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Adesione richiesta nulla osta Suzuki per 190/55

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    #211
    Originally posted by techmaz View Post
    c'era purtroppo da immaginarselo. al primo incidente, su di una moto con il nulla osta, avrebbero rischiato una causa...mentre se fosse omologata di serie...



    io ho /55 -1 pignone, -1 corona (42) - 2 maglie...

    dovrei avere lo stesso interasse o sbaglio?
    hai il mio stesso rapporto 16/42 con 110 maglie si l'interasse ? lo stesso.

    originale l'interasse ? 1778

    con il 16/42 con - 2 maglie ? 1746 ovvero abbiamo l'interasse pi? corto di 3millimetri che ? quasi impercettibile, ma certo non fa male, anzi ..

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      #212
      Io invece attualmente ho questa configurazione:/50 al posteriore(ci tengo a precisare che giro solo su strada e non ho problemi ad arrivare a filo il posteriore in piega),quindi potrei tenermi il /50.

      accorciato la catena di 1 maglia dall'originale e messo corona +1,in questo caso ho spostato la ruota posteriore tutta in avanti.

      La moto continua ad essere stabile sul dritto,ma migliora leggermente l'ingresso in curva.
      Ora vorrei provare a spessorare il mono di max 2 mm,visto che ho gi? l'interasse accorciato al max e non vorrei esagerare,potrebbe diventarmi ballerina sul dritto poi.

      In questo modo ho:
      1 evitato di andare fuori legge con il /55
      2 eliminato masse non sospese superflue come un /55 invece dell'attuale/50 ed una corona +2 che sarebbe andata in abbinamento al /55 invece dell'attuale +1,quindi avrei avuto una corona ed una gomma pi? grosse............................................ .......................

      Se andavo in pista avrei fatto un pensierino al /55 o sbaglio?

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        #213
        Originally posted by gianninettis View Post
        Io invece attualmente ho questa configurazione:/50 al posteriore(ci tengo a precisare che giro solo su strada e non ho problemi ad arrivare a filo il posteriore in piega),quindi potrei tenermi il /50.

        accorciato la catena di 1 maglia dall'originale e messo corona +1,in questo caso ho spostato la ruota posteriore tutta in avanti.

        La moto continua ad essere stabile sul dritto,ma migliora leggermente l'ingresso in curva.
        Ora vorrei provare a spessorare il mono di max 2 mm,visto che ho gi? l'interasse accorciato al max e non vorrei esagerare,potrebbe diventarmi ballerina sul dritto poi.

        In questo modo ho:
        1 evitato di andare fuori legge con il /55
        2 eliminato masse non sospese superflue come un /55 invece dell'attuale/50 ed una corona +2 che sarebbe andata in abbinamento al /55 invece dell'attuale +1,quindi avrei avuto una corona ed una gomma pi? grosse............................................ .......................

        Se andavo in pista avrei fatto un pensierino al /55 o sbaglio?
        occhio gianni che se togli una maglia la catena non monta...

        ne togli sempre 2.. si contano doppie rispetto a come le conti tu. se ne togli una in automatico ne togli 2 perch? togli la dx e la sx.

        la catena originale ? composta da 112 maglie. se le conti da un lato sono 56!

        quindi per togliere una maglia.. in pratica ne togli 2. spero di essermi spiegato.

        inoltre se gi? riempi il /50 con il /55 non puoi che migliorare l'appoggio a terra.

        grazie leo per la conferma. credo di aver letto un vecchio post dove c'era il tuo intervento e ho deciso di provare. poi si toglie veramente tanto epso con la corona da 42 al posto della 45...

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          #214
          Originally posted by techmaz View Post
          occhio gianni che se togli una maglia la catena non monta...

          ne togli sempre 2.. si contano doppie rispetto a come le conti tu. se ne togli una in automatico ne togli 2 perch? togli la dx e la sx.

          la catena originale ? composta da 112 maglie. se le conti da un lato sono 56!

          quindi per togliere una maglia.. in pratica ne togli 2. spero di essermi spiegato.

          inoltre se gi? riempi il /50 con il /55 non puoi che migliorare l'appoggio a terra.

          grazie leo per la conferma. credo di aver letto un vecchio post dove c'era il tuo intervento e ho deciso di provare. poi si toglie veramente tanto epso con la corona da 42 al posto della 45...

          esatto tolto peso sia sul pignone che sulla corona e si sente poi con passo 520 e tutta altra storia

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            #215
            Originally posted by gianninettis View Post
            Io invece attualmente ho questa configurazione:/50 al posteriore(ci tengo a precisare che giro solo su strada e non ho problemi ad arrivare a filo il posteriore in piega),quindi potrei tenermi il /50.

            accorciato la catena di 1 maglia dall'originale e messo corona +1,in questo caso ho spostato la ruota posteriore tutta in avanti.

            La moto continua ad essere stabile sul dritto,ma migliora leggermente l'ingresso in curva.
            Ora vorrei provare a spessorare il mono di max 2 mm,visto che ho gi? l'interasse accorciato al max e non vorrei esagerare,potrebbe diventarmi ballerina sul dritto poi.

            In questo modo ho:
            1 evitato di andare fuori legge con il /55
            2 eliminato masse non sospese superflue come un /55 invece dell'attuale/50 ed una corona +2 che sarebbe andata in abbinamento al /55 invece dell'attuale +1,quindi avrei avuto una corona ed una gomma pi? grosse............................................ .......................

            Se andavo in pista avrei fatto un pensierino al /55 o sbaglio?
            il problema del /55 non ? solo per una questione di altezza, anzi quello ? un di pi? , ma il pregio maggiore del /55 e il maggior appoggio della spalla ovvero maggior angolo di piega cosa che con il /50 non puoi fare indipendentemente dal spessorare il mono o non....

            si hai una moto reattiva spessorando e non puoi piegare come si deve, che te ne fai?

