Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spanato/crepato vite scarico coppa dell'olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by SGOMMINO View Post
    ...problema simile....
    quindi abbiamo tirato via la coppa dell'olio, ma al posto della guranizione c'era solo un po di robaccia nera sfilettata... era la pasta? non ci sta la guarnizione ???
    diciamo che chi ha messo prima le mani non aveva la guarnizione e ha messo la pasta in sostituzione!

    Comment


    • Font Size
      #17
      ho chiamato bastianini ( mototecnica ) per ordinare la guarnizione del gsxr 1000 k5, ma mi ha detto che nn ? prevista.. ??
      possibie ??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by SGOMMINO View Post
        ho chiamato bastianini ( mototecnica ) per ordinare la guarnizione del gsxr 1000 k5, ma mi ha detto che nn ? prevista.. ??
        possibie ??
        Ronayers.com Microfiche Suzuki>Motorcycle>2005>GSX R1000>OIL PAN - OIL PUMP

        effettivamente sulle fiche non la porta, sul 600/750 k6 invece c'e'!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by petrus View Post
          Questo si monta una volta e poi il filetto il dado di scolo non lo si tocca piu'

          Stahlbus Oil Drain Valve
          io l'ho comprato,nella mia moto pur non essendo successo nulla al filetto della coppa,ho modificato la coppa alleggerendola,ho rifilettato il foro della coppa a 16x1,5 per mettere un rubinetto stahlbus pi? grandetto,ho verniciato con il nero per alte temperature ed ? venuto un lavoro di lusso!!!adesso devo soltanto foderare la parte della coppa vicino allo scarico con del termoisolante e sar? perfetta !!!

          pi? tardi scendo in garage e faccio qualche fotuzza

          per quanto riguarda la coppa,vai in suzuki e comprala nuova,con 120 euro circa hai risolto ed hai una cosa nuova di pacca,e puoi anche modificarla se vuoi come ho fatto io(io per? l'avevo presa di seconda mano!!)

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma con questa valvola se ho capito bene basta attaccare il connettore col tubo e automaticamente la valvola si apre e l'olio defluisce?

            per il k5 ? 14x1.25 o 1.50?....me s? che la rpendo perch? mi pare proprio comoda

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jack View Post
              ma con questa valvola se ho capito bene basta attaccare il connettore col tubo e automaticamente la valvola si apre e l'olio defluisce?

              per il k5 ? 14x1.25 o 1.50?....me s? che la rpendo perch? mi pare proprio comoda
              1.esattamente

              2.credo che siamo sul 14x1,5,ma ? meglio comprare in suzu un bullone originale per misurarlo e fare l'ordine in stahlbus ...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma sta benedetta guarnizione sulla coppa dell’olio ce va o no… ?? sul manuale d’officina non v’? traccia !!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SGOMMINO View Post
                  Ma sta benedetta guarnizione sulla coppa dell?olio ce va o no? ?? sul manuale d?officina non v?? traccia !!!
                  guarda che ti ho risposto chiaramente sopra...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    1.esattamente

                    2.credo che siamo sul 14x1,5,ma ? meglio comprare in suzu un bullone originale per misurarlo e fare l'ordine in stahlbus ...

                    esatto, l'attacco a baionetta spinge la biglia e apre il flusso.
                    L'olio defluisce dalla cannuccia e va direttamente in una bottiglia.

                    Non ci si scotta/sporca piu' di olio e non si sparge olio per tutto il garage :-)

                    e comodo fuori misura e zero rischio di sputtanare la coppa..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      sul mio k6 1000 c'e'. ho ssostituito l'olio da poco e ho pulito il tappo magnetico. posso dire che la mia moto ha fatto 7 cambi olio, e la guarnizione e' abbastanza schiacciata, al prossimo tagliando la voglio sostituire. utilizzero' una comunissima guarnizione/rondella in alluminio o rame ,penso si possano trovare in qualsiasi ferramenta o negozio di idraulica

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        eccovi le foto che vi avevo promesso :

                        Marocchino Racing Ejaculation - Imgur

                        alla coppa olio manca soltanto il foglio di materiale termoisolante per evitare che i collettori in titanio dell'akra evolution trasferiscano calore al motore ...
                        come potete vedere con il flessibile,un disco particolare e tanta pazienza ho limato via circa 400 gr di materiale inutile,adesso sono davvero soddisfatto del lavoro...!

                        c'? anche un servizietto con la valvola stahlbus per scolare l'olio nella misura 16x1,5

                        buona visita

                        p.s.:quesito per intenditori(non ? facile)...:la scatola sopra cui ? poggiato il tutto mi sapete dire cosa rappresenta ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Stavo pensando anch'io di fare un lavoro di isolamento termIco.
                          Pero' volevo isolare i collettori con quelle fasce di tessuto resistente ad alta temperatura.
                          Se isoli la coppa non entra il calore dello scarico, ma non esce neanche il calore dell'olio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by petrus View Post
                            Stavo pensando anch'io di fare un lavoro di isolamento termIco.
                            Pero' volevo isolare i collettori con quelle fasce di tessuto resistente ad alta temperatura.
                            Se isoli la coppa non entra il calore dello scarico, ma non esce neanche il calore dell'olio.
                            un fazzoletto di 10x10 cosa vuoi che infici ;ho il radiatore maggiorato febur,raccordi siliconici e tubi in alluminio;inoltre potrei anche risparmiarmi il materiale termoisolante in quanto con l'akra evo i collettori in titanio non scaldano come quelli in acciaio....lo faccio per vezzo e per perfezionismo,non per altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              eccovi le foto che vi avevo promesso :

                              Marocchino Racing Ejaculation - Imgur

                              alla coppa olio manca soltanto il foglio di materiale termoisolante per evitare che i collettori in titanio dell'akra evolution trasferiscano calore al motore ...
                              come potete vedere con il flessibile,un disco particolare e tanta pazienza ho limato via circa 400 gr di materiale inutile,adesso sono davvero soddisfatto del lavoro...!

                              c'? anche un servizietto con la valvola stahlbus per scolare l'olio nella misura 16x1,5

                              buona visita

                              p.s.:quesito per intenditori(non ? facile)...:la scatola sopra cui ? poggiato il tutto mi sapete dire cosa rappresenta ???
                              bel lavoro

                              la valvola stahlbus funziona bene? per il 1000 K5 che misura occorre? quasi quasi al prossimo cambio olio ce la metto...


                              p.s. la scatola bianca con scritte rosse? :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                bel lavoro

                                la valvola stahlbus funziona bene? per il 1000 K5 che misura occorre? quasi quasi al prossimo cambio olio ce la metto...


                                p.s. la scatola bianca con scritte rosse? :gaen:
                                eh si funzionare funge,? davvero comoda,inoltre io ho il raccordo di manovra e posso anche fare il cambio olio con la vasca inferiore della carenatura montata,devo soltanto far fare un foro nel carbonio,perch? essendo da pista ? totalmente chiusa!!!

                                nel 1000 k5 ci vuole il filetto 14x1,5 ,ne parlavo con gec qualche post sopra,ma per stare tranquilli ? sempre bene consultare le tabelle di compatibilit? che ci sono sul sito stahlbus ...nel mio caso non ? stato necessario perch? ho modificato la coppa olio per alloggiare un rubinetto pi? grande(16x1,5)...!per una quarantina di euro si pu? fare,anche se a dire il vero a me ? costato il tutto una novantina di euro perch? ho preso tutto il kit di accessori!!

                                la scatola bianca con le scritte rosse recita "Wiseco Performance Piston"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X