Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leva frizione Cinese....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mika89 View Post
    ragazzi ma con 38 euro ti danno la coppia o solo una??cmq sembrano belle a vedersi
    Io le ho prese Rosse per la R1 quando ancora costavano 27e LA COPPIA!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mika89 View Post
      ragazzi ma con 38 euro ti danno la coppia o solo una??cmq sembrano belle a vedersi
      la coppia...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ultrone View Post
        Io le ho prese Rosse per la R1 quando ancora costavano 27e LA COPPIA!
        infatti ricordai un tuo post, proprio su le leve cinesi

        ..e prima di premere su "compra subito" mi convinsi ricordando i tuoi pareri positivi....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by techmaz View Post
          vallo a dire al mio amico che ha 5 macchine cnc, una laser lunga 10 metri e 30 operai se ti pu? produrre 1000 leve per 20 moto diverse per poi mandarle ad anodizzare in 6 colori..se non ti manda a quel paese ti ? andata bene, se ti va male ti tira uno stampo per l'inizione.

          giusto l'artigiano che non ha lavoro con una macchinetta vecchia ti si mette a fare certi lavori. industrialmente parlando ? un suicidio. fatti fare una coppia di leve da style and performance... poi le confronti con quelle cinesi e mi sai dire...seriamente....

          come quelli che hanno spostato la produzione dall'italia al portogallo per gli stampi... poi non erano come quelli prodotti in italia e sono andati a farli in india. stessa solfa. sono andati in cina... peggio! chi ? rimasto a produrli in italia ha incrementato il proprio lavoro e ha fregato lavoro a chi ? andato a produrre all'estero perch? la qualit? non era confrontabile. la gente si rompeva le balle a dover aspettare per le modifiche.....

          ? ovvio che per 35€ sono ottime, ma ? impensabile di avere lo stesso prodotto che qui viene prodotto e venduto a 5 volte tanto.

          per non parlare delle fusioni............
          Dipende tutto da che tipi di lavori f? il tuo amico in questione... a me ha poco da tirarmi in faccia nulla, di certo non vado da un imprenditore a chiedergli di fabbricarmi delle leve e tantomeno pretendo che le produca... sicuramente star? su altri mercati e se ha macchinari di una certa calibratura e 30 operai di sicuro sta su ben altro mercato, o per lo meno ha assunto nel tempo per ottemperare alle sue produzioni in base alle commesse che ha avuto ed ha.

          Le leve da 35 euro in questione son prodotte decentemente con blocchi di materiali medesimi a quelle che costano 150 euro a leva... la differenza sta nell'immissione sul mercato mondiale tramite web, quindi maggior numeri e quantit?, di conseguenza il guadagno ? sul venduto, non sul pezzo singolo.

          Per me, 150 euro per una leva ? una follia, e lo spiega anche il fatto che io le ho sempre prese in offerta da amici venditori a 100 euro e spicci la coppia (che ? sempre follia, ma son coglione), ove ha guadagnato lui, il trasportatore ed anche il produttore... ci? spiega che cmq il margine c'? lo stesso e il prezzo di queste frociate lo detta maggiormente la moda dell'ultimo modello e il nome blasonato dell'azienda, che spesso e volentieri produce pure belle merdate di scarsa qualit?!!!

          E in pi? di vent'anni di motocicletta di soldi in puttanate ne ho buttati al cesso a quintali...
          Last edited by Everluk; 14-03-12, 08:43.

          Comment


          • Font Size
            #35
            sai bene che ? inimmaginabile fare una produzione del genere in italia!

            economicamente parlando ? un suicidio. lo pu? fare il preparatore che ha una piccola macchina al cnc per una decina di pezzi..e se ti chiede 100€ non ha rubato nulla.

            non possiamo pensare che se in cina costa 35€+ss in italia debba costare uguale. ? impossibile!

            qui mica li pagano 3$ l'ora gli operai! suvvia... anche io che lavoro su cad, rhino, 3dmax, e solid ? impensabile che mi metta a fare un lavoro del genere per pochi spiccioli..disegno qualche volta delle piastre per gli amici, delle pedane.. ma ? un hobby e un divertimento. se lo dovessi fare per soldi.......

            ho richiesto ad un cinese una livrea di carenatura per il mio k7 che non hanno a catalogo; come al solito non c'? aggravio di prezzo. 400€ spedite!

            con le carene in abs originali, che mi sono procurato sulla baya pezzo pezzo..sono andato dal carrozziere mio amico per chiedergli di riprodurmi quella stessa grafica..e le carene le mettevo io!

            "perch? ero io"... a 4 colori senza adesivi che dovevo procurarmi, mi ha chiesto 400€! e sinceramente..mi ? parso poco!

            quelle cinesi sono al 3? set che prendo.. ma come quelle rifatte dal carrozziere non ce n'?! l'abs delle originali non ? paragonabile a quelle cinesi. al primo sasso le cinesi si sfogliano.. quelle del carrozziere no. quando monti quelle originali non si rompe nulla..quelle cinesi, se la stanza non ? calda e il materiale non ? stato riscaldato da 2_3 giorni le alette si rompono.

            veniamoci incontro: al prezzo dei cinesi non puoi trovare nulla in italia che ne valga la pena e questo ? innegabile........ un pezzo fatto bene in italia vale quel che costa se preso direttamente dal produttore, perch? il lavoro non costa quello che costa in cina.

            le pedane cinesi che ho visto io erano tutte su boccole... quelle che compri qui o ti fa un preparatore sono su cuscinetti e gabbie a rulli. poi sappiamo entrambi quanto costano..per? la differenza c'?.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Appunto, io son con te su quanto dici, ma dire che un pezzo di ergal o alluminio che sia, se fatto in cina ? una merdata non lo direi mai...

