per farti fare la centralina.

Comment

• Font Size
          Con "stradale" intendo dire le funzioni quali frecce , faro , stop ecc..
          comunque nel tuo caso basta contattare chi di dovere e far modificare la tua centralina ( vai su gsx.it) o se non vuoi modificare la tua puoi comprare su ebay una centralina americana che non ha immobilizer sempre del 750.
          ciaoooo

Originally posted by Derapper View Post
          Io di fatto la vorrei utilizzare solo in pista....
          non so cosa intendi per funzioni "stradali" e pi? che altro non idea di chi mi potrebbe sistemare la centralina originale...
          Sul 600 ho circa 24000 km e mi sembra un p? fiaccotto, allora mi ? venuta l'idea del trapianto dato che della mia non mi offrono praticamente pi? nulla....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Derapper View Post
            Ciao a tutti,
            sono un possessore di un gsxr 600 2007, se mi dovesse saltare in mente di trovare un motore di un 750 k6-7 sapete se ? compatibile il montaggio?
            Il resto credo sia identico o sbaglio?
            Grazie mille delle info.
            Se trovi un'occasione prendilo subito, ma assicurati che sia completo di corpi farfallati, come ti ha giustamente consigliato ric, vai sul forum gsxr.it , cosi ti fai un'idea del lavoro da svolgere.

Comment

• Font Size
              Cmq riassumendo serve:
              motore
              corpo farfallato
              centralina
              blocco chiave se non vuoi modificare la centralina
              cornetti e relative fascette di fissaggio al corpo farfallato.

I collettori e l'airbox sono identici,idem per il cablaggio.
              Originale il 600 esce col 16/43,il 750 col 17/45 quindi cambia ben poco.

Comment

• Font Size
                Grazie a tutti delle risposte,,,
                Che esperti che siete!
                Alla fine ho deciso di tenere solo una moto...
                per cui mi concentrer? su quella che gi? ho... la mia RC8.
                Ma prima o poi un Gixer torne nelle mie mani....

Comment

X
                Working...
                X