Originally posted by gianninettis
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Adesione richiesta nulla osta Suzuki per 190/55
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Originally posted by kinggixi View PostSta bono che apri..apri er gas..invece hahahahah
Vieni l' Manzac..................fai l'uomo ,ora linka e non ti tirare in dietro.
Ha,vedi che non vale linkare un singolo messaggio,ma l'intera discussione,per capire bene il tutto.
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Originally posted by gianninettis View PostDiscussione aperta in 4 chiacchiere intitolata:"gianninettis e le sue perle di saggezza"
Vieni l' Manzac..................fai l'uomo ,ora linka e non ti tirare in dietro.
Ha,vedi che non vale linkare un singolo messaggio,ma l'intera discussione,per capire bene il tutto.
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Per farmi perdonare degli ultimi OT,per colpa di Manzac e Rastasiculo che mi hanno stuzzicato,metto qualche cosa che spero vi possa risultare interessante:
Differenze Tra Un Pneumatico 190/50 E Uno 190/55 con un po di fisica
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Ritornando sull'argomento, dopo il grande show di gianninettis....
Cosa dite se mi cimentassi con una bella lettera a Motociclismo e a Motosprint
Vale la pena secondo voi, o perdo ulteriormente il mio tempo e devo procurarmi diverse mazzette da 5 euri (almeno 10 pezzi) da incollare proprio sulla barra 55 della gomma posteriore?
PS
Per i meno ferrati in matematica 10 banconate da 5 corrispondono a 50 e quindi rientro automaticamente nella dimensione omologata sul libretto.......
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Originally posted by bestix View PostRitornando sull'argomento, dopo il grande show di gianninettis....
Cosa dite se mi cimentassi con una bella lettera a Motociclismo e a Motosprint
Vale la pena secondo voi, o perdo ulteriormente il mio tempo e devo procurarmi diverse mazzette da 5 euri (almeno 10 pezzi) da incollare proprio sulla barra 55 della gomma posteriore?
PS
Per i meno ferrati in matematica 10 banconate da 5 corrispondono a 50 e quindi rientro automaticamente nella dimensione omologata sul libretto.......
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Originally posted by gianninettis View PostPer farmi perdonare degli ultimi OT,per colpa di Manzac e Rastasiculo che mi hanno stuzzicato,metto qualche cosa che spero vi possa risultare interessante:
Differenze Tra Un Pneumatico 190/50 E Uno 190/55 con un po di fisica
Al di l? di tutto questa diatriba sull'altezza, essa la si pu? regolare con uno spessore al mono abbinato allo sfilamento delle forche dalle piastre e fin qu? tutto si recupera...
Resta solo di fatto la differenza in appoggio, di contatto della gomma sull'asfalto... ovvio si parla di piccole cose ma che per chi va in un certo modo fanno sentire la differenza... per alcuni poca, per altri tanta e per la maggior parte nemmeno se ne accorgono, fa solo figo...
Per il resto... dateje er gas prima de parl? di differenze di gomme, roba che il 95% dei motociclisti (quindi da bar)... non s'accorge nemmeno di assetti diversi e si mette a modificare la moto ancor prima di sapere come va e quali sono i suoi limiti o possibilit?, SEMPRE se mai ci si "avviciner?"...Last edited by Everluk; 31-05-12, 08:14.
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Originally posted by Everluk View PostIn realt? con il /55 viene alzata di 4,75 mm, non di 9,5 mm... io faccio riferimento dal mozzo del cerchio al terreno, l'altro restante ? dalla parte opposta della ruota, cio? verso il sottocodone... 9,5 ? il complessivo misurando la ruota intera, l'altezza della moto cambia di 4,75 mm rispetto ad un /50.
Al di l? di tutto questa diatriba sull'altezza, essa la si pu? regolare con uno spessore al mono abbinato allo sfilamento delle forche dalle piastre e fin qu? tutto si recupera...
Resta solo di fatto la differenza in appoggio, di contatto della gomma sull'asfalto... ovvio si parla di piccole cose ma che per chi va in un certo modo fanno sentire la differenza... per alcuni poca, per altri tanta e per la maggior parte nemmeno se ne accorgono, fa solo figo...
Per il resto... dateje er gas prima de parl? di differenze di gomme, roba che il 95% dei motociclisti (quindi da bar)... non s'accorge nemmeno di assetti diversi e si mette a modificare la moto ancor prima di sapere come va e quali sono i suoi limiti o possibilit?, SEMPRE se mai ci si "avviciner?"...
quando leggi:
Per cui l'altezza reale del pneumatico in questo caso ? = 55% di 190mm = (190*55)/100 = 104,5 mm, mentre se fosse stato 190/50 l'altezza reale sarebbe = 50% di 190mm = 95mm.Questo vuol dire che il nostro mezzo dietro viene alzato di 104,5 - 95 = 9,5mm cio? quasi un centimetro.Tale differenza comporta a sua volta:
sar? uno di quelli che scrive su wikipedia...
purtroppo la rete diffonde tante di quelle 'azzate che ? difficile stargli dietro..e se non hai un minimo di preparazione (in questo caso credo basti la 5? elementare) finisci anche per crederci..
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[QUOTE=techmaz;8315273
purtroppo la rete diffonde tante di quelle 'azzate che ? difficile stargli dietro..e se non hai un minimo di preparazione (in questo caso credo basti la 5? elementare) finisci anche per crederci.. [/QUOTE]
io ci avevo creduto...................
per? ho il diploma di perito agrario ,che figuraccia!!!
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