Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vendo.. mi date qualche consiglio??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La vendo.. mi date qualche consiglio??

Purtroppo ho preso una decisione che non avrei mai voluto prendere, ma tant'?..
    La moto in pista non riesco pi? ad usarla, troppi impegni tra casa e lavoro, dovr? rivedere la mia idea di andare in moto. Penso che puntero' a qualcosa di piccolo, leggero ed economico per il tragitto casa-lavoro, giusto per dire che in moto continuo ad andarci.
    Vabb?, sfoghi a parte.. devo vendere un gsx-r 1000 k8 yoshimura immatricolato sett. '09 con pi? o meno 4000 km, secondo voi conviene la vendita a privato o darla indietro per un nuovo in concessionario (tanto cmq la moto la prenderei nuova, non sono un fan dell'usato)?
    Nel caso della vendita a privato mi consigliate cosa fare/non fare per evitare sole? Tipo la lascereste provare la moto??

• Font Size
    la moto la prova quando ? sua...mi spiace ...io gli garantisco la bont? e stop!!lui se si fida bene altrimenti ciao..io ho venduto e comprato usato e funziona cosi a casa mia ...tanto cosa capir? in un giro di 1 km...mica la prova fino a sera!!!
    per il pagamento contanti o assegno circolare preintestato..da consegnarsi al momento del cambio di propriet?
    comunque prima mi farei fare un preventivo per la moto nuova con usato e senza usato
    poi valuti quanto potresti relizzare vendendo a un privato e trai le conclusioni e vedi se ne vale la pena o meno...

Comment

• Font Size
      Originally posted by magro59 View Post
      la moto la prova quando ? sua...mi spiace ...io gli garantisco la bont? e stop!!lui se si fida bene altrimenti ciao..io ho venduto e comprato usato e funziona cosi a casa mia ...tanto cosa capir? in un giro di 1 km...mica la prova fino a sera!!!
      per il pagamento contanti o assegno circolare preintestato..da consegnarsi al momento del cambio di propriet?
      comunque prima mi farei fare un preventivo per la moto nuova con usato e senza usato
      poi valuti quanto potresti relizzare vendendo a un privato e trai le conclusioni e vedi se ne vale la pena o meno...
      ha gia detto tutto il magro

Comment

• Font Size
        Originally posted by magro59 View Post
        Far? tesoro dei tuoi consigli!!!

Comment

• Font Size
          Contanti o assegno circolare tutta la vita se vendi al privato. IMHO con il concessionario sei sicuro di non avere rischi ma dando indietro un usato hai meno possibilit? di tirare sul prezzo.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by vegetass78 View Post
            Contanti o assegno circolare tutta la vita se vendi al privato. IMHO con il concessionario sei sicuro di non avere rischi ma dando indietro un usato hai meno possibilit? di tirare sul prezzo.....
            in contati non si pu? pi? pagare certe cifre, a meno che non vai all'aci e dichiari massimo 999€. incassi e dichiari 999€.

fanno anche assegni circolari falsi... io non mi fiderei. in molti c'hanno rimesso la macchina e la moto..

per bonifico: te lo fanno, ti mandano il cro e poi lo revocano. me lo diceva il concessionario che un privato l'ha fregato in questo modo! ha fatto il bonifico con il portatile di fronte a lui. hanno fatto il passaggio.... e la sera stessa il compratore lo ha annullato. lo ha fregato alla grande! ora vallo a riprendere con 10 anni di cause...

oppure farsi fare il bonifico, quando ? accreditato ritira la moto come ho fatto io! gli ho dato i documenti quando mi ha dato il cro e la distinta fatta alla cassa, ma la moto ? rimasta in garage fino a quando i soldi non sono stati accreditati.

ah siccome i soldi sono transitati per intero su cc il valore dichiarato del mezzo ? lo stesso del bonifico... altrimenti sono cazzi!

Comment

• Font Size
              [QUOTE=techmaz;8117108]in contati non si pu? pi? pagare certe cifre, a meno che non vai all'aci e dichiari massimo 999?. incassi e dichiari 999?.

QUOTE]

Gi? hai ragione non ci pensavo alla nuova norma dei pagamenti in contanti....

Comment

• Font Size
                scusate ma che io sappia la norma prevede che chi versa o preleva piu di 1000e sia segnalato dal cassiere della banca come operazione sospetta alla banca d italia..ed essere segnalato per uno che paga le tasse non e' certo un problema...

Comment

• Font Size
                  1000 K8 con 4000 km? E sei anche di Roma?
                  Parliamone...
                  In ogni caso le segnalazioni della banca partono in caso di transazioni "sospette", ma se versi una somma in contanti giustificata da un passaggio di propriet? (con il quale hai pagato le tasse sulla compravendita) non dovresti avere nessun problema.

E per curiosit? che moto cercheresti?

Comment

• Font Size
                    io il k8 con quei km,meno di 7000 euro non lo davo,ma non 7000 al concessionario e poi la nuova senza sconto,
                    7000 pi? la nuova con lo sconto.....................

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CIGI View Post
                      1000 K8 con 4000 km? E sei anche di Roma?
                      Parliamone...
                      In ogni caso le segnalazioni della banca partono in caso di transazioni "sospette", ma se versi una somma in contanti giustificata da un passaggio di propriet? (con il quale hai pagato le tasse sulla compravendita) non dovresti avere nessun problema.

E per curiosit? che moto cercheresti?
                      L'idea di partenza era quella di farmi una naked di media cilindrata, ma a forza di consumare il mouse facendo preventivi su preventivi di assicurazioni sono giunto all'amara conclusione che come ma metti la metti ti si inc..ttano pure con un 600..
                      Ci sto pensando seriamente su se ne vale la pena o meno di darla via, alla fine se non c'? risparmio nel mantenerla lo farei solo per sfizio!
                      A giorni prender? una decisione definitiva!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                        L'idea di partenza era quella di farmi una naked di media cilindrata, ma a forza di consumare il mouse facendo preventivi su preventivi di assicurazioni sono giunto all'amara conclusione che come ma metti la metti ti si inc..ttano pure con un 600..
                        Ci sto pensando seriamente su se ne vale la pena o meno di darla via, alla fine se non c'? risparmio nel mantenerla lo farei solo per sfizio!
                        A giorni prender? una decisione definitiva!
                        fai fatica a venderla a 7000... oggi come oggi conviene tenerla, che fare felici gli altri!

Comment

• Font Size
                          purtroppo il momento non ? dei migliori per vendere a meno che uno non sia disposto a scendere molto ma a quel punto non ha senso...meglio aspettare momenti migliori che rimetterci di brutto

Comment

X
                          Working...
                          X