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Ma è sempre meglio partecipare no?
? chiaro che il tedesco ? pi? veloce e moderno per? ho definito bellissimo il motore del k5 perch? ha un'erogazione che mi piace tantissimo, ed ? anche molto trattabile....gustoso...e parliamo di una moto di pi? di sette anni fa, non mi pare poco
Minchia...quando avevo il K6 con lo Yoshi le modalit? di guida erano: Chiave su "on" poi dai 200 orari in su e "off"...
Veramente quella moto tirava fuori la peggio parte di me...la cosa pi? brutta rispetto alle R1 che ho avuto era proprio la pornogafica predisposizione per la velocit?...pi? ci correvi, pi? stabile era...'na droga!
tempo permettendo!!!......puttanaschifa!!! che mese di aprile dimmerda!!!
era iniziata bene la stagione........ a marzo penice e coste poi..........................acqua acqua acqua e ancora acqua!!!!
speriamo di riprendere a far cantare la catapulta al pi? presto!!!!!!!!!!
...il motore ? decisamente generoso e diverso da tutti gli altri 4 cil fronte marcia
la mia ha sospensioni originali di 30 mila km, ho solo la rondella dietro per alzare il posteriore, e ho aperto i semimanubri originali tagliando il fermo
Bravo Live, per strada sono modifiche piu' che corrette.
Jack, sul K5-6, per utilizzo stradale le modifiche da fare sono poche data la base molto valida e migliorano la gia' ottima guida:
- rondella da 3mm (qualcuno usa anche il 4) sul mono e rifare il sag dinamico con un minimo di lasco in piu', in genere un giretto di molla in meno e' gradita per far lavorare la moto un filo piu' alta con l'idraulica un po' piu' controllata
- io sostituisco l'olio della forcella con un altro di buona marca (di solito Ohlins) gradazione 10W magari mettendone un 10-15 cc meno (al massimo fai sempre tempo ad aggiungerlo) perche' frena l'idraulica gia' ottimamente e un po' di camera d'aria in piu' non fa certo male, e falla lavorare piuttosto libera senza esagerare con la chiusura delle vitine....
- tubi in treccia al bisogno
- volendo potresti tappare il PAIR tra testa e cassa filtro
- manubri aperti, ma non piacciono a tutti
- arretratori "fatti in casa" -30 mm senza sbalzo dal telaio (le pedane rimangono aderenti come da originali )
- ho provato tutti i rapporti finali possibili e, benche' in pista il pignone -1 sia sempre gradito (con la gomma piu' altra tra l'altro...), lo eviterei in strada con il /50, rimpicciolendo l'ingranaggio aumenta ulteriormente la gia' ottima coppia che diventa troppa nel caso di tornante molto chiuso che risulta difficile da fare in prima e la seconda e' troppo lunga; tra l'altro nel resto del isto che incontri per strada vai davvero bene anche con la terza e la quarta di serei da mezzo regime a salire.
Ho letto che hai un WP dietro, prova asistemarlo e vedi se funzione, in pista (accoppiato a gomme con carcassa morbida...) va anche bene, ma, anche con idraulica tutta aperta, ha le alte velocita' settate sul tosto e fai fatica a farlo lavorare come si deve per strada, per me meglio l'originale revisionato con solo cambio olio....
Chiaramente sono tutte "modifiche" dettate da preferenze personali che potrbbero non piacere ad altri.
Dato che i lavori potrebbe farteli Elio, digli di non fare di testa sua e leggere prima qui...
Bravo Live, per strada sono modifiche piu' che corrette.
Jack, sul K5-6, per utilizzo stradale le modifiche da fare sono poche data la base molto valida e migliorano la gia' ottima guida:
- rondella da 3mm (qualcuno usa anche il 4) sul mono e rifare il sag dinamico con un minimo di lasco in piu', in genere un giretto di molla in meno e' gradita per far lavorare la moto un filo piu' alta con l'idraulica un po' piu' controllata
- io sostituisco l'olio della forcella con un altro di buona marca (di solito Ohlins) gradazione 10W magari mettendone un 10-15 cc meno (al massimo fai sempre tempo ad aggiungerlo) perche' frena l'idraulica gia' ottimamente e un po' di camera d'aria in piu' non fa certo male, e falla lavorare piuttosto libera senza esagerare con la chiusura delle vitine....
- tubi in treccia al bisogno
- volendo potresti tappare il PAIR tra testa e cassa filtro
- manubri aperti, ma non piacciono a tutti
- arretratori "fatti in casa" -30 mm senza sbalzo dal telaio (le pedane rimangono aderenti come da originali )
- ho provato tutti i rapporti finali possibili e, benche' in pista il pignone -1 sia sempre gradito (con la gomma piu' altra tra l'altro...), lo eviterei in strada con il /50, rimpicciolendo l'ingranaggio aumenta ulteriormente la gia' ottima coppia che diventa troppa nel caso di tornante molto chiuso che risulta difficile da fare in prima e la seconda e' troppo lunga; tra l'altro nel resto del isto che incontri per strada vai davvero bene anche con la terza e la quarta di serei da mezzo regime a salire.
Ho letto che hai un WP dietro, prova asistemarlo e vedi se funzione, in pista (accoppiato a gomme con carcassa morbida...) va anche bene, ma, anche con idraulica tutta aperta, ha le alte velocita' settate sul tosto e fai fatica a farlo lavorare come si deve per strada, per me meglio l'originale revisionato con solo cambio olio....
Chiaramente sono tutte "modifiche" dettate da preferenze personali che potrbbero non piacere ad altri.
Dato che i lavori potrebbe farteli Elio, digli di non fare di testa sua e leggere prima qui...
interessante
2 domande
la rondella come ? fatta e dove si dovrebbe inserire?per rifare il sag cosa intendi?per caso avresti una guida per tappare il pair?
grazie
interessante
2 domande
la rondella come ? fatta e dove si dovrebbe inserire?per rifare il sag cosa intendi?per caso avresti una guida per tappare il pair?
grazie
La rondella va tra mono e telaio, se hai i cavaletti per le pedane o un paranco basta che la sollevi, lo sfili un po e metti la rondella tagliata a forma di U cosi non serve sfilarlo tutto. Per il pair e il sag se dai un'occhio in officina/tutorials di gsxr.it ci sono guide molto dettagliate
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