Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bassa pressione benzina alti regimi...causa filtro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

bassa pressione benzina alti regimi...causa filtro

volevo raccontarvi questa....cosicche se qualcuno e ignaro si possa porre rimedio...riprendo a girare(rijeka) dopo i mesi invernali e la moto dormiente in box.....un po di giri x prendere il ritmo perduto...poi inizio a tirare fino a quasi al limitatore ....dopo un po di giri noto che si accende la spia dell olioe la lancetta contagiri si azzera e riparte al momento esco e tremo....l' olio a posto.....booo...mi viene un dubbio che sia la centralina???...chiedo lumi e mi dicono certo che ? la centralina, ma perch? va in protezioneti si ? intasato il filtro benzina soffialo o cambialo......filtro benzina??esiste?? gli chiedo...si ? nel sebatoio in testa alla pompa benzina...nelle suzuki e un difetto conclamato....morale...filtro pieno di morchia che faceva calare la pressione benzina in alto dove il motore ne chiede di piu...inoltre mi dicono che anche le prestazioni ne risentano anche se non taglia.....quindi controlliamolo spesso e al caso sostituiamo.....spero possa essere d aiuto a tutti coloro non fossero a conoscenza del problema come me.......a qualcuno e gia capitato???

• Font Size
    a me ? capitato. .tartagliava da paura... ..ma perch? avevo il serbatoio pieno di ruggine ho cambiato filtro che sembrava una bustina di the..... e serbatoio....
    l'originale gli ho fatto il trattamento e messo in mansarda

Comment

• Font Size
      nel mio di ruggine manco l ombra ma era intasato di morchia nera....alla fine spero sia questo...non potendo che provare solo in pista....speriamo bene

Comment

• Font Size
        proprio venerdi a Rijeka.....filtro pieno di lozza.....plafonava a 10500 giri.....? veramente piccolo e delicato come filtro...consiglio dopo l'inverno na pulitina

Comment

• Font Size
          Originally posted by gt98 View Post
          proprio venerdi a Rijeka.....filtro pieno di lozza.....plafonava a 10500 giri.....? veramente piccolo e delicato come filtro...consiglio dopo l'inverno na pulitina
          proprio in uscita dalla buca....in 3a 11500 taglia borbotta .....mi dico azz come vengo fuori forte...al secondo giro....scoperto l arcano.....piu fermo di prima...speravo di essere migliorato...e invece

Comment

• Font Size
            ahahahah sembra caso fotocopia.....fai conto che pero era la prima volta che la usavo e al pensiero che avevo acquistato na sola volevo quasi lanciarla alla Zagabria....

Comment

• Font Size
              Originally posted by gt98 View Post
              ahahahah sembra caso fotocopia.....fai conto che pero era la prima volta che la usavo e al pensiero che avevo acquistato na sola volevo quasi lanciarla alla Zagabria....
              e non volevi fare neppure faticavista la facilita con cui proprio li tanti la lanciano.....

Comment

• Font Size
                Sono pronto anche io per la stessa pulizia, Domenica a Valle arrivava a 11 mila giri circa e tartagliava un attimo, prossima settimana smonto anche io.

Comment

• Font Size
                  quindi va smontato il serbatoio.....la pompa dal serbatoio e l? dentro c'? il filtro?

sull'r6 avevo avuto lo stesso problema.....sembra un particolare insignificante invece crea problemi se non manutenuto bene

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    quindi va smontato il serbatoio.....la pompa dal serbatoio e l? dentro c'? il filtro?

esatto ,il filtro se hai uno spaccato vedi che ? alla base di tutta la pompa ,sembra una bustina da the pi? che un filtro...

Comment

• Font Size
                      Vi consiglio anche di pulire con della benzina, non ricordo bene se la pompa o il corpo pompa (quello in plastica) perch? "nidifica" la m.......da li dentro!

Comment

• Font Size
                        si ogni tanto si deve pulire..anche se a me non ? mai capitato..ma una volta ho smontato la pompa..ecco la pompa.. mi ricordo...? una manovra da contorsionisti smontarla...preferirei cambiare le gomme .....a mano !!!!!

Comment

• Font Size
                          eccomi ....accesa oggi dopo la sostituzione ...si percepisce subito una cosa caratteristica che io ho notato subito neanche accesa.....il rumorino di carica della pompa......prima bbbzzzzzzzzzzzzzz lungo... ora bzz corto quindi penso faccia meno fatica a ciucciare....poi per girare gira ....vedremo in action...

Comment

• Font Size
                            Questa ? della VStrom, era piena di sedimenti...Quella del GSX-R l'ho smontata ma non mi ricordo se ? uguale

Comment

• Font Size
                              la gixxer ha il filtro chiuso in un loculo ma non ho trovato ruggine come in foto bensi morchia nera

Comment

X
                              Working...
                              X