Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sto pensando di lasciare....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sto pensando di lasciare....

si sto pensando di lasciar perdere le moto, anche se a malincuore

premetto che dopo quasi 20 anni di puro divertimento, e da un po di anni che sto iniziando a pensare di abbandonare,

credo sia una decisione che sta maturando, dal fatto che negli ultimi anni,

ho visto tante persone tra cui anche amici che sulle moto sono volate in cielo e alcuni anche avanti ai miei occhi,

ho visto molti incidenti di tanti amici che si sono fatti male sul serio

tra cui uno proprio domenica scorsa, e sempre sotto i miei occhi

e vedere amici in fin di vita , amici con ossa rotte , gambe rotte , ginocchi spappolati, sedie a rotelle ecc

mi sta facendo pensare di lasciar perdere tutto.

a volte penso perch? sono pazzo e appassionato per uno sport cos? pericoloso, che poi alla fine non si vince niente e non si percepisce niente, solo per il divertimento.....mah

sono davvero indeciso

Ogni mattina scendo nel box per prendere l'auto e guardo lei, il mio mostro a 2 ruote, ma anche il mio amore,

la guardo e gli chiedo che devo fare , ma lei non risponde e li che aspetta che ci salgo sopra e che aproi la manetta..

Help me....

• Font Size
    lo so leo

Emilio mi aggiorna sempre sul bollettino di guerra che avviene a Foggia

E' anche vero per? che al 98% non ? colpa del fato ma di velocit? troppo elevate per quelle che richiederebbero lo strade, la circolazione e il traffico. In altre parole ? colpa nostra

Purtroppo fanno sempre moto pi? prestanti, pi? facili da guidare e, di contro, la loro facilit? di guida ? il pi? grosso pericolo che ci possa essere.

Ci dimentichiamo sempre che le strade sono sempre quelle di 20-30 anni fa mentre le moto SS odierne sono ormai oggetti utili solo in pista

Non ci si rende conto che 20 anni fa si girava con dei cancelli, rispetto alle moto odierne, e ci si divertiva per bene. E gli incidenti erano infinitamente inferiori a quelli di oggi.

Vuoi per il numero di veicoli circolanti vuoi per le prestazioni delle moto odierne con le quali ? un attimo arrivare ai 200

Io ormai per strada penso che 100 cv bastino e avanzino. Come bastavano ed avanzavano 20-30 anni fa. Anzi all'epoca erano il top. Non giro pi? in citt?, che considero pericolossisima, e vado solo per passi o uscite lunghe tenendo sempre ben acceso il cervello e lontano dai miei limiti e da quelli della moto

che ti devo dire, magari prenditi una pausa di riflessione...cambia moto...

Per? se la passione ce l'hai ? veramente difficile abbandonare quel meraviglioso mezzo a due ruote

Last edited by giuseppe_d; 24-03-12, 14:15.

Comment

• Font Size
      non potevi avere risposta migliore

Comment

• Font Size
        Originally posted by leo esperanza View Post

premetto che dopo quasi 20 anni di puro divertimento, e da un po di anni che sto iniziando a pensare di abbandonare,

ho visto tante persone tra cui anche amici che sulle moto sono volate in cielo e alcuni anche avanti ai miei occhi,

e vedere amici in fin di vita , amici con ossa rotte , gambe rotte , ginocchi spappolati, sedie a rotelle ecc

a volte penso perch? sono pazzo e appassionato per uno sport cos? pericoloso, che poi alla fine non si vince niente e non si percepisce niente, solo per il divertimento.....mah

sono davvero indeciso

Ogni mattina scendo nel box per prendere l'auto e guardo lei, il mio mostro a 2 ruote, ma anche il mio amore,

la guardo e gli chiedo che devo fare , ma lei non risponde e li che aspetta che ci salgo sopra e che aproi la manetta..

Help me....
        ehi ragazzo non ci conosciamo ma posso capire benissimo il tuo stato d animo..
        la tua situazione ? uguale per molti altri appassionati che come te vanno avanti e pensano
        se ? la cosa giusta
        alla tua domanda non c ? risposta te lo posso assicurare...
        io penso che ti puoi rompere ossa o farti male parecchio con tutto ? solo questione di culo...(in generale logicamente)
        proprio ieri parlavo con un amico che gioca a golf e gli dicevo che ? fortunato perche gli piace uno sport tranquillo e non pericoloso.....lui ridendo mi comincia a raccontare di una palla presa in pieno collo qualche anno fa che se lo prendeva in testa non sarebbe stato li a raccontare
        con questo non voglio dire nulla......ma il discorso ? che la moto ? pericolosa punto e basta...ma se ce l hai dentro ? una cosa che non puoi spiegare ce l hai e basta

io ho perso il mio fratellino 6 anni fa ne aveva 17.......caduto in moto....non ti dico che cosa ho dentro......ho cercato in tutti i modi di cambiare il mio dna perche mi sentivo in colpa, motard minimoto pitbike ma niente da fare l anno scorso sono tornato a comprarmi una moto solo pista come avevo anche prima....ora penso che mi diverto in pista e che si sarebbe divertito con me anche Luca....lo penso sempre anche quando sto per entrare e lo vedo che ride come l ultima volta che era con me a imola dove dal muretto dei box si dimeneva per spronarmi a tenere aperto.

