Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io dico che per precauzione il richiamo al telaio va fatto e tutt'ora sono convinto che l'incredibile leggerezza di questa moto rispetto a tutte quelle prodotte dal 2007 in poi,togliendo ovviamente catalizzatore e scarichi "superflui",e' proprio nello spessore minimo del telaio che potrebbe provocare lesioni nella zona di attacco sul canotto di sterzo in caso di impatto o di ripetute impennate con atterraggi bruschi.Non sto' parlando di impatti da velocita' elevate o molto forti,perche' in quel caso non c'e' storia,qualsiasi telaio si spezza...
Per Live:hai la possibilita' di pesare la moto su una bilancia precisa con la moto in riserva con luce rossa fissa?Se i conti tornano dovrebbe pesare poco piu' di 180kg,cioe' un peso inarrivabile per una moto 1000cc di serie attuale...
Io dico che per precauzione il richiamo al telaio va fatto e tutt'ora sono convinto che l'incredibile leggerezza di questa moto rispetto a tutte quelle prodotte dal 2007 in poi,togliendo ovviamente catalizzatore e scarichi "superflui",e' proprio nello spessore minimo del telaio che potrebbe provocare lesioni nella zona di attacco sul canotto di sterzo in caso di impatto o di ripetute impennate con atterraggi bruschi.Non sto' parlando di impatti da velocita' elevate o molto forti,perche' in quel caso non c'e' storia,qualsiasi telaio si spezza...
Per Live:hai la possibilita' di pesare la moto su una bilancia precisa con la moto in riserva con luce rossa fissa?Se i conti tornano dovrebbe pesare poco piu' di 180kg,cioe' un peso inarrivabile per una moto 1000cc di serie attuale...
si in effetti ? davvero piccola e leggera
p.s. se qualcuno ha una foto della modifica che fanno al telaio della gsxr me la posti
perch? io devo ancora capire dove le mettono ste piastre............
concordo con live, l'ho provata varie volte, appena uscita nel 05 e recentemente, sempre un gran mezzo, non e' cambiato nulla. il k 7 invece non mi e' piaciuto boh.
erogazione esplosiva ai bassi con un ringhio veramente esaltante, bella anche la posizione di guida ravvicinata e l'avantreno reattivo che chiude bene. esteticamente io la preferisco anche alle suzuki attuali. ci ho fatto anche un pensiero piu' di una volta visto gli ottimi prezzi (anche ora ogni tanto mi viene qualche idea malsana di permuta) ma troppi cv per il mio utilizzo, cmq moto perfetta!
spostatevi tutti , grazie per manifesta inferiorita'
non capisc proprio una mazza
la gsxr ? la moto che pi? facilmente sta a terra invece di perdere tempo prezioso con le penne NON VOLUTE...ma sai benissimo anche tu che a livello cavalleria...
per contro ? vero che la zx impennava bene...p?er forza...non stava gi? e ti faceva perdere un sacco di tempo
Io dico che per precauzione il richiamo al telaio va fatto e tutt'ora sono convinto che l'incredibile leggerezza di questa moto rispetto a tutte quelle prodotte dal 2007 in poi,togliendo ovviamente catalizzatore e scarichi "superflui",e' proprio nello spessore minimo del telaio che potrebbe provocare lesioni nella zona di attacco sul canotto di sterzo in caso di impatto o di ripetute impennate con atterraggi bruschi.Non sto' parlando di impatti da velocita' elevate o molto forti,perche' in quel caso non c'e' storia,qualsiasi telaio si spezza...
Per Live:hai la possibilita' di pesare la moto su una bilancia precisa con la moto in riserva con luce rossa fissa?Se i conti tornano dovrebbe pesare poco piu' di 180kg,cioe' un peso inarrivabile per una moto 1000cc di serie attuale...
ovvio che per sicurezza il richiamo vada seguito...che senso avrebbe non farlo...a livello guida non cambia assolutamente niente
il problema non era del telaio, ma della saldatura, a quanto sembra...cosa cmq successa esclusivamente dopo dei bei voli
d'accordo sulla "fragilit?", non sulla pericolosit?
non ne hai decantato le lodi in questo modo, ma ovviamente l'hai presa perch? pensavi fosse la migliore in pista...
se non te le fanno prima, forse stasera te le faccio...sono due traversini sul telaio vicino agli ingressi airbox se non ricordo male
in verit? l'ho presa solo perch? mi hanno dato 13 bomboloni per la MV..............e fatto anche sconto da 18700 a 17000...........non potevo dire di no
inoltre quei giorni ci fu un raduno ddg e tutti a dirmi che se non l'avessi presa sarei stato un cojone.......
