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Ma è sempre meglio partecipare no?
io ne ho visti un paio dal vivo....il problema e che le saldature sono solo superficiali a tenere assieme telaio e forcellone sono collanti speciali...le saldature che si vedono non vanno neanche 1mm in profondita
ricordo che la "Lotus" e stata la prima ad incollare il telaio in estruso d'alluminio sulle sue auto per risparmiare peso ed avere piu rigidita....staranno usando lo stesso sistema solo non capisco il perche delle "finte saldature" se si voleva risparmiare peso
nn sono finte saldature,ma saldature fatte male
di k5-k6 nn so,di k7-k8 ne ho visti 2 aperti prima di cadere
io ho spezzato in 2 un 750...la saldatura nn era adeguata anche se la mia caduta ? stata violenta
secondo me nn ? il telaio troppo leggero o fragile ,bens? la procedura di saldatura sbagliata (nn penetra unendo le 2 parti rimanendo superficiale quindi +fragile )
il mio k6 preso usato nn ha il richiamo,lo far? io...nn vorrei ripetermi
comunque sarebbe da chiedere a Scardino o simili cosa sia meglio in termini di spese ecc...un telaio che si piega dopo una caduta, oppure uno che si spezza di netto lungo la saldatura
non ? che ce lo deve dire scardino: ? evidente che subir? meno stress un telaio che si spezza piuttosto che uno che si piega perch? le saldature reggono.
A sentire scardino gli unici telai di suzuki recenti piegati che gli sono capitati erano telai che aveva gi? dovuto risaldare.
Cmq datemi tempo di usarla un p? e vi dico come si comporta un telaio rimesso insieme...
a c? te consiglio di fare la modifica , motivo in + che sei l'impennatore dell'anulare Romana
30 mila km di cui 8 mila li ho fatti io spaccandola su na rota e per le buche di roma
se si doveva aprire........si sarebbe aperta
io a queste stronzate non ci credo
di k5-k6 nn so,di k7-k8 ne ho visti 2 aperti prima di cadere
io ho spezzato in 2 un 750...la saldatura nn era adeguata anche se la mia caduta ? stata violenta
secondo me nn ? il telaio troppo leggero o fragile ,bens? la procedura di saldatura sbagliata (nn penetra unendo le 2 parti rimanendo superficiale quindi +fragile )
il mio k6 preso usato nn ha il richiamo,lo far? io...nn vorrei ripetermi
mah guarda abbiamo guardato in piu di noi...la saldatura era solo superficiale non andava in profondita neanche 1mm lo si vede bene nella sezione interna dell'estruso....sono proprio incollati e la saldatura solo superficiale...se non erano incollati i pezzi i telai e forcelloni non avrebbero durato neanche una scorreggia con quelle saldature
Puoi chiedere a Poccia e Roberto10r del k8 750 del loro compagno che ha rotto di netto il forcellone lungo la "saldatura" a Rijeka
Infatti si parlava di moto di SERIE,poi smadonnando,cambiando,rimappando,
anche il k5 migliora..e non di poco
I margini di miglioramento per il k5 ci sono,certo,ma sono decisamente inferiori a quelli dal k7 in poi,perche' questi ultimi sono euro 3 e non euro 2,quindi molto piu' restrittivi.Percio' una volta liberati tutti i puledri(e non ci vuole molto) il k7 va avanti...
esperienza mia di caduta col k6 col richiamo fatto.
scivolata alla scarperia (mi pare di ricordare che il gps segnasse 120km/h circa..che ci volete fa' so nato fermo .. e mica e' da tutti ) andato via di netto dietro e partito per la tangente(secondo me per gomme pirelli surriscaldate) cmq sia danni:
perno e dado della ruota di dietro limati, paracarena idem, occhiello del forcellone spaccato (addio perno per il cavalletto posteriore) e varie carene strusciate... ma telaio nulla...
unica pecca (magari e' una mia impressione) ma la moto senza richiamo mi pareva sensibilmente piu leggere...
...dove posso vedere se la mia 1000 K8 ? soggetta al richiamo?
Ciao,sei di roma?
Per caso la tua ragazza ? Ransie?
La circolare di questo richiamo,riguarda solo i telai per le gixxer 1000 k5-k6 ed ? la wrm-09-002 del 12/02/2009 ed interessa le seguenti gixxer europee:
gsxr 1000 k5 da JS1B6111100100236 a JS1B6111100107451
gsxr 1000 k6 da JS1B6111100107741 a JS1B6111100114034
unica pecca (magari e' una mia impressione) ma la moto senza richiamo mi pareva sensibilmente piu leggere...
sono pochissimi grammi, arriveranno forse ad 0,100 kg di materiale in pi?, ? IMPOSSIBILE percepire l'incremento. Sar? solo una tua impressione
Una cag*ta peserebbe ben di pi?
Ciao,sei di roma?
Per caso la tua ragazza ? Ransie?
La circolare di questo richiamo,riguarda solo i telai per le gixxer 1000 k5-k6 ed ? la wrm-09-002 del 12/02/2009 ed interessa le seguenti gixxer europee:
ho visto pi? k7 e k8 che k5-6 aprirsi
ps. io adoro le gixxer, non confondiamo la realt? con la presa di parte
sono pochissimi grammi, arriveranno forse ad 0,100 kg di materiale in pi?, ? IMPOSSIBILE percepire l'incremento. Sar? solo una tua impressione
Una cag*ta peserebbe ben di pi?
...azz...la vecchiaia...io dalla lettera mi pareva di aver letto che tutto l'intervento faceva pesare la moto una chilata in piu' ... pero' mi fido(nel senso che la memoria non e' il mio forte) ...
IO DOPO 2 SEMPLICI SCIVOLATE in pista HO VISTO TELAIO R1 2008 spaccarsi su entrambe le saldature e xtutta la saldatura interna ed esterna , vicino al perno forcellone
I margini di miglioramento per il k5 ci sono,certo,ma sono decisamente inferiori a quelli dal k7 in poi,perche' questi ultimi sono euro 3 e non euro 2,quindi molto piu' restrittivi.Percio' una volta liberati tutti i puledri(e non ci vuole molto) il k7 va avanti...
Beh,decisamente,e anche i risultati sportivi di Suzuki stanno l?
a dimostrarlo,sono andati "avanti"
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