Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita pompa frizione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perdita pompa frizione.

oggi guardando la moto ho notato che il comando della frizione idraulica era quasi a secco.
    la perdita evidente viene proprio da sotto al serbatoietto della stessa.
    ho smontato e visto che c'? un piccolo o ring.
    avendo a disposizione un intera officina mi sono preso un p? di o ring e fatto milla prove...uno identico...montato su...e perde...
    poi 2...insomma mille modi per evitare sta perdita ma niente...
    come riempio il serbatoio e stringo il dadino inizia inesorabilmente a perdere.
    cosa devo fare?
    c'? qualche mastice o similare da mettere sotto il serbatoietto ed evitare di vederlo ancora pisciare?
    ***** che snervante...sembrava mi stesse prendendo per il culo!

• Font Size
    piccolo oring sotto la vaschetta del freno?dadino?

didi agevola foto per piacere val?......

Comment

• Font Size

dove ho fatto la freccia c'? la vite che tiene duro il serbatoietto alla pompa.poco pi? sotto c'? il buco dove scorre l olio nella pompa e il famoso o ring piccolino.
      ecco da sotto,tra il corpo pompa e il serbaotietto c'? una perdita.

Comment

• Font Size
        ma te pensa l'or che hai cambiato sicuro fosse uguale? stesso diametro di corda?

prova con un sigillante didi...devi "chiudere" il gioco che c ?....silicone sulla parte interna piatta della vite che quando vai a stringere si spiaccica sull'or di gomma..aspetta che tiri e provi!

Comment

• Font Size
          Prova a vedere se la perdita ? dovuta ad una micro lesione della vaschetta, magari ? stato stretto troppo e s'? criccato!

Comment

• Font Size
            la vaschetta ? perfetta.c'ho gi? guardato.
            l'oring bosco ? identico.e ne ho provati di vari.
            per il silicone quale dovrei usare?

Comment

• Font Size
              strano sistema, ma il silicone lo eviterei in un impianto paragonabile come quello dei freni , non ? che passa dalla filettatura o quando stringi si deforma la vaschetta?
              prova con il nastro di teflon sul filetto della vite o del frenafiletti leggero tenuta media (? blu di solito) e sgrassa bene prima di rimontare tutto.

Comment

• Font Size
                ok...per? non ? dalla vite la perdita...ma da buco nella vaschetta dove scorre l'olio nella pompa.

Comment

• Font Size
                  oppure smonta tutto pulisci per bene e prova con un po di pasta rossa quella per guarnizioni e fai asciugare ...e poi rimonti

Comment

X
                  Working...
                  X