avevo la k7 strabombata mi bastava ed avanzava
diaciamo che ho una bmw s rr per bravura dei venditori bmw e il trattamento senza eguali......ma non ho mai voluto prenderne una
oggi ti dico che la BMW ? un ottima moto, sicuramente ci giro pi? forte che con altre ma non mi ha fatto innamorare...........anche se le do ancora tempo
l'ultima volta al mugello mi si ? rotto il trasponder ma giravo tranquillamente pi? forte del mio amico con la R1 scorreggiona che ha girato costantemente in 7 basso
quindi penso che sul 5-6 ci sto, ............certo adesso che finalmente ho trovato un assetto decente e geometrie decenti.............
Qualora non ? stato fatto il richiamo,si porta in suzuki ed ? completamente gratuito.
Per il resto,la sezione kawa ha mandato te come infiltrato speciale,ma ha fallito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Le chiacchiere se le porta il vento,ma i fatti di un marchio storico restano.
W il k6,OLEEEEE!!!!!!!!!!!! HIP HIP HURRAAA!!!!
Qualcuno e' in grado di dirmi come e' possibile che un 1000cc come il k5 pesi in ordine di marcia senza benzina 179kg?Ho pesato personalmente un 750 k8 di un mio amico con scarico akrapovic senza catalizzatore,cerchi bst in carbonio e dischi braking e pesava con il serbatoio in riserva 180kg.Se calcoliamo l'alleggerimento di quasi 10kg del 750 siamo a 189-190kg originale,contro i 180-181 nelle stesse condizioni del 1000 k5.Come e' possibile?E come mai nessun altro modello successivo,pur con scarichi after,pesi decisamente di piu',compresa tutta la concorrenza?Sembra che dal 2007 in poi tutte le moto siano lievitate di peso e non riesco a capirlo.Lasciate stare la normativa euro 3,sto' parlando di qualsiasi moto scatalizzata,dall'aprilia rsv4 al bmw,ecc.
Se qualche possessore di 1000 k5 potesse fare la prova sulla bilancia capiremmo se erano falsi i dati precedenti e finalmente veritieri dal 2007 in poi...
Qualcuno e' in grado di dirmi come e' possibile che un 1000cc come il k5 pesi in ordine di marcia senza benzina 179kg?Ho pesato personalmente un 750 k8 di un mio amico con scarico akrapovic senza catalizzatore,cerchi bst in carbonio e dischi braking e pesava con il serbatoio in riserva 180kg.Se calcoliamo l'alleggerimento di quasi 10kg del 750 siamo a 189-190kg originale,contro i 180-181 nelle stesse condizioni del 1000 k5.Come e' possibile?E come mai nessun altro modello successivo,pur con scarichi after,pesi decisamente di piu',compresa tutta la concorrenza?Sembra che dal 2007 in poi tutte le moto siano lievitate di peso e non riesco a capirlo.Lasciate stare la normativa euro 3,sto' parlando di qualsiasi moto scatalizzata,dall'aprilia rsv4 al bmw,ecc.
Se qualche possessore di 1000 k5 potesse fare la prova sulla bilancia capiremmo se erano falsi i dati precedenti e finalmente veritieri dal 2007 in poi...
Il k3/k4 e il K5/K6 sono tra le 1000 pi? leggere in assoluto, poi negli anni successivi i pesi sono aumentati anche per la 750, quindi ? normale che il 750 k8 pesi quanto il 1000 k5, gi? se lo paragoni col 1000 k7 o successivi la differenza c'?.
Il k3/k4 e il K5/K6 sono tra le 1000 pi? leggere in assoluto, poi negli anni successivi i pesi sono aumentati anche per la 750, quindi ? normale che il 750 k8 pesi quanto il 1000 k5, gi? se lo paragoni col 1000 k7 o successivi la differenza c'?.
Il problema e' che non pesa uguale,il 750 pesa decisamente di piu'...,arriva al peso del k5 decatalizzata,con cerchi in carbonio e dischi piu' leggeri.Lo so' che tutte le moto dal 2007 in poi pesano di piu',vorrei sapere il perche',visto che di solito la tecnologia nei materiali va avanti,mentre ad un certo punto sembra che siano tornati tutti indietro sul fronte peso e sappiamo tutti quant'e' importante questa voce sulla dinamica di guida...
una cosa e sicura k5 per sempre la mia prima moto seria e da un anno a questa parte non sono riuscito a trovare un difetto
semplicemente spettacolare:1::1::1::1::1::1::1::1:
Comment