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Sondaggio: TELAIO gsx r

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    #1

    Sondaggio: TELAIO gsx r

    Ciao a tutti, volevo domandarvi per curiosit?, ma dopo tutto quel gran rumore della rottura dei telai e del richiamo su k5-k6, chi di voi
    - ha eseguito il richiamo
    - non lo ha eseguito
    - sfortunatamente gli si ? rotto sto ca**o di telaio
    - conosce qualcuno a cui gli si ? rotto

    Sono molto curioso di sapere qualcosa dopo 2 anni di discussioni

    Ps. io vendetti la mia k7 prima di fare l'intervento e conosco 1 persona a cui si ? rotto il telaio

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    #2
    Originally posted by max21R1 View Post
    Ciao a tutti, volevo domandarvi per curiosit?, ma dopo tutto quel gran rumore della rottura dei telai e del richiamo su k5-k6, chi di voi
    - ha eseguito il richiamo
    - non lo ha eseguito
    - sfortunatamente gli si ? rotto sto ca**o di telaio
    - conosce qualcuno a cui gli si ? rotto

    Sono molto curioso di sapere qualcosa dopo 2 anni di discussioni

    Ps. io vendetti la mia k7 prima di fare l'intervento e conosco 1 persona a cui si ? rotto il telaio
    io col k6 ho eseguito il richiamo ma non ho mai visto dal vivo telai rotti..neppure dopo high side....il rumore era venuto dagli usa.....ma si sa come usano la moto ....
    ps.per il k7/8 non ci sono richiami per il telaio

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      #3
      Magro hai ragione il richiamo ufficiale non c'era ma i telai erano identici, quindi un modo per fare l'intervento si trovava qualora avessi voluto farlo ( me lo consigli? stesso il conce).
      Non ti nascondo che vendetti la moto anche per colpa dell'influenza che ebbi dalle tante "chiacchiere" di anni fa... ora sono curioso di sapere le vs conclusioni-considerazioni!!

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        #4
        Max questo sondaggio potrebbe essere contro di noi...

        Non so se hai fatto bene ad aprirlo

        Comunque, effettivamente il telaio si ? dimostrato deboluccio, come potrai constatare direttamente con la sequenze di foto nel post allegato dove, dopo una innocua e normale scivolata in pista, il telaio si ? spezzato vergognosamente per la felicit? dei ducazzari



        Mandi

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          #5
          L utente metal tek (zona rsv4 ) nonch?. Mio amico gli si e' aperto il telaio al suo ex k5
          Ad un altro mio amico richiamo fatto ma mai avuto problemi

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            #6
            io apro i telai delle altre moto quando le passo

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              #7
              Originally posted by max21R1 View Post
              Magro hai ragione il richiamo ufficiale non c'era ma i telai erano identici, quindi un modo per fare l'intervento si trovava qualora avessi voluto farlo ( me lo consigli? stesso il conce).
              Non ti nascondo che vendetti la moto anche per colpa dell'influenza che ebbi dalle tante "chiacchiere" di anni fa... ora sono curioso di sapere le vs conclusioni-considerazioni!!
              Il telaio del k5-6 e' diverso da quello del k7-8.Il primo era decisamente piu' leggero,ma anche molto piu' fragile.In suzuki si erano spinti veramente oltre,installando un telaio molto leggero tipo quelli da corsa ma con le possibili conseguenze che poi sono saltate fuori.Infatti,anche con i modelli successivi fino ad oggi,anche rimuovendo il catalizzatore e mettendo uno scarico singolo,nessuna moto arriva al peso piuma del k5...

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                #8
                Originally posted by bestix View Post
                Max questo sondaggio potrebbe essere contro di noi...

                Non so se hai fatto bene ad aprirlo

                Comunque, effettivamente il telaio si ? dimostrato deboluccio, come potrai constatare direttamente con la sequenze di foto nel post allegato dove, dopo una innocua e normale scivolata in pista, il telaio si ? spezzato vergognosamente per la felicit? dei ducazzari



                Mandi
                ma quella moto sembra piu esplosa che altro

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                  #9
                  Io non sono a conoscenza di telai 1000k5/6 aperti o crepati prima di un qualche impatto.
                  I 1000k7/8 avevano la stessa debolezza e in effetti di un paio