              Il discorso del mercato asiatico ? particolare, se dovessimo guardare determinate cose come il contestare un pezzo a 35 euro, doveva l'italia, l'europa... non permettere l'immissione nel mercato occidentale da parte di imprenditori asiatici/orientali... vuoi per sfruttamento, vuoi per paghe di 2/3 dollari l'ora ecc ecc... discorso lungo...

              Di certo oggi, con stipendi da fame che ci sono qu? non si pu? pretendere che un'utente non compri regolarmente a 35 euro la coppia di leve piuttosto che spenderne 200 per le ultime Evo Tech ecc ecc... manco fossimo il Rossi o lo Stoner della Situazione!

              Per le carene altro discorso, io son pi? per le cinesi piuttosto che per chi mette delle VTR schifosissime forandole per i fari ecc ecc... alla fine spendono quasi uguale ed hanno moto che fanno pena... (ovvio che non parlo di VTR da 600 euro che son belle, ma l? ? altra storia, alla fine per verniciarle vai a spendere un fottio e si torna al mio discorso)...

              PS: Info personale ... leggo che utilizzi 3D Max e il CAD... ? difficile impararli? vale la pena segnarsi ad un corso? thanks!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                dipende a cosa ti serve...

                3d max impieghi 2 anni per impararlo come si deve se parti da 0 o da cad 2d.

                io ora mi sono buttato su rhino.. molto semplice, ma non ? parametrico come solid o 3dmax.. per? se hai chiaro in mente quello che vuoi ? fantastico.

                poi ora ha vray che ti semplifica la vita in maniera disarmante per i rendering. fino a quando vray era una prerogativa di 3dmax lavoravo con max.. da quando c'? anche per rhino, anche se non ? valido come per max, io 3dmax l'ho abbandonato.

                un corso di rhino ? pi? snello e si capisce meglio. hai gli stessi risultati nella emt? del tempo.

                max ? uno dei migliori programmi per 3d architettonico... fai cose infinite.. ma se devi fare una piastra o una pedana, rhino lo batte 100 a 1!

                ps usare le carene in vtr per la strada... ? come ricoprire di carta igienica la moto ed andarci in giro se uno le confronta alle cinesi.

                per la pista non c'? paragone.. le vtr le ripari, quelle in abs no.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  In primis grazie per le info!

                  Io sono grafico, in ambito editoriale e pubblicitario su articoli di tutti i generi, dal cartaceo al tessile ecc ecc... volevo iniziare a spaziare sul Web e sul 3D... il lavoro ce l'ho, l'azienda sta ancora in piedi ma, mio malgrado la preoccupazione su come volge e si evolve il mercato del lavoro un p? mi spaventa e cos? volevo investire dal prossimo settembre ancora su me stesso, proprio con corsi Web Design e Grafica 3D.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Everluk View Post
                    In primis grazie per le info!

                    Io sono grafico, in ambito editoriale e pubblicitario su articoli di tutti i generi, dal cartaceo al tessile ecc ecc... volevo iniziare a spaziare sul Web e sul 3D... il lavoro ce l'ho, l'azienda sta ancora in piedi ma, mio malgrado la preoccupazione su come volge e si evolve il mercato del lavoro un p? mi spaventa e cos? volevo investire dal prossimo settembre ancora su me stesso, proprio con corsi Web Design e Grafica 3D.
                    web si..grafica 3d... nelle facolt? ormai tutti sanno usare 3d. in tutti gli studi se non sai usare max o rhino non entri nemmeno... quindi oltre a saper fare 3d devi avere cognizione di quello che stai facendo. vogliono architetti per rendering di architettura e designer per il designer..i prezzi sono talmente bassi che trovano manovalanza nei laureandi.

                    il 3d in funzione del web ? un altro paio di maniche. per? li si parla di animazione e 3d max ? migliore di rhino. una animazione in rhino ti fa uscire il fegato per farla decente. max nasce anche per quello.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by techmaz View Post
                      web si..grafica 3d... nelle facolt? ormai tutti sanno usare 3d. in tutti gli studi se non sai usare max o rhino non entri nemmeno... quindi oltre a saper fare 3d devi avere cognizione di quello che stai facendo. vogliono architetti per rendering di architettura e designer per il designer..i prezzi sono talmente bassi che trovano manovalanza nei laureandi.

                      il 3d in funzione del web ? un altro paio di maniche. per? li si parla di animazione e 3d max ? migliore di rhino. una animazione in rhino ti fa uscire il fegato per farla decente. max nasce anche per quello.

                      Grazie mille per le info!!!...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ARRIVATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEE

                        ordinate l'8 marzo.......cos? a prima vista solide e ben fatte...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by dominik34 View Post
                          ARRIVATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEE

                          ordinate l'8 marzo.......cos? a prima vista solide e ben fatte...

                          Wow!!!!! Ma certo che son ben fatte e solide, non badare alle chiacchere!!!!

                          Grande, bell'acquisto!!!!

                          Ora aspettiamo una o due foto delle leve montate!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Wow!!!!! Ma certo che son ben fatte e solide, non badare alle chiacchere!!!!

                            Grande, bell'acquisto!!!!

                            Ora aspettiamo una o due foto delle leve montate!!!
                            a breve caro Everluk......a breve...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Facci sapere come vanno

                              Inviato co sta gran coppola di minchia!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X