Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nullaosta dellasuzuki per omologare la gomma /55

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ah ecco, cos? spiegato ? un'altra cosa e capisco che possano essere alte le spese.

    grazie per la risposta

    Comment


    • Font Size
      #32
      e questo ?
      omologazione pneumatico posteriore 190/55 e addirittura 200/60

      Vendo Suzuki GSX R 1000 (2005 - 06) usata del 2005 a Bergamo - Moto.it

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by manzac View Post
        e questo ?
        omologazione pneumatico posteriore 190/55 e addirittura 200/60

        Vendo Suzuki GSX R 1000 (2005 - 06) usata del 2005 a Bergamo - Moto.it
        ? probabile che abbia fatto l'omologazione in germania col tuv come esemplare unico....se riesci a capire come ha fatto e i costi vediamo di muoverci di conseguenza

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by jack View Post
          ? probabile che abbia fatto l'omologazione in germania col tuv come esemplare unico....se riesci a capire come ha fatto e i costi vediamo di muoverci di conseguenza
          in "un'altro" forum si stanno informando cercando di contattare il venditore.
          Appena leggo qlcosa posto

          Comment


          • Font Size
            #35
            io se ci mettiamo in tanti ci sto
            tanto il suzu penso di tenermelo per mooolto tempo

            Comment


            • Font Size
              #36
              dai che una strada ci deve pure essere, specialmente che ormai tutte hanno il /55 solo suzu ancora no, quindi non ne pericoloso ne anormale ma fattibile.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Aggiorno sulla mia situazione riguardo al problema (simile) nel DRZ400SM.

                Sono intercorsi fax e telefonate tra me e Suzuki Italia.

                Sembra che loro neghino OGNI modifica e null-osta non approvato direttamente dal Giappone. Ho scritto ad InSella, giornale che ha una buona rubrica di proteste verso le aziende, ma ancora non ho ricevuto nessun feedback.

                Ho avuto (incredibile) la mail del servizio clienti Suzuki ed anche oggi ho sollecitato un contatto tra loro e la sede giapponese per avere novit?.

                Mi sono, nel frattempo, attivato anche per fare la modifica privatamente tramite Dekra o TUV. Mi hanno promesso un preventivo a breve, ma bisogna vedere se ? possibile farlo su una moto e passarlo alle altre (cifra divisibile per i partecipanti) oppure se ogni moto deve avere il suo singolo collaudo (in questo modo costerebbe troppo).

                Attualmente strarei cercando di unire il forum sul DRZ in modo da mandare un fax a testa (tutti lo stesso giorno) in Suzuki per rompere un poco le balle. Usualmente queste cose non contano, ma un fax costa talmente poco che si potrebbe provare. Esperienza con Yamaha mi insegna che in Italia per avere un aiuto da un costruttore/importatore ? necessario sdrenarli.

                Un'idea carina sarebbe unire i proprietari di DRZ e quelli di GSX-R per fare l'iniziativa assieme e magari anche scrivere a Motociclismo (per fare un esempio) a nome di tutti per far capire quanto esteso sia il problema.

                Sono idee...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  qualche novit???

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    anch'io ci sto ,mai usato il /50

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Dunque... nel frattempo ? arrivata la risposta di TUV-Italia riguardo alla possibilit? di omologare una gomma diversa senza il nulla-osta.

                      "Buongiorno,
                      In riferimento alla Sua gentile richiesta, Le comunichiamo che il ns. ente non pu? eseguire quest'attivit? in Italia.
                      Se lo ritiene opportuno consigliamo a tutti i nostri clienti di provare direttamente ad inoltrare la richiesta i nostri colleghi di Monaco inviando un'e-mail a info@tuev-sued.de oppure reperendo i contatti utili sul sito http://www.tuev-sued.de/home_en."

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Dunque... nel frattempo ? arrivata la risposta di TUV-Italia riguardo alla possibilit? di omologare una gomma diversa senza il nulla-osta.

                        "Buongiorno,
                        In riferimento alla Sua gentile richiesta, Le comunichiamo che il ns. ente non pu? eseguire quest'attivit? in Italia.
                        Se lo ritiene opportuno consigliamo a tutti i nostri clienti di provare direttamente ad inoltrare la richiesta i nostri colleghi di Monaco inviando un'e-mail a info@tuev-sued.de oppure reperendo i contatti utili sul sito http://www.tuev-sued.de/home_en."
                        e loro lo fanno, la omologano come esemplare unico...con costi non proprio a buon mercato, poi con quella moto l? si deve intraprendere la trafila in italia per rendere la nuova omologazione valida per tutte le moto di quel modello....non oso per? immaginare che delirio burocratico possa essere

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          purtroppo discorsi fatti mille volte , direi gi? dal 2005 , niente da fare , suzuki italia non da il nulla osta.
                          ? la casa madre a darlo, se lo da

                          e avuto quello, spesso per pochi soldi, vai in MCTC e in un attimo e pochi soldi aggiorni la carta di circolazione

                          io so che BMW non da nessun nulla osta a nessuna modifica, ma si sa, sono crucchi !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            ? la casa madre a darlo, se lo da

                            e avuto quello, spesso per pochi soldi, vai in MCTC e in un attimo e pochi soldi aggiorni la carta di circolazione

                            io so che BMW non da nessun nulla osta a nessuna modifica, ma si sa, sono crucchi !!!
                            e saranno pure crucchi, ma loro sull's 1000 rr hanno il /55, noi invece cce la pigliamo in saccoccia, e passi, perche' la moto e' "vecchia" ma il bello e' che anche il modello 2012 di suzuki ha il /50. questo e' volersi fare del male, almeno convincessero qualche produttore di pneumatici a produrre i /50 in mescola

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              /50 in mescola sono uscite le nuove pirelli diablo supercorsa
                              non oso immaginare quanto costino ste gomme

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ragazzi, ve lo ripeto, mettetevi il cuore in pace...abbiamo il /50 e purtroppo rimarremo col /50, fidatevi, ? molto pi? facile vincere 100 milioni all'enalotto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X