Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri K3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semimanubri K3

    Con i miei semimanubri non mi son trovato molto bene. Mi indolenzivano i polsi.

    Da subito, limando leggermente il nottolino, li ho leggermente aperti. I polsi ora vanno che ? una meraviglia.

    Poi sostituii la pompa dei freni con una splendida Discacciati 20*18.

    La 20*18 ? una pompa che si sposa con pinze racing alla perfezione. Con le pinze Toskifo, a basso riempimento di olio, la leva ? un tantino dura.

    Sapevo fin dall'inizio dell'eventuale problema ma ho sempre preferito avere una bella pompa di grossa cilindrata in modo da sopperire all'eventuale riscaldamento dell'olio (miiiiiiiiiiii che cosa brutta arrivare in curva, pinzare, e NULLA!!!!!!!).

    Mi succedeva che, guidando, istintivamente mettevo la mano dx sempre verso l'interno della manopola. Quando mi attaccavo ai freni dovevo fare una forza incredibile tanto che spesso mollavo la leva e la riprendevo pi? all'esterno, dove il braccio di oleva ? pi? favorevole.

    La soluzione era quella di sostituire i semimanubri in modo da poter allontanare la pompa dalla manopola. Ma non mi andava di spendere circa 150 euro per ritrovarmi con dei semimanubri con i quali, magari, avevo poco feeling.

    Ieri la soluzione montata stasera.

    Ho levato i semimanubri (ed ho approfittato per un cambio olio alle forcelle che non guasta mai (i produttori di lubrificante per quanto olio motore, freni e forcelle consumo dovrebbero osannarmi )) ho filettato i semimanubri, ho costruito delle prolunghe in alluminio, ho avvitato le prolunghe bloccandole con del bloccafiletti e




    HO RISOLTO IL PROBLEMA

    Domani, che non ho nulla da fare, passo ad installare un turbocompressore alla panda 4*4 di Pap? e domenica riprendo il lavoro con le slick Dunlop. Voglio vedere chi si stanca prima: se io a settare la moto o le Dunlop a sbacchettare sul dritto

  • Font Size
    #2
    Franki, ? difficile sostituire l'olio alle forcelle?

    E' un sae10W?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so cosa monti di serie la Suzuki. Io sulle forcelle modificate un SAE 10 come hai detto tu. Penso che sia un tantino denso per le forcelle di serie.

      Per sostituire l'olio devi smontare le forcelle ed aprirle. Se vuoi lavorare comodo servono degli attrezzi specifici (che prima di pensare ad installare il turbo alla Panda mi sono costruito )
      In pi? devi accuratamente misurare l'olio che metti nelle forcelle che si misura in mm dalla superfice del fodero senza molla e con pompante bello pieno.

      Se non hai mai visto farlo lo sconsiglio.

      Io, nel campionato scorso, ho visto gli omini Bitubo all'opera. Ho registrato tutte le operazioni, copiato gli attrezzi del mestiere, migliorato una cosetta (ho una pompetta da laboratorio con pipetta graduata in mm per il livello che ? una favola), provato...........e non mi posso lamentare.

      Se ti vuoi cimentare posso spedirti qualche foto degli attrezzi che servono ed illustrarti l'operazione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se hai modo di farlo ti ringrazio, sempre che non sia un problema.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dammi un po di tempo che scatto qualche foto e ti e-mello il tutto.

          ora vado a nanna. Devo decidere se fermarmi ai 2 bar di pressione o utilizzare una power commander per realizzare un overboost fino a 4 bar......................................sulla panda

          Comment


          • Font Size
            #6
            Franky ogni giorno mi sorprendi sempre di pi?...peccato che non sei una donna perch? altrimenti ero gia venuto li a ringraziarti di persona

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by golf2000
              Franky ogni giorno mi sorprendi sempre di pi?...peccato che non sei una donna perch? altrimenti ero gia venuto li a ringraziarti di persona
              Chi ti assicura che non potrei venire li io a conoscerti................anche se sei di sesso maschile


              Occhio che di questi tempi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frankikili
                Originally posted by golf2000
                Franky ogni giorno mi sorprendi sempre di pi?...peccato che non sei una donna perch? altrimenti ero gia venuto li a ringraziarti di persona
                Chi ti assicura che non potrei venire li io a conoscerti................anche se sei di sesso maschile


                Occhio che di questi tempi

                Comment

                X
                Working...
                X