Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sto pensando di lasciare....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by eddie-lo View Post
    Porto la mia esperienza, dopo anni anni di moto, senza mai incidenti, decido di vendere e prendermi una pausa, per i tuoi stessi motivi.
    Morale al primo giorno di ferie , senza moto, mentre ero al mare, mi cede la passerella sotto, allora malleolo legamenti ginocchio in fuffa, 3 mesi di gesso , 3 interventi ,6 mesi di tortura.
    Questo per dirti, che non sei tu a decidere, la vita va presa cosi' come viene, il destino e' infame.Se poi non ti diverti piu' allora il discorso cambia.

cavolo che sfortuna...

stamattina comunque o desistito dal prenderla, ma ogni rombo di moto che sentivo mi si drizzavano le orecchie e le guardavo con la bava alla bocca... faccio una pausa fino a dopo pasqua e poi vedo...come sto

Comment

• Font Size
      Non potendo rispondere in privato per motivi di regolamento,suppongo,lo faccio pubblicamente,riporto il testo del messaggio;
      Caio Emanuele,non ho nessun problema a parlare del mio accaduto,anzi,quando lo faccio cerco di essere il pi? preciso possibile per trasmettere la mia passione e cercare di far capire anche che quando le difficolt? si accaniscono la cosa che fa la differenza ? l'atteggiamento mentale positivo,ad ogni modo il mio incidente ? andato cos?:una sera,il 17/10/2004,a causa della mia eccessiva velocit?,facevo c/a 140 su una provinciale,mi scontrato con un'auto amputandomi la gamba sx sul colpo,la fortuna,per?,mi assiste,riesco a nn cadere,mi fermo sul ciglio della strada e vengo soccorso da un automobilista che mi seguiva e neanche a farlo apposta ? un ex infermiere,il quale mi stringe la femorale con una cintura e chiama il 118 spiegando la gravit? dell'accaduto salvandomi cos? da morte certa,mi ricordo esattamente tutto in quanto nn ho mai perso conoscienza,almeno fino a che nn sono andato in coma perch? nn avevo pi? sangue in corpo,sono arrivato in ospedale con la pressione a 30/60 e anche l? i buon *** mi ha strizzato l'occhio,nonostante le mie condizioni disperate l'operazione ? andata bene e grazie anche alla mia forza sia fisica che di volont? in 22 giorni sono uscito con le mie.....ehm...stampelle.Da qui il calvario della riabilitazione e dell'adattamento alla protesi,trascorrono neanche due anni e la voglia della moto non si ? affatto affievolita,anzi ? sempre pi? uno stimolo per rafforzare il mio spirito di sfida nei confronti di una vita che non ? stata certamente generosa di fortuna(a parte la famiglia che ? come se avessi fatto il 6 al superenalotto),cos? comincio a rimuginare nel cervello che se voglio tornare in moto non posso certo scendere a compromessi,come non l'ho fatto con la determinazione per ricominciare a camminare,poi sfogliando motosupermarket vedo LEI,Brutale Starfighter Titanium,4 mesi di vita,640km,22.000?,un sogno che ho sempre agognato da quando ? uscita,infatti il giorno seguente avevo gi? fatto il bonifico per fermarla,senza neanche informarmi per le modifiche e come riprendere la patente e in effetti la strada non ? stata poi tanto semplice,ma grazie ad una ditta di Latina specializzata proprio in adattamenti a moto per disabili,la DISABIKE,ho potuto ricavalcare il MIO sogno e riassaporare quelle emozioni che solo le motopotenti possono trasmettere,ora mi sono concesso un altro regalino e ho preso una bellissima k5 mat black del 2006.Spero di aver esaudito abbastanza le tue curiosit? e cmq sono sempre a disposizione,un saluto Stefano.