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              #216
              Originally posted by leo esperanza View Post
              il problema del /55 non ? solo per una questione di altezza, anzi quello ? un di pi? , ma il pregio maggiore del /55 e il maggior appoggio della spalla ovvero maggior angolo di piega cosa che con il /50 non puoi fare indipendentemente dal spessorare il mono o non....

              si hai una moto reattiva spessorando e non puoi piegare come si deve, che te ne fai?

              Guarda,con il /50 per strada,chiunque nel mio gruppo non riesce a chiudere tutto un /50,quindi a sto punto mi chiedo per caso a parit? di piega tra /50 e /55 si ha COMUNQUE un'aderenza migliore con il /55?

              No,perch? le mie gomme sono quasi da cambiare...........................

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                #217
                Originally posted by techmaz View Post
                occhio gianni che se togli una maglia la catena non monta...

                ne togli sempre 2.. si contano doppie rispetto a come le conti tu. se ne togli una in automatico ne togli 2 perch? togli la dx e la sx.

                la catena originale ? composta da 112 maglie. se le conti da un lato sono 56!

                quindi per togliere una maglia.. in pratica ne togli 2. spero di essermi spiegato.
                Si,va b? ho tolto una destra ed una sinistra,anzi le ha tolte il mio amico che aveva l'aggeggio per richiudere la catena una volta stuprata.

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                  #218
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  Guarda,con il /50 per strada,chiunque nel mio gruppo non riesce a chiudere tutto un /50,quindi a sto punto mi chiedo per caso a parit? di piega tra /50 e /55 si ha COMUNQUE un'aderenza migliore con il /55?

                  No,perch? le mie gomme sono quasi da cambiare...........................
                  questo ? un /55 su strada.... ti assicuro che rispetto al /50 ce ne passa....




                  ah se ce ne passa....

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                    #219
                    Originally posted by techmaz View Post
                    questo ? un /55 su strada.... ti assicuro che rispetto al /50 ce ne passa....




                    ah se ce ne passa....
                    giannettis guarda la foto e capisci da solo,

                    con il /50 se fai una piega del genere ti ritrovi in terra, il/55 invece ti tiene.

                    io pi? di una volta mi sono trovato con il/50 che piegavo sul bordino di fine spalla e pi? di una volta sempre con il/50 mi sono visto quasi a terra per le improvvise perdite di aderenza.

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                      #220
                      mica per niente quasi tutte le case motociclistiche stanno adottando il /55..

                      un motivo ci sar?

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                        #221
                        Va b?,mo faccio sta prova:
                        /55 al posteriore,
                        poi metto pignone -1 e corona -1,
                        cos? quello che perdo sulla gomma che aumentano le masse sospese per il maggior peso,lo riduco con il pignone e la corona che sono entrambi pi? piccoli e leggeri dai si scherza..........................ma comunque ? uno scherzo vero il fatto delle masse.

                        Ordinato pignone e corona,mo vado ad ordinare le gomme,credo che prender? le dunlop q2,gi? avute con il /50 sul k6 ed erano eccezionali,mai accusato perdite di aderenza,c'? da dire pure che non faccio il tempo su strada,infatti ho visto il mio /50 che attualmente equipaggia il mio suzuki e mi manca l'indice per chiuderlo,spero che il /55 mi dia un feeling migliore nello scendere in piega........
                        Sicuramente tra una quindicina di giorni poi vi aggiorno sulle sensazioni.

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                          #222
                          se le gomme non le riduci cos? , allora puoi tenere tranquillamente anche il/50

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                            #223
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            Guarda,con il /50 per strada,chiunque nel mio gruppo non riesce a chiudere tutto un /50,quindi a sto punto mi chiedo per caso a parit? di piega tra /50 e /55 si ha COMUNQUE un'aderenza migliore con il /55?

                            No,perch? le mie gomme sono quasi da cambiare...........................
                            ..e mica e colpa nostra se quelli del tuo gruppo sono dei fermoni..

                            Scherzi a parte vai tranquillo che con il /55 ne acquisti di maneggevolezza eccome..ti sembrer? di aver montato un 180 fidati.
                            Come detto io da quando la monto non riesco piu a farne a meno

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                              Originally posted by Crisbike73 View Post
                              ..e mica e colpa nostra se quelli del tuo gruppo sono dei fermoni..

                              Scherzi a parte vai tranquillo che con il /55 ne acquisti di maneggevolezza eccome..ti sembrer? di aver montato un 180 fidati.
                              Come detto io da quando la monto non riesco piu a farne a meno

                              Grazie ragazzi,non fosse per voi ora avrei:
                              dunlop q2 /50 e corona +1.
                              Ora invece ho ordinato:
                              dunlop q2 /55,corona -1 e pignone -1.

                              Il tutto condito con l'affascinante kit 520 AFAM!

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                                #225
                                Originally posted by leo esperanza View Post
                                giannettis guarda la foto e capisci da solo,

                                con il /50 se fai una piega del genere ti ritrovi in terra, il/55 invece ti tiene.

                                io pi? di una volta mi sono trovato con il/50 che piegavo sul bordino di fine spalla e pi? di una volta sempre con il/50 mi sono visto quasi a terra per le improvvise perdite di aderenza.
                                che il 55 ha pi? appoggio ? sacrosanto!!! ma non venitemi a dire che ? una cosa cos? complicata chiudere un 50..............le mie SS /50 le ho chiuse alla grandissima dopo 2 uscite!!

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