Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TERMINALI CORTI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TERMINALI CORTI

    Ho visto ultimamente le foto del K5 con lo Yoshimura corto tipo MotoGP spettacolare!!Ma il terminale corto come va?Sapevo chei terminali corti vanno bene su tracciati lenti e quelli lunghi su tracciati piu' veloci. Probabilmente sto dicendo una marea di stronzate ,correggetemi se sbaglio.Sapete se qualcuno li produce per K4?

  • Font Size
    #2
    mah... io sapevo l' esatto contrario... uno scarico con il terminale lungo e' utile nei percorsi tortuosi in quanto agevola il tiro ai bassi/medi, mentre uno scarico con il terminale "corto" e' piu' fruibile agli alti regimi, favorendo cosi' l' allungo.. :P
    chiedo cmq conferma a chi ne sa di piu' sull' argomento...

    per risponderti, ti dico che EXAN, oltre alla solita gamma di scarichi, te li fa come ti pare a te..... credo avesse collaborato una volta alla preparazione di una GSXR1000 K3 (se non ricordo male, l'ho vista su un numero di X-Moto) per la quale aveva approntato uno scarico cortissimo!!! (...che faceva la sua porka figura...)


    ciao
    peh

    Comment


    • Font Size
      #3
      lungo o corto le prestazioni cambiano ben poco su di una moto 4t!....se si parla invece di 2t le cose cambiano!.....

      ...le soluzioni praticate in quest'ultimo anno sugli scarichi corti sono causa di cambiamenti al regolamento sbk......i quali hanno portato il limite db da 98 a 105!..........

      .....e allora adesso.........via di scarichi corti!!!!!!!!..........

      Comment


      • Font Size
        #4
        essatto www.exan.it,quello corto lo ambisco anche io,ora vedo se riesco andare sabato mattina sempre se sono aperti...pero' non so se e' omologabile...

        Comment

        X
        Working...
        X