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Pinze zx10r 09/10 monoblocco su gsxr

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    #1

    Pinze zx10r 09/10 monoblocco su gsxr

    Ragazzi visto che le pinze del gsxr sono spugnose al limite del pietoso, ho montato anche la radiale Brembo, tubi in treccia, pinze brembo RC ma la frenata nell'attacco fa cacare e la leva ? spugnosa e con una corsa iniziale da far paura.
    so che le pastiglie per la suzuki k8 (e k6/7-9-0) sono uguali a quelle della ninja in oggetto, pensavo di montare le pinze della kawasaki per evitare di doverle cambiare visto che sono nuove.
    sapete se si potrebbero montare senza adattamenti (spina nel piedino a parte) o hanno i 2 gambi pi? lunghi e quindi mi troverei la pinza pi? alta sul piedino??
    come sono come pinze? buone, a livello delle monoblocco del CBR 1000 o fanno schifio anche queste??
    altrimenti l'alternativa sono quelle classiche dell' R1- R6, ma in questo caso dovrei poi procurarmi delle pastiglie nuove e non ho voglia di spendere altri soldi

    PS MA QUANTO FANNO CAGARE LE PINZE DI SERIE DA 1 A 10???
    io dico un buon 8!!!!!!
    non ditemi se ? stato fatto bene lo spurgo perch? l'ho fatto con la massima attenzione, rispurgato dopo aver lasciatoelastico sulla pompa, ho picchiettato tubi, attacchi e pompa (inclinandola anche) per far salire qualsiasi possibile bollicina, ho rimesso l'elastico nuovamente ed il risultato non cambia.
    poi ho fatto la stessa operazione col VFR del '98 ed ha una leva ed una frenata che pare una MOTO-GP

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    #2
    Sar? che venendo dalla R1 del 2000 che non frenava un caiser con tutti i tubi, pasticche sinterizzate, dischi braking e pompa... mi sembra che il K6 freni da D1O!!!!

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      #3
      Ever per frenare frena ma il fatto ? che la corsa della leva ? lunga e spugnosa nonostante la pompa Brembo, tubi in treccia e pastiglie nuove (quindi con poca corsa) e se giri in pista praticamente con questo tipo di attaco hai una fase iniziale quasi di morta (complici le pastiglie racing) e poi l'attacco tutto di botto.
      un mio amico che aveva la r6 del 2004 praticamente non aveva corsa, la mia VFR con la pompa originale del gsxr che ho spostato sulla honda non ha problemi ed ha la leva che prende bene, la bmw s1000rr del mio amico ha la leva bella dura senza gioco....insomma mi fa girare abbastanza le balle questa cosa della leva spugnosa e con corsa lunga

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        #4
        idem, cambiato tubi, olio, pastichhe , pompa e dischi e sempre la solita canzone, mi sa che so rimaste solo le pinze da cambiare.

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          #5
          io ho le pinze r1, con le pastiglie ORIGINALI, POMPA SUZUKI ORIGINALE e tubi in treccia.

          ora frena... la leva a misano non ha mai dato problemi in un turno. per strada dove con le pinze toskifo dopo 5 minuti andava a vuoto, con le pinze r1 non lo ha mai fatto.

          attaccano subito, ma finisce anche subito con le pinze yamaha.... ma molto meglio delle originali.

          il top sarebbero quelle del cbr1000rr nuove.

          in ogni cavo vanno tolte le spine, allargato l'imbocco e spessorato. un lavoro che ne vale la pena..

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            #6
            Sar?, ma io uso la moto solo pista, e con pinze originali, dischi originali, pompa brembo 19x20, tubi, e pastiglie Zcoo la moto frena bene, senza problemi di spugnosit? o altro......
            Olio Castrol superDot 4, spurgo fatto ogni 2/3 uscite...

            non sono certo un pilota, ma nemmeno mi reputo un rivetto... e non ho mai sentito problemi in frenata.

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              #7
              Alek non ? problema di pilota o rivetto, ? proprio la leva che ? spugnosa, sempre con super dot4, anche facendo pi? volte lo spurgo.
              considera che ho cambiato completamente l'olio ed il risultato non ? cambiato.
              ho anche pulito completamente le pinze col prodotto apposito per togliere i residui di pastiglie sui pistoncini ma nulla.
              ho cambiato tutto escluse le pinze e sinceramente ne ho le palle piene
              vedremo come procedere visto che ieri ho ritirato l'auto dal tagliando e mi hanno dato una brutta notizia...volano e frizione da rifare per 1.400€ direi che bastano e vanzano per farmi desistere da spese superflue

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                #8
                Avevo lo stesso problema,ho risolto cambiando le pinze con le brembo m4.

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                  #9
                  Non potrebbero essere i dischi leggermente storti?
                  In rettilineo tendono ad allargati un pelo le pastiglie, cos? nel momento della staccata la prima parte della corsa ? a vuoto perch? serve a riavvicinare le pastiglie al disco.
                  Comunque avevo anch'io lo stesso problema.
                  Impianto orginale -> spungosa
                  Tubi in treeccia + ZCOO -> spugnosa
                  Ora ho montato dischi Discacciati e pompa Brembo 19x20
                  Provato pochissimo in stada con buon feedback, aspetto la prima uscita in pista per tirare le conclusioni.

                  Riguardo le pinze della concorrenza, un mio amico ha un CBR600RR del 2007 tutto originale (pompa Nissin e pinze Tokico con i soli tubi in treccia) e spurgo una volta ogni 2 anni.
                  La sua leva ? una roccia con corsa quasi 0, ma non davanti al bar, ma durante una giornata in pista ad Adria ad agosto con 35?....
                  Alcuni sostengono che le pinze tokico, che esternamente sono identiche, sono prodotte per la honda con specifiche diverse rispetto a suzuki.
                  Mah......

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                    #10
                    Alcune k5 frenano altre invece niente...

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                      #11
                      Ciao,
                      ho avuto lo stesso problema, sul mio k10, ho provato di tutto e tutte le pastiglie ma alla fine ho sostituito le pinze con quelle dell'R1 e ora va molto meglio.
                      uso la moto solo in pista....

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                        #12
                        Originally posted by m63g69 View Post
                        Ciao,
                        ho avuto lo stesso problema, sul mio k10, ho provato di tutto e tutte le pastiglie ma alla fine ho sostituito le pinze con quelle dell'R1 e ora va molto meglio.
                        uso la moto solo in pista....
                        ma il k10 non ha le monoblocco?

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                          #13
                          si ha le monoblocco ma si vede che le mie sono nate male......

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                            #14
                            Originally posted by aleksorriso View Post
                            Sar?, ma io uso la moto solo pista, e con pinze originali, dischi originali, pompa brembo 19x20, tubi, e pastiglie Zcoo la moto frena bene, senza problemi di spugnosit? o altro......
                            Olio Castrol superDot 4, spurgo fatto ogni 2/3 uscite...

                            non sono certo un pilota, ma nemmeno mi reputo un rivetto... e non ho mai sentito problemi in frenata.
                            esattamente punto per punto.stesse soluzioni (la pompa rcs) e va da ***!(olio rbf 660)

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                            • Font Size
                              #15
                              La mia frena abbastanza,allunga un pelo la corsa quando ? caldo l'impianto pero' niente di scandaloso,pompa brembo,tubi,sbs dual carbon,olio motul rbf 600..

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