Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? probabile che abbia fatto l'omologazione in germania col tuv come esemplare unico....se riesci a capire come ha fatto e i costi vediamo di muoverci di conseguenza
? probabile che abbia fatto l'omologazione in germania col tuv come esemplare unico....se riesci a capire come ha fatto e i costi vediamo di muoverci di conseguenza
in "un'altro" forum si stanno informando cercando di contattare il venditore.
Appena leggo qlcosa posto
dai che una strada ci deve pure essere, specialmente che ormai tutte hanno il /55 solo suzu ancora no, quindi non ne pericoloso ne anormale ma fattibile.
Aggiorno sulla mia situazione riguardo al problema (simile) nel DRZ400SM.
Sono intercorsi fax e telefonate tra me e Suzuki Italia.
Sembra che loro neghino OGNI modifica e null-osta non approvato direttamente dal Giappone. Ho scritto ad InSella, giornale che ha una buona rubrica di proteste verso le aziende, ma ancora non ho ricevuto nessun feedback.
Ho avuto (incredibile) la mail del servizio clienti Suzuki ed anche oggi ho sollecitato un contatto tra loro e la sede giapponese per avere novit?.
Mi sono, nel frattempo, attivato anche per fare la modifica privatamente tramite Dekra o TUV. Mi hanno promesso un preventivo a breve, ma bisogna vedere se ? possibile farlo su una moto e passarlo alle altre (cifra divisibile per i partecipanti) oppure se ogni moto deve avere il suo singolo collaudo (in questo modo costerebbe troppo).
Attualmente strarei cercando di unire il forum sul DRZ in modo da mandare un fax a testa (tutti lo stesso giorno) in Suzuki per rompere un poco le balle. Usualmente queste cose non contano, ma un fax costa talmente poco che si potrebbe provare. Esperienza con Yamaha mi insegna che in Italia per avere un aiuto da un costruttore/importatore ? necessario sdrenarli.
Un'idea carina sarebbe unire i proprietari di DRZ e quelli di GSX-R per fare l'iniziativa assieme e magari anche scrivere a Motociclismo (per fare un esempio) a nome di tutti per far capire quanto esteso sia il problema.
Dunque... nel frattempo ? arrivata la risposta di TUV-Italia riguardo alla possibilit? di omologare una gomma diversa senza il nulla-osta.
"Buongiorno,
In riferimento alla Sua gentile richiesta, Le comunichiamo che il ns. ente non pu? eseguire quest'attivit? in Italia.
Se lo ritiene opportuno consigliamo a tutti i nostri clienti di provare direttamente ad inoltrare la richiesta i nostri colleghi di Monaco inviando un'e-mail a info@tuev-sued.de oppure reperendo i contatti utili sul sito http://www.tuev-sued.de/home_en."
Dunque... nel frattempo ? arrivata la risposta di TUV-Italia riguardo alla possibilit? di omologare una gomma diversa senza il nulla-osta.
"Buongiorno,
In riferimento alla Sua gentile richiesta, Le comunichiamo che il ns. ente non pu? eseguire quest'attivit? in Italia.
Se lo ritiene opportuno consigliamo a tutti i nostri clienti di provare direttamente ad inoltrare la richiesta i nostri colleghi di Monaco inviando un'e-mail a info@tuev-sued.de oppure reperendo i contatti utili sul sito http://www.tuev-sued.de/home_en."
e loro lo fanno, la omologano come esemplare unico...con costi non proprio a buon mercato, poi con quella moto l? si deve intraprendere la trafila in italia per rendere la nuova omologazione valida per tutte le moto di quel modello....non oso per? immaginare che delirio burocratico possa essere
e avuto quello, spesso per pochi soldi, vai in MCTC e in un attimo e pochi soldi aggiorni la carta di circolazione
io so che BMW non da nessun nulla osta a nessuna modifica, ma si sa, sono crucchi !!!
e saranno pure crucchi, ma loro sull's 1000 rr hanno il /55, noi invece cce la pigliamo in saccoccia, e passi, perche' la moto e' "vecchia" ma il bello e' che anche il modello 2012 di suzuki ha il /50. questo e' volersi fare del male, almeno convincessero qualche produttore di pneumatici a produrre i /50 in mescola
Ragazzi, ve lo ripeto, mettetevi il cuore in pace...abbiamo il /50 e purtroppo rimarremo col /50, fidatevi, ? molto pi? facile vincere 100 milioni all'enalotto.
Comment