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spanato/crepato vite scarico coppa dell'olio

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    #1

    spanato/crepato vite scarico coppa dell'olio

    ecco ho fatto un disastro, volevo cambiare l'olio del motore e dopo aver svutato l'olio stavo riavvitando con chiave a cricchetto e pum disasto...si ? fatta una crepa sulla coppa e il filetto si ? spanato...penso che l'unica soluzione sia cambiare la coppa perch? mettere un po di alluminio liquido a certe temperature ? pericoloso.....voi che dite??/(oltre a darmi del co---ione!!!)
    sapete darmi il prezzo del nuovo?

    Cerco coppa dell'olio per suzuki gsxr 750 k6!

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    #2
    ma hai tirato il dado troppo forte?

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      #3
      la fai saldare, rifilettare e ci metti un tappo nuovo, smontala e portala in una rettifica seria!

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        #4
        Originally posted by bananarama View Post
        la fai saldare, rifilettare e ci metti un tappo nuovo, smontala e portala in una rettifica seria!
        Quoto.
        Ma sicuro che sia spaccata?
        Di solito saltano i filetti, nel caso potresti rimediare con un semplice Helicoil.

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          #5
          La crepa ? evidente, sicuramente ho stretto troppo, ma sono una mezza sega possibile che ho cos? forza?

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            #6
            Originally posted by silvertino View Post
            La crepa ? evidente, sicuramente ho stretto troppo, ma sono una mezza sega possibile che ho cos? forza?
            Chiaro. Segui il consiglio scritto sopra, vai in rettifica e falla sistemare.

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              #7
              Originally posted by silvertino View Post
              La crepa ? evidente, sicuramente ho stretto troppo, ma sono una mezza sega possibile che ho cos? forza?
              non e' che hai una forza disumana e' che le cose vanno tirate poco e fare una forza di magari 4kg e' facile, magari con un cricchetto da 1/2 poi!

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                #8
                se poi era a motore caldo ancora pi? semplice...le rettifiche te la mettono a posto tranquillamente..

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                  #9
                  Se non sbaglio va tirato a 28 nm.. Con un cricchetto normale ? il minimo che possa succedere....


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                    #10
                    in mancanza di una dinamometrica ? sufficente fare un segno di riferimento prima di svitare, e si evitano ste rotture di palle!

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                      #11
                      e si che ce l'ho la dinamometrica...

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                        #12
                        Il dado della coppa dell'olio va stretto a 23Nm,ma anche se si stringe un po' di piu' non succede niente.Per crepare la coppa vuol dire che la coppia di serraggio e' stata esagerata!Consiglio di stringere a mano,ma non col cricchetto,visto che,essendo il dado da 17,serve quello da 1/2" e quindi e' facilissimo esagerare col serraggio con una leva di quella.Bisogna usare una semplice chiave poligonale,meglio se non troppo lunga ed a motore freddo,perche' si percepisce meglio come si sta stringendo.Per la dinamometrica,io ce l'ho della beta con range da 20 a 100Nm,ma non la uso per coppie cosi' piccole e soprattutto delicate,perche' nel primo range, cosi' vicino alla regolazione minima, la precisione della chiave non e' al 100% ed e' facile fare danni.Se uno non ha molta manualita' nel "sentire" la coppia di serraggio a mano,per quei lavori deve prendersi una chiave dinamometrica di qualita' con certificato di collaudo con range 5-25Nm.

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                          #13
                          Io ho fatto la tua stessa crepa.Con 150 euro ho montato la coppa nuova.

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                          • Font Size
                            #14
                            Questo si monta una volta e poi il filetto il dado di scolo non lo si tocca piu'

                            Stahlbus Oil Drain Valve

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                              #15
                              ...problema simile....
                              quindi abbiamo tirato via la coppa dell'olio, ma al posto della guranizione c'era solo un po di robaccia nera sfilettata... era la pasta? non ci sta la guarnizione ???

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