Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore in alternativa a bardhal e motul

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio motore in alternativa a bardhal e motul

Ciao a tutti,
    A breve faro' il tagliando alla mia 1000 k6 e volevo sapere quale olio mettere in alternativa al motul e al bardhal.
    Se non sbaglio una volta l'elf era consigliato dalla suzuki....

Quale altra marca d' olio mi consigliste per un uso stradale?

Tante grazie a tutti in anticipi

• Font Size
    ho sentito parlar bene del silkolene e dell'ipone.
    l'elf lo usa un mio amico sulla sua cbr 1000 e ne ? soddisfattissimo.(il superbike)

Comment

• Font Size
      vai di bardhal e stai sereno!!! se una cosa funziona (e bene!!!!!) perch? cambiare????

Comment

• Font Size
        quoto simo
        altrimenti silkolene

Comment

• Font Size
          col bardhal io c'ho fatto un cambio olio...mi sono trovato divinamente...poi sono tornato al motul perch? l'imbecille a cui feci l'ordine si sbagli? e mi mand? 4 litri...aggratis...
          come rapporto qualit? prezzo il bardhal ? super.

Comment

• Font Size
            il prorace 5w-40 gp f.a. ? il top....io prima usavo Bardahl c60racing (ottimo,per carit?),ma questo ? ancora meglio.

Comment

• Font Size
              Nel cross sta spopolando il Nils
              Io uso motul da una vita e sonO contento
              Uso pista 300v

Comment

• Font Size
                E ragazzi comunque da dove prendere la decisione di usare un olio
                Anzich? un altro
                Bisognerebbe provarlo nella stessa moto stesso uso stesso
                Kmaggio per vari cambi poi aprire il motore e decidere quale olio
                Ha lavorato meglio
                Ci sono tanti oli buoni ma magari non sono rinomati come i soliti

Faccio un esempio io vendo motoseghe da bosco e l olio che mi da la casa
                Per fare la miscela ha le specifiche del motul 800 2t ma costa meno della
                Meta e ? marcato con il nome della casa..!!quindi non conosciuto nel
                Mondo delle moto
                Pensate alle prestazioni di una motosega da 45cc con 14500 giri
                Raffreddata ad aria forzata per fare andare bene un motore cos?
                L olio deve essere ottimo seno addio pistoni
                Sono riuscito a convincere qualche ragazzino con scooter bombardati
                Ape bombardati e cross 2t e ne sono contentissimi
                Questo per dire di olio buono ce ne anche senza i soliti noti

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti per i consigli, io cercavo un olio oer uso stradale che non sia ne motul ne bardhal e vi spiego perche':
                  - Il 300v lo trovo troppo racing e dopo 2000 km si sente priprio che il cambio tende ad impuntare.
                  - Il bardhal per quanto riguarda il settore auto sembra che gli standard di qualita' non siano sempre uguali.....
                  Quindi cercavo un ottimo olio per uso stradale, dimenticavo vorrei evitare anche il castrol.

Comment

• Font Size
                    Per uso stradale-sportivo ci sarebbe l'Elf moto 4 XT TECH 10w50, 100% sintetico, olio secondo me dall'ottimo rapporto qualit?-prezzo (lo paghi come un classico semisintetico 10w40 e inoltre le specifiche sono state da poco migliorate, se non erro dovrebbero essere Jaso MA2, API SL)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by biker boyz View Post
                      Per uso stradale-sportivo ci sarebbe l'Elf moto 4 XT TECH 10w50, 100% sintetico, olio secondo me dall'ottimo rapporto qualit?-prezzo (lo paghi come un classico semisintetico 10w40 e inoltre le specifiche sono state da poco migliorate, se non erro dovrebbero essere Jaso MA2, API SL)
                      Ciao, ho appena controllato e sul sito Elf come specifica API danno SJ pero' e' un olio del 2007 puo' essere che il sito Elf non sia aggiornato?

Comment

• Font Size
                        quello che ti consiglia biker boyz ? un buon olio.il mio maico ci fa starda e pista...senza il minimo problema e ne ? soddisfattissimo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alex1976 View Post
                          Ciao, ho appena controllato e sul sito Elf come specifica API danno SJ pero' e' un olio del 2007 puo' essere che il sito Elf non sia aggiornato?
                          hai ragione, ? API SJ... mi ? arrivato oggi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ronco34 View Post
                            E ragazzi comunque da dove prendere la decisione di usare un olio
                            Anzich? un altro
                            Bisognerebbe provarlo nella stessa moto stesso uso stesso
                            Kmaggio per vari cambi poi aprire il motore e decidere quale olio
                            Ha lavorato meglio
                            Ci sono tanti oli buoni ma magari non sono rinomati come i soliti

Faccio un esempio io vendo motoseghe da bosco e l olio che mi da la casa
                            Per fare la miscela ha le specifiche del motul 800 2t ma costa meno della
                            Meta e ? marcato con il nome della casa..!!quindi non conosciuto nel
                            Mondo delle moto
                            Pensate alle prestazioni di una motosega da 45cc con 14500 giri
                            Raffreddata ad aria forzata per fare andare bene un motore cos?
                            L olio deve essere ottimo seno addio pistoni
                            Sono riuscito a convincere qualche ragazzino con scooter bombardati
                            Ape bombardati e cross 2t e ne sono contentissimi
                            Questo per dire di olio buono ce ne anche senza i soliti noti
                            ciao,ho una motosega da pota della echo ed una husqvarna 372 xp,per? con l'olio per la miscela mi sono trovato meglio con lo stihl hp ultra.

per quanto riguarda gli oli,ormai sono tutti buoni,perch? concepiti per proteggere i motori a 15000 giri,basta trovarne uno con il fullerene,che non sarebbe altro che una sostanza che si forma intornoal cilindro ed evita il contatto a crudo tra cilindro e fasce elastiche e visto che il bardahl oltre ad essere conosciuto come unottimo prodotto,ha anche il fullerene,allora credo sia inutile pretendere di pi?.

Solo un piccolo accorgimento:se usate bardahl xtc per la prima volta e prima c'era un altro olio,la frizione potrebbe non andare al meglio,perch? il bardahl non gradisce residui di altri oli ? consigliabile quindi cambiarlo a 1000 km la prima volta e poi vedrete che andr? di lusso,io ho sempre usato bardahl xtc e la prima volta che lo cambiai per eliminare il motul v 300 mi fece questo scherzo il cambio,ma parlo di un gsxr1100.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alex1976 View Post
                              Ciao a tutti,
                              A breve faro' il tagliando alla mia 1000 k6 e volevo sapere quale olio mettere in alternativa al motul e al bardhal.
                              Se non sbaglio una volta l'elf era consigliato dalla suzuki....

Quale altra marca d' olio mi consigliste per un uso stradale?

Tante grazie a tutti in anticipi
                              Ciao i suzuki vanno benissimo con il v300,tanto che anche la squadra ufficiale lo usa. occhio a usare oli performanti come ipone e silkolene che sono pericolosi se non cambiati spesso. elf e' buono ma ti puo creare problemi con la frizione,secondo me se non vuoi usare il v300,prova il 5100 x uso stradale va benissimo.

Comment

X
                              Working...
                              X