Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collegamento pulsante di accensione.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Collegamento pulsante di accensione.

oggi ho messo su il gas rapido della domino ma brutto rinco non ho preso il pulsante dell accensione che ? in blocco unico col blocchetto.
    dato che non ho voglia di mettere su un after market ho cercato di ingegnarmi un attimo.
    siccome qualche tempo fa si ruppe il suo blocchetto dalla parte dei piolini che lo tengono saldo al manubrio e ormai inservibile,l'ho smontato e tirato via il tasto con i 4 fili che servono all'accensione.
    guardando il cavo "maestro" ho visto che ovviamente ci sono anche i fili del pulsante dello stop e delle mappe.
    il dubbio che mi sorge,dall'alto della mia esperienza elettrica pari a zero,? che non so se ci siano problemi con determinato cavo nel collegare i soli 4 fili dell'accensione...insomma senza tante pippe...
    collego i 4 fili al vecchio in base al colore e sono a posto?o c'? qualche sega che potrebbe venir fuori?
    poi per posizionare il tasto non ho problema che gli faccio una basetta e lo piazzo dove voglio.

• Font Size
    i 4 fili sotto il pulsante dell'accensione sono :
    due accensione(contatto NA)
    due tagliano i fari al momento dell'accensione (NC)

Comment

• Font Size
      quindi magro ne devo collegare solo due?

Comment

• Font Size
        si come vuoi magari isolali bene...io li ho ponticellati insieme e nastrati per non lasciare dei fili in tensione scollegati e ho collegato solo quelli dell'accensione

Comment

• Font Size
          bene.
          ? la coppia giallo-arancio/rosso quelli dell'accensione o l'altra?

Comment

• Font Size
            arancione/rosso-giallo/bianco sono i fari
            arancione /bianco-giallo/verde ? l'accensione
            comunque per sicurezza scolleghi la prima coppia e col tester (in ohm)provi se il contatto ? chiuso ? la conferma che sono i fari
            idem con la seconda coppia scolleghi e se ? aperto il contatto quello ? l'avviamento
            comunque dallo schema che ho riguardato ora ? cosi come ti ho detto..

Comment

• Font Size
              super!!!!grazie magro!!!domani provo!!!
              come provo ti dico!!grazie ancora!

Comment

• Font Size
                niente...dopo averli collegati non va...non si attiva proprio la pompa della benzina.

Comment

• Font Size
                  si ma i fili dell'arresto della moto li hai collegati ?...non sono nella foto che ti ho mandato ...ma nella guaina assieme ai fili delle mappe
                  sono arancione bianco e arancione blu

Comment

• Font Size
                    domani ci guardo....cavolo ho buttato gi? mezzo motore del mio 330d....ma con l elettronica sono una sega pura.

Comment

• Font Size
                      di solito i blocchetti semplificati hanno un pulsante per laccensione e li ci colleghi i due fili arancione /bianco -giallo/verde (contatto na)
                      e un interruttore (arresto motore)e li ci colleghi l' arancione/ bianco -arancione /blu (contatto nc)
                      dai su fai il bravo sono 4 fili....

Comment

• Font Size
                        oggi ho trovato un blocchetto mentre facevo spesa dal ricambista che ne aveva uno li probabilmente dal medioevo.dice che era del giglio quando smanettava con le moto.me lo ha dato per 20 euro ma a vederlo ? nuovo.? questo:

solo che ha tutti i fili scoperti.
                        collego come mi hai scritto tu?

Comment

• Font Size
                          si il pulsante rosso ? l'arresto motore e quello nero l'accensione colleghi come detto sopra..
                          se hai i fili come il mio blocchetto va collegato come sotto altrimenti devi provare col tester

blu e nero ? l'arresto del blocchetto
                          neroblu e arancione accensione del blocchetto

Comment

• Font Size
                            ciao a tutti

Comment

• Font Size
                              appena riesco ci provo.ma ci sono fili che non corrispondono a livello colorazione.

Comment

X
                              Working...
                              X