Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tubi freni ant separati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    fatto anche io, lavoro semplicissimo. io ho la pompa IRC quindi ci vuole il raccordo con filetti " italiano" , se hai su la pompa nissin dovresti riuscire a far tutto con i raccordi originali sposatando quello doppio che hai sulla pinza destra alla pompa e viceversa.... pero non sono sicuro.
    non credo ci siano differenze ma il tubo a ponte da una pinza all'altra non lo sopporto sia come idea che come estetica

    Comment


    • Font Size
      #17
      Be' ho la brembo radiale quindi mi servono i bulloni forati
      Uno corto per la pinza e uno lungo per la pompa...!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        e si allora . mi raccomando fai un bel lavoro

        Comment


        • Font Size
          #19
          vai coi diretti, sono un classico, spurga pompa poi pinza e poi pompa ancora per sicurezza, vedrai che freni roccia!

          occhio che i passi dei bulloni originali e brembo sono diversi, 1,25 e 1,00!
          Last edited by bananarama; 25-02-12, 21:24.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ronco34 View Post
            Be' ho la brembo radiale quindi mi servono i bulloni forati
            Uno corto per la pinza e uno lungo per la pompa...!!
            Come ti hanno gia' detto fai attenzione che il passo dei raccordi tra pompe italiane e giapponesi cambia.Poi che senso ha comprare i tubi diretti nuovi e non prendere anche assieme i raccordi dedicati?Risparmieresti una sciocchezza con il rischio che non siano neanche compatibili.Percio' ti consiglio vivamente di comprarli completi e specifici per la tua moto,quelli della frentubo sono ottimi e ti danno assieme sia il raccordo per pompa italiana che giapponese.Se prendi il kit in acciaio non costano molto.Per lo spurgo,visto che partiresti da impianto vuoto dopo la sostituzione dei tubi,parti dalla pinza piu' lontana dalla pompa per riempire l'impianto,poi l'altra pinza,poi pompa ed infine ulteriore ultimo spurgo di nuovo su entrambe le pinze.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mich73 View Post
              Come ti hanno gia' detto fai attenzione che il passo dei raccordi tra pompe italiane e giapponesi cambia.Poi che senso ha comprare i tubi diretti nuovi e non prendere anche assieme i raccordi dedicati?Risparmieresti una sciocchezza con il rischio che non siano neanche compatibili.Percio' ti consiglio vivamente di comprarli completi e specifici per la tua moto,quelli della frentubo sono ottimi e ti danno assieme sia il raccordo per pompa italiana che giapponese.Se prendi il kit in acciaio non costano molto.Per lo spurgo,visto che partiresti da impianto vuoto dopo la sostituzione dei tubi,parti dalla pinza piu' lontana dalla pompa per riempire l'impianto,poi l'altra pinza,poi pompa ed infine ulteriore ultimo spurgo di nuovo su entrambe le pinze.
              quindi anche tu l'impianto lo riempi da sotto e non da sopra?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma come ***** si riempe l impianto da sotto...???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  con un bel siringone prima da una pinza e poi dall'altra.. facile

                  cos? e sicuro che non trovi pi? una bolla d'aria

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by leo esperanza View Post
                    quindi anche tu l'impianto lo riempi da sotto e non da sopra?
                    Con impianto vuoto sempre da sotto,e' la soluzione piu' logica.Se invece devi fare un semplice spurgo,in quel caso si inizia dalla pompa,perche' l'aria tende per fisica ad andare su.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by leo esperanza View Post
                      con un bel siringone prima da una pinza e poi dall'altra.. facile

                      cos? e sicuro che non trovi pi? una bolla d'aria
                      Io utilizzo un depressore che crea il vuoto e riempie l'impianto in un baleno...Anche il siringone,seppur piu' spartano,va bene,ma non togli fino all'ultima bolla d'aria.Per ottenere quello devi sempre fare l'operazione di fino a mano e ovviamente saperlo fare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Prendi il Kit della Frentubo e via, il gioco ? fatto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mich73 View Post
                          Io utilizzo un depressore che crea il vuoto e riempie l'impianto in un baleno...Anche il siringone,seppur piu' spartano,va bene,ma non togli fino all'ultima bolla d'aria.Per ottenere quello devi sempre fare l'operazione di fino a mano e ovviamente saperlo fare.
                          depressore ??? what's??

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            depressore ??? what's??
                            dai, il bombolotto che attacchi al compressore e ti ciuccia l'olio da solo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              e quindi come funziona questo depressore, fa prima il vuoto e poi riempe o fa il vuoto e ciuccia contemporaneamente?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by leo esperanza View Post
                                e quindi come funziona questo depressore, fa prima il vuoto e poi riempe o fa il vuoto e ciuccia contemporaneamente?
                                e' semplicissimo, quando lo attivi ciuccia, quando lo spegni no!

                                lo attivi, apri lo spurgo e metti il liquido finche' non escono piu' bolle, chiudi lo spurgo e chiudi il depressore, roba da 30 secondi di lavoro!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X