Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto gas rapido: si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto gas rapido: si o no?

E' ormai un paio di anni, dopo aver comprato il k5, che mi frulla in testa questa domanda....faccio una premessa, vuoi per il lavoro sedentario o vuoi per non so quale motivo, dopo un p? che vado in moto inizia a mancarmi la forza al braccio destro sotto forma di crampi muscolari, cosa che riscontro solo in moto infatti faccio anche palestra e mtb e non ho nulla, dei veri e propri dolori che mi impediscono di utilizzare a pieno il gas, la situazione si accentua in pista dopo 10 -15 km non riesco ad aprire il gas per intero.....a questo punto ho iniziato a prendere in considerazione il gas rapido e volevo chiedervi se secondo voi pu? essere utile oppure no e se qualcun' altro ha il mio stesso problema.....

• Font Size
    Zona polso? Se l? vicino potrebbe essere tunnel carpale...? Una compressione del fascio di nervi che passano attraverso il polso, causata dall'angolo di piegatura a cui ? costretto il polso sui semimanubri. Descritto sommariamente (non sono un medico) ma negli anni 90 trovai un articolo che metteva in relazione diretta questa sindrome e la guida di moto sportive. Era su una rivista di moto e spiegava come cercare di tamponarla ;-)

By
    G

Comment

• Font Size
      Esatto zona polso, infatti anche io pensavo proprio al tunnel carpale....solo che mi si presenta solo quando guido la moto e non in bici....

Comment

• Font Size
        Allora penso si entri nel ramo di competenza di un buon fisiatra / fisioterapista. Io prima che al gas rapido (che ha tutt'altro scopo e non sempre il suo impatto ? benefico sulla guida, si rischia di creare altri problemi senza risolvere questo...) penserei a un consulto ;-)

By
        G

Comment

• Font Size
          gas rapido sicuramente utilissimo per la suzuki k5 ma in generale un p? per tutte le moto, mentre per il dolore, forse fai pesi in palestra e comunque prova a riscaldare l'avambraccio prima di entrare in pista, fai stretching e nel caso prova a girare con la cerniera aperta della tuta.
          ciao

Comment

• Font Size
            Scusate ma cambia molto la guida quindi con un gas rapido???

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              gas rapido sicuramente utilissimo per la suzuki k5 ma in generale un p? per tutte le moto, mentre per il dolore, forse fai pesi in palestra e comunque prova a riscaldare l'avambraccio prima di entrare in pista, fai stretching e nel caso prova a girare con la cerniera aperta della tuta.
              ciao
              pi? che per i pesi penso sia dovuto all'utilizzo del computer ( tastiera e mouse )....

Comment

• Font Size
                Domanda da "ignorante":
                ma essendo il gas rapido pi? sensibile, quindi richiede pi? "polso".....non ? che ottieni l'effetto contrario?
                Ti stanchi prima per via della gestione pi? millimetrica?
                (non so se mi sono spiegato)...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JMMY View Post
                  Domanda da "ignorante":
                  ma essendo il gas rapido pi? sensibile, quindi richiede pi? "polso".....non ? che ottieni l'effetto contrario?
                  Ti stanchi prima per via della gestione pi? millimetrica?
                  (non so se mi sono spiegato)...
                  considera che quando inizia a farmi male per? riesco a girare solo la met? del gas.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vegetass78 View Post
                    Scusate ma cambia molto la guida quindi con un gas rapido???
                    Devi essere pi? sensibile con il gas, visto che hai tutta la cavalleria disponibile con met? corsa, poi ti consiglio di mettere un gas con in dotazione le chiocciole cos? puoi scegliere quanto accorciare

Comment

• Font Size
                      il problema non ? nel gas rapido ma come diceva qualcuno ti tocca andare da un bravo fisiatra.probabilmente hai problemi a livello di tunner carpale.
                      succede pi? spesso alle donne ma siamo soggetti anche noi uomini.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simonitro View Post
                        Devi essere pi? sensibile con il gas, visto che hai tutta la cavalleria disponibile con met? corsa, poi ti consiglio di mettere un gas con in dotazione le chiocciole cos? puoi scegliere quanto accorciare
                        Oltre a questo punto andarmi a far vedere per il tunnel carpale, sapreste consigliarmi qualche gas rapido?

Comment

• Font Size
                          io l'ho preso qui dal negozio del forum...ottimo prezzo ...robby moto gi? con cavi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by magro59 View Post
                            io l'ho preso qui dal negozio del forum...ottimo prezzo ...robby moto gi? con cavi
                            grazie mille

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vegetass78 View Post
                              E' ormai un paio di anni, dopo aver comprato il k5, che mi frulla in testa questa domanda....faccio una premessa, vuoi per il lavoro sedentario o vuoi per non so quale motivo, dopo un p? che vado in moto inizia a mancarmi la forza al braccio destro sotto forma di crampi muscolari, cosa che riscontro solo in moto infatti faccio anche palestra e mtb e non ho nulla, dei veri e propri dolori che mi impediscono di utilizzare a pieno il gas, la situazione si accentua in pista dopo 10 -15 km non riesco ad aprire il gas per intero.....a questo punto ho iniziato a prendere in considerazione il gas rapido e volevo chiedervi se secondo voi pu? essere utile oppure no e se qualcun' altro ha il mio stesso problema.....

Mah, non darei molta colpa al gas rapido...sentissi quello della mia Aprilia, quelo del K4 a confronto e' burro...io opterei piu' che altro nel cambiare semimanubri...pensa te, che con gli originali non ho mai avuto nessun dolore a polsi o la fascia pollice indice dx, con gli Accossato mi vengono pure i crampi mentre sto' girando...e per strada, non in pista, infatti quest'anno li cambio...e rimetto gli originali...

Comment

X
                              Working...
                              X