Comment

• Font Size
        Complimenti per la tua forza d'animo

Comment

• Font Size
          Originally posted by marzyano View Post
          Non potendo rispondere in privato per motivi di regolamento,suppongo,lo faccio pubblicamente,riporto il testo del messaggio;
          Caio Emanuele,non ho nessun problema a parlare del mio accaduto,anzi,quando lo faccio cerco di essere il pi? preciso possibile per trasmettere la mia passione e cercare di far capire anche che quando le difficolt? si accaniscono la cosa che fa la differenza ? l'atteggiamento mentale positivo,ad ogni modo il mio incidente ? andato cos?:una sera,il 17/10/2004,a causa della mia eccessiva velocit?,facevo c/a 140 su una provinciale,mi scontrato con un'auto amputandomi la gamba sx sul colpo,la fortuna,per?,mi assiste,riesco a nn cadere,mi fermo sul ciglio della strada e vengo soccorso da un automobilista che mi seguiva e neanche a farlo apposta ? un ex infermiere,il quale mi stringe la femorale con una cintura e chiama il 118 spiegando la gravit? dell'accaduto salvandomi cos? da morte certa,mi ricordo esattamente tutto in quanto nn ho mai perso conoscienza,almeno fino a che nn sono andato in coma perch? nn avevo pi? sangue in corpo,sono arrivato in ospedale con la pressione a 30/60 e anche l? i buon *** mi ha strizzato l'occhio,nonostante le mie condizioni disperate l'operazione ? andata bene e grazie anche alla mia forza sia fisica che di volont? in 22 giorni sono uscito con le mie.....ehm...stampelle.Da qui il calvario della riabilitazione e dell'adattamento alla protesi,trascorrono neanche due anni e la voglia della moto non si ? affatto affievolita,anzi ? sempre pi? uno stimolo per rafforzare il mio spirito di sfida nei confronti di una vita che non ? stata certamente generosa di fortuna(a parte la famiglia che ? come se avessi fatto il 6 al superenalotto),cos? comincio a rimuginare nel cervello che se voglio tornare in moto non posso certo scendere a compromessi,come non l'ho fatto con la determinazione per ricominciare a camminare,poi sfogliando motosupermarket vedo LEI,Brutale Starfighter Titanium,4 mesi di vita,640km,22.000?,un sogno che ho sempre agognato da quando ? uscita,infatti il giorno seguente avevo gi? fatto il bonifico per fermarla,senza neanche informarmi per le modifiche e come riprendere la patente e in effetti la strada non ? stata poi tanto semplice,ma grazie ad una ditta di Latina specializzata proprio in adattamenti a moto per disabili,la DISABIKE,ho potuto ricavalcare il MIO sogno e riassaporare quelle emozioni che solo le motopotenti possono trasmettere,ora mi sono concesso un altro regalino e ho preso una bellissima k5 mat black del 2006.Spero di aver esaudito abbastanza le tue curiosit? e cmq sono sempre a disposizione,un saluto Stefano.
          certo che sei un grande, io non so se avrei pi? rimessso piede su una moto

Comment

• Font Size
            vado in moto dal 1986
            ho perso tanti amici
            so quanto ? pericolosa una moto
            so che potrei perdere la vita ogni giorno o farmi male per davvero
            so che i miei figli mia moglie e mia sorella (unica rimasta della mia famiglia) se io mancassi sarebbero persi
            ma la mia natura ? questa, non si tratta di egoismo, io sono cosi' e non potrei cambiare per nessun motivo..............
            certo ? che al primo dubbio alla prima paura smetto
            il giorno che avr? paura e non me la sentir?, fosse pure prima di una partenza di una gara su strada o in pista............me ne torno a casa senza problemi

per me la moto non ? divertimento incosciente
            per me era e lo ? sempre di pi? una cosa molto molto seria nella quale metto tutto me stesso e cerco ogni giorno di migliorare proprio per scongiurare il peggio
            e devo dire che sono diventato abbastanza bravo in questo

io sono sicuramente un caso limite
            a breve far? la Landshaag, gara stradale velocissima e poi la NW 200..........
            ma a mio modo di vedere il fatto di sfogarmi in gare se pure pericolose, mi obbliga ad un a concentrazione e una preparazione che su strada a fare in cazzaro non avrei
            e secondo me gli incidenti peggiori capitano per mancanza di attenzione/concentrazione/preparazione/materiali adeguati

detto questo se avete dei dubbi..........prendete la palla al balzo e lasciate la moto
            non c'? cosa peggiore di guidare un mostro da 150 cv senza sicurezza ed equilibrio interno personale
            Last edited by livelegend; 25-03-12, 20:08.

Comment

• Font Size
              grande

nel 98 ho quasi perso il braccio destro.........e non in un incidente stradale.........ma con un banale incidente con gli sci
              sono rimasto invalido, ma ? dal 1998 che combatto per riandare in moto come e meglio di prima

niente a che vedere con quello che hai avuto tu, ma ti capisco e conosco ragazzi nella tua situazione che corrono in pista andando molto forte

per alcuni come te il destino infame non basta a spezzare il sogno e la passione infinita nel nostro come in altri sport, e questo secondo me ? bellissimo in un mondo dove di cose belle ce ne sono rimaste poche

Comment

• Font Size
                qui dentro ci sono vari post degni di nota...

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    per alcuni come te il destino infame non basta a spezzare il sogno e la passione infinita nel nostro come in altri sport, e questo secondo me ? bellissimo in un mondo dove di cose belle ce ne sono rimaste poche
                    Condivido pienamente il tuo pensiero e qualche volta mi piacerebbe anche vederti all'opera per imparare qualcosina.

