Con i miei semimanubri non mi son trovato molto bene. Mi indolenzivano i polsi.
Da subito, limando leggermente il nottolino, li ho leggermente aperti. I polsi ora vanno che ? una meraviglia.
Poi sostituii la pompa dei freni con una splendida Discacciati 20*18.
La 20*18 ? una pompa che si sposa con pinze racing alla perfezione. Con le pinze Toskifo, a basso riempimento di olio, la leva ? un tantino dura.
Sapevo fin dall'inizio dell'eventuale problema ma ho sempre preferito avere una bella pompa di grossa cilindrata in modo da sopperire all'eventuale riscaldamento dell'olio (miiiiiiiiiiii che cosa brutta arrivare in curva, pinzare, e NULLA!!!!!!!).
Mi succedeva che, guidando, istintivamente mettevo la mano dx sempre verso l'interno della manopola. Quando mi attaccavo ai freni dovevo fare una forza incredibile tanto che spesso mollavo la leva e la riprendevo pi? all'esterno, dove il braccio di oleva ? pi? favorevole.
La soluzione era quella di sostituire i semimanubri in modo da poter allontanare la pompa dalla manopola. Ma non mi andava di spendere circa 150 euro per ritrovarmi con dei semimanubri con i quali, magari, avevo poco feeling.
Ieri la soluzione montata stasera.
Ho levato i semimanubri (ed ho approfittato per un cambio olio alle forcelle che non guasta mai (i produttori di lubrificante per quanto olio motore, freni e forcelle consumo dovrebbero osannarmi )) ho filettato i semimanubri, ho costruito delle prolunghe in alluminio, ho avvitato le prolunghe bloccandole con del bloccafiletti e
HO RISOLTO IL PROBLEMA
Domani, che non ho nulla da fare, passo ad installare un turbocompressore alla panda 4*4 di Pap? e domenica riprendo il lavoro con le slick Dunlop. Voglio vedere chi si stanca prima: se io a settare la moto o le Dunlop a sbacchettare sul dritto
Da subito, limando leggermente il nottolino, li ho leggermente aperti. I polsi ora vanno che ? una meraviglia.
Poi sostituii la pompa dei freni con una splendida Discacciati 20*18.
La 20*18 ? una pompa che si sposa con pinze racing alla perfezione. Con le pinze Toskifo, a basso riempimento di olio, la leva ? un tantino dura.
Sapevo fin dall'inizio dell'eventuale problema ma ho sempre preferito avere una bella pompa di grossa cilindrata in modo da sopperire all'eventuale riscaldamento dell'olio (miiiiiiiiiiii che cosa brutta arrivare in curva, pinzare, e NULLA!!!!!!!).
Mi succedeva che, guidando, istintivamente mettevo la mano dx sempre verso l'interno della manopola. Quando mi attaccavo ai freni dovevo fare una forza incredibile tanto che spesso mollavo la leva e la riprendevo pi? all'esterno, dove il braccio di oleva ? pi? favorevole.
La soluzione era quella di sostituire i semimanubri in modo da poter allontanare la pompa dalla manopola. Ma non mi andava di spendere circa 150 euro per ritrovarmi con dei semimanubri con i quali, magari, avevo poco feeling.
Ieri la soluzione montata stasera.
Ho levato i semimanubri (ed ho approfittato per un cambio olio alle forcelle che non guasta mai (i produttori di lubrificante per quanto olio motore, freni e forcelle consumo dovrebbero osannarmi )) ho filettato i semimanubri, ho costruito delle prolunghe in alluminio, ho avvitato le prolunghe bloccandole con del bloccafiletti e
HO RISOLTO IL PROBLEMA
Domani, che non ho nulla da fare, passo ad installare un turbocompressore alla panda 4*4 di Pap? e domenica riprendo il lavoro con le slick Dunlop. Voglio vedere chi si stanca prima: se io a settare la moto o le Dunlop a sbacchettare sul dritto
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