scusa se mi sono dilungato.....forse non ti ho aiutato nella scelta.....forse avevo solo bisogno anche io di sfogarmi...

stammi bene fratello

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          lo so leo

E' anche vero per? che al 98% non ? colpa del fato ma di velocit? troppo elevate per quelle che richiederebbero lo strade, la circolazione e il traffico. In altre parole ? colpa nostra

Purtroppo fanno sempre moto pi? prestanti, pi? facili da guidare e, di contro, la loro facilit? di guida ? il pi? grosso pericolo che ci possa essere.

Ci dimentichiamo sempre che le strade sono sempre quelle di 20-30 anni fa mentre le moto SS odierne sono ormai oggetti utili solo in pista

Non ci si rende conto che 20 anni fa si girava con dei cancelli, rispetto alle moto odierne, e ci si divertiva per bene. E gli incidente erano infinitamente inferiori a quelli di oggi.

Vuoi per il numero di veicoli circolanti vuoi per le prestazioni delle moto odierne con le quali ? un attimo arrivare ai 200

Io ormai per strada penso che 100 cv per strada bastino e avanzino. Come bastavano ed avanzavano 20-30 anni fa. Anzi all'epoca erano il top. Non giro pi? in citt?, che considero pericolossisima, e vado solo per passi o uscite lunghe tenendo sempre ben acceso il cervello e lontano dai miei limiti e da quelli della moto

Per? se la passione ce l'hai ? veramente difficile abbandonare quel meraviglioso mezzo a due ruote

hai pienamente ragione, ma quando vedi un tuo amico con il sorriso stampato sulle labbra e 5 minuti dopo a terra in condizioni pietose in fin di vita.... o e colpa sua o non lo ? .. sono cose che ti rimangono dentro per sempre.

quindi a volte penso di togliere tutto almeno e sicuro che non succede niente,

togli il mezzo, togli il pericolo,

Qui a foggia si dice , " Togli il cane e togli la rabbia"

boh non so ci sto pensando anche se mi dispiace molto..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ronco34 View Post
            ehi ragazzo non ci conosciamo ma posso capire benissimo il tuo stato d animo..
            la tua situazione ? uguale per molti altri appassionati che come te vanno avanti e pensano
            se ? la cosa giusta
            alla tua domanda non c ? risposta te lo posso assicurare...
            io penso che ti puoi rompere ossa o farti male parecchio con tutto ? solo questione di culo...(in generale logicamente)
            proprio ieri parlavo con un amico che gioca a golf e gli dicevo che ? fortunato perche gli piace uno sport tranquillo e non pericoloso.....lui ridendo mi comincia a raccontare di una palla presa in pieno collo qualche anno fa che se lo prendeva in testa non sarebbe stato li a raccontare
            con questo non voglio dire nulla......ma il discorso ? che la moto ? pericolosa punto e basta...ma se ce l hai dentro ? una cosa che non puoi spiegare ce l hai e basta

io ho perso il mio fratellino 6 anni fa ne aveva 17.......caduto in moto....non ti dico che cosa ho dentro......ho cercato in tutti i modi di cambiare il mio dna perche mi sentivo in colpa, motard minimoto pitbike ma niente da fare l anno scorso sono tornato a comprarmi una moto solo pista come avevo anche prima....ora penso che mi diverto in pista e che si sarebbe divertito con me anche Luca....lo penso sempre anche quando sto per entrare e lo vedo che ride come l ultima volta che era con me a imola dove dal muretto dei box si dimeneva per spronarmi a tenere aperto.

scusa se mi sono dilungato.....forse non ti ho aiutato nella scelta.....forse avevo solo bisogno anche io di sfogarmi...

stammi bene fratello
            chi pi? chi meno misa che siamo un po tutti segnati con brutte storie...

perdere un fratello poi non oso nemmeno pensarlo...