Comment

• Font Size
                      Condivido pienamente il tuo pensiero e qualche volta mi piacerebbe anche vederti all'opera per imparare qualcosina.
                      considero la Toscana la regione dove meglio si esprime la passione per la moto, quella vera e ruspante
                      finalmente faccio anche parte di un motoclub toscano
                      far? qualche gara in salita in toscana, o meglio tutte tranne radicondoli purtroppo perch? sono in irlanda
                      vienimi a trovare mi fa piacere, e troverai un ambiente molto bello e vero

ti consiglio la Sillano, un gran bello spettacolo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        considero la Toscana la regione dove meglio si esprime la passione per la moto, quella vera e ruspante
                        finalmente faccio anche parte di un motoclub toscano
                        far? qualche gara in salita in toscana, o meglio tutte tranne radicondoli purtroppo perch? sono in irlanda
                        vienimi a trovare mi fa piacere, e troverai un ambiente molto bello e vero

ti consiglio la Sillano, un gran bello spettacolo
                        Grazie e moooooooooolto volentieri,io non sono molto pratico delle gare in salita,ma mi sono sempre ripromesso di andare a vederne qualcuna,se mi sai dire dove trovare le date magari ci scambiamo anche i cell. cos? cisi becca di sicuro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by leo esperanza View Post
                          certo che sei un grande, io non so se avrei pi? rimessso piede su una moto
                          Ti posso solo dire che ? una cosa che senti dentro e non c'? nessuno,neanche chi ti ama e ti sta accanto una vita,che pu? capire certe emozioni,per me la moto ? vita,gioia e dolore,ma senza di questa mi sentirei solo un povero handicappato(non me ne voglia nessuno,ma io lo posso dire)certo la famiglia conta pi? di ogni altra cosa,i figli poi sono una gioia immensa che solo chi li ha sa cosa sia,ma alla passione non si comanda e come ha detto Livelegend la moto non deve essere divertimento incosciente,se viaggi con il cervello connesso si pu? evitare la maggior parte dei rischi,poi se ? la tua ora non ci puoi fare niente,ne sono la prova lampante,con una femorale aperta vai al creatore in meno di 5 minuti e io sono ancora qui a cazzeggiare

Comment

• Font Size
                            Ti posso solo dire che ? una cosa che senti dentro e non c'? nessuno,neanche chi ti ama e ti sta accanto una vita,che pu? capire certe emozioni,per me la moto ? vita,gioia e dolore,ma senza di questa mi sentirei solo un povero handicappato(non me ne voglia nessuno,ma io lo posso dire)certo la famiglia conta pi? di ogni altra cosa,i figli poi sono una gioia immensa che solo chi li ha sa cosa sia,ma alla passione non si comanda e come ha detto Livelegend la moto non deve essere divertimento incosciente,se viaggi con il cervello connesso si pu? evitare la maggior parte dei rischi,poi se ? la tua ora non ci puoi fare niente,ne sono la prova lampante,con una femorale aperta vai al creatore in meno di 5 minuti e io sono ancora qui a cazzeggiare
                            si tutto vero comunque dopo pasqua mi rimetto in sella con il cervello sempre pi? acceso

Comment

• Font Size
                              Grazie e moooooooooolto volentieri,io non sono molto pratico delle gare in salita,ma mi sono sempre ripromesso di andare a vederne qualcuna,se mi sai dire dove trovare le date magari ci scambiamo anche i cell. cos? cisi becca di sicuro
                              Le Gare del 2012

qui trovi tutto
                              quest'anno il CIVS rientra a tutto diritto nel CIV
                              per le gare in Italia uso la moto in firma R6 del 2000
                              ti mando il cell..............sarebbe un piacere se mi vieni a trovare

Comment

• Font Size
                                leo anche io mollai tutto dopo la morte del mio amco stefano....dopo il suo incidente presi la moto e guidandola mi sentivo strano, non mi sembrava nemmeno mia...era evidente un blocco psicologico, che poi non ho mai del tutto rimosso, e feci quel che sentivo...la vendetti...passati quasi 3 anni ? tornata la voglia, mi sentivo pronto...non so come spiegarlo ma sentivo di volere a tutti i costi rimontare in sella e mi presi un'hornet per ricominciare a guidare e dopo meno di un anno una r6 nuova nuova.....insomma prenditi il tempo che ti serve, la nostra malattia non ti passer? mai per? prendersi una pausa pu? essere salutare in certe circostanze

marzyano posso solo dirti che ammiro incodizionatamente il tuo carattere forte, la tua passione e la volont?....sei un grande

Comment

X
                                Working...
                                X