Comment

• Font Size
              hai pienamente ragione, ma quando vedi un tuo amico con il sorriso stampato sulle labbra e 5 minuti dopo a terra in condizioni pietose in fin di vita.... o e colpa sua o non lo ? .. sono cose che ti rimangono dentro per sempre.

quindi a volte penso di togliere tutto almeno e sicuro che non succede niente,

togli il mezzo, togli il pericolo,

Qui a foggia si dice , " Togli il cane e togli la rabbia"

boh non so ci sto pensando anche se mi dispiace molto..
              ok

togli la moto e poi?

non soffrirai come un cane vedendo gli altri che ci vanno?

Se ce l'hai dentro ? impossibile.

Un palliativo ? il solo pista.
              Io dopo un paio d'anni non ce l'ho fatta e ho ripreso a girare per strada. andare in pista 3-4 volte l'anno era veramente troppo poco. Conservo il gixxer solo pista per una-due uscite l'anno.

La moto ? pericolosa. Sta a noi cercare, quanto pi? possibile, di eliminare la componente errore personale.

Comment

• Font Size

sono davvero indeciso

Help me....
                Questo ? uno dei motivi, direi il piu' importante, per cui nel maggio 2007 ho deciso definitivamente di usare la moto solo in pista, vendendo tutto il superfluo (per non aver in nessuno modo ripensamenti....)
                e "seguendo solo questa strada" per l'uso della nostra amata ed inseparabile amante a 2 ruote.....

come detto anche da Giuseppe, non sono assolutamente per niente adatte all'uso in strada......

Comment

• Font Size
                  ca..zz..o..il fatto sapete qual ?, ? che noi siamo egoisti.
                  Quando siamo sulle nostre amate ci dimentichiamo di tutto e di tutti, di quelli che ci amano e che dipendono da noi..in tutti i sensi.
                  Un minuto di pura estasi ne vale quello che potremmo lasciare???questa ? la vera domanda.
                  Io domenica 18 marzo ero a vallelunga e sono caduto alla roma.
                  Non sto a spiegare il come, ma mi sono trovato per terra.
                  Sono stato molto fortunato.
                  Della moto ho graffiato carene, rotto plexi e tampone e limato leggermente pedane e scarico.
                  Fisicamente, ho preso una belle botta all avambraccio destro e ho tre unghie della mano sinistra nere per lo sfregamento sull asfalto.
                  Ero in piena accelerazione, quindi potete immaginare la velocit?.
                  Ho nel cervello tutta la scena...non avevo paura, mi vedevo a terra scivolare e rotolare e mi chiedevo...perche non riesco a fermarmi ca.zz.o, la moto come se mi volesse salire su... poi ghiaia.
                  Appena fermo sono scappato verso i muretti esterni, non avevo nessuno dietro grazie a ***, sia per me che per lui.
                  Sono uscito fuori col trattore, ero in un tunnel, arrivato al box ho chiamato un amico meccanico che era con noi, gli ho detto"devo rientrare.
                  In meno di un ora mi ha rimesso a posto tutto e sono rientrato, ho girato ancora...
                  Venuti via da vallelunga sono andato all ospedale per le cure ed ? una settimana che evito il mio amore, la mia moto

Comment

• Font Size
                    purtroppo ho avuto per ben due volte la stessa crisi...una volta vendendo il mio srad 750 bombardato e stando appiedato due anni...un altra aagosto scorso anno dopo la perdita del mio amico mario...e quasi stamattina...dopo che il cugino di mia moglie ha distrutto il suo cbr 1000 perch? na vecchia d emmerda gli ha tagliato la strada ed ? pure scappata...
                    ? pericoloso..si s?...e mi brucerebbe tanto il culo morire o peggio rimanere senza un arto o chiss?cosa..per quello avevo fatto il suzu solo pista...anche una volta l'anno e sticazzi...ma non ce l'ho fatta...ed ho presa anche il vfr...100 cv bastano e avanzano...ma pure 70....il problema spesso ? la velocit?...ma spesso anche gli altri...io il coglione dopo 1000 km col vfr non l'ho mai fatto..purtroppo ci sono troppe macchine..e troppe teste di minchia...
                    io senza moto non potrei vivere...anche se qualcuno mi fa passare la voglia ogni giorno...fai un piccolo stop...capirai da li se ? la cosa giusta o no.
                    un abbraccio a tutti i tuoi amici.
                    comunque vada rimani un motociclista.

Comment

• Font Size
                      ok

togli la moto e poi?

non soffrirai come un cane vedendo gli altri che ci vanno?

Se ce l'hai dentro ? impossibile.

Un palliativo ? il solo pista.
                      Io dopo un paio d'anni non ce l'ho fatta e ho ripreso a girare per strada. andare in pista 3-4 volte l'anno era veramente troppo poco. Conservo il gixxer solo pista per una-due uscite l'anno.

La moto ? pericolosa. Sta a noi cercare, quanto pi? possibile, di eliminare la componente errore personale.
                      vero..l'unica cosa che possiamo fare noi ? prudenza e attenzione massima...io ormai guido sempre con 2 dita sulla leva...poi cavolo...se qualcuno ci viene addosso li non possiamo fare miracoli.

Comment

• Font Size
                        Scusate,ho bisogno di dire la mia:
                        Visto che mi ritengo un motociclista da bar....................ma che azzardo un p'? pure su strada,allora mi domando:
                        ma bisogna per forza ruotarla tutta la manopola?
                        Io solo il fatto di averla la moto sono felice,poi se la uso, sono ancora pi? felice.
                        Credo che su strada per le uscite domenicali non bisogna osare troppo,al massimo per quello ci si fa un giro in pista ogni tanto.
                        Le sere d'estate facciamo delle cene in campagna con amici e di andare in macchina non ne voglio proprio sapere,
                        il venerd? sera ci ritroviamo tutti al solito bar con le moto per organizzare la tappa domenicale e poi la domenica si fa una passeggiata veloce,che ? diverso da una corsa su strada.
                        Io solo al fatto di non vedere pi? la moto in garage,starei male.
                        se poi tu sei talmente malato ,che quando esci con la moto quello che comanda ? il tuo polso e non il cervello,allora togliti la moto VELOCE!!!

Comment

• Font Size
                          lo so leo

Non ci si rende conto che 20 anni fa si girava con dei cancelli, rispetto alle moto odierne, e ci si divertiva per bene. E gli incidenti erano infinitamente inferiori a quelli di oggi.

Io ormai per strada penso che 100 cv bastino e avanzino. Come bastavano ed avanzavano 20-30 anni fa. Anzi all'epoca erano il top. Non giro pi? in citt?, che considero pericolossisima, e vado solo per passi o uscite lunghe tenendo sempre ben acceso il cervello e lontano dai miei limiti e da quelli della moto

bravo Giuseppe , belle considerazioni e un quotone speciale per la citt? che mi terrorizza .

Comment

• Font Size
                            A periodi, come fossero cicli, siamo tutti davanti a queste decisioni

Io penso di aver "risolto" cercando una moto che istiga un p? meno alla velocit? (vfr800 a cascata) ma non ? questa la verit?....perch? quando mi prende la voglia faccio cose che in altri momenti non mi passerebbero nemmeno per la mente, e che non racconto perch? penso che non ce ne sia bisogno

Comunque una moto pi? "pacifica" mi ha aiutato a mitigare questo lato...

Proprio oggi dicevo a un amico che mi manca l'R1 2001, perch? di 2a si alzava e mi piaceva, ora col vfr lo devo cercare e solo con la 1ma, e quando ne ho voglia cerco un posto poco pericoloso, non il centro o una strada importante con intersezioni per esempio

Anche io ho provato a sbarazzarmi della moto, e ancora non ci riesco

Forse la mia dimensione la trover? nell'enduro, e poi nei giretti a medio-lungo raggio con moto pi? adatte ai viaggi in coppia, ma la voglia di velocit? ? spaventosa, io quando vado piano sono irascibile, e mi sento cos? a mio agio quando sono sopra i 200 (ovviamente in germania) che questa cosa, quando ci penso, quasi mi spaventa...

Per ora ? cos?, apriamo gli occhi che con l'estate usciranno dal letargo ogni tipo di motociclari e il pericolo si moltiplica

Buoni giri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              Scusate,ho bisogno di dire la mia:
                              Visto che mi ritengo un motociclista da bar....................ma che azzardo un p'? pure su strada,allora mi domando:
                              ma bisogna per forza ruotarla tutta la manopola?
                              Io solo il fatto di averla la moto sono felice,poi se la uso, sono ancora pi? felice.
                              Credo che su strada per le uscite domenicali non bisogna osare troppo,al massimo per quello ci si fa un giro in pista ogni tanto.
                              Le sere d'estate facciamo delle cene in campagna con amici e di andare in macchina non ne voglio proprio sapere,
                              il venerd? sera ci ritroviamo tutti al solito bar con le moto per organizzare la tappa domenicale e poi la domenica si fa una passeggiata veloce,che ? diverso da una corsa su strada.
                              Io solo al fatto di non vedere pi? la moto in garage,starei male.
                              se poi tu sei talmente malato ,che quando esci con la moto quello che comanda ? il tuo polso e non il cervello,allora togliti la moto VELOCE!!!
                              Ma sono parole di Giovanni il pazzo .........?

Comment

X
                              Working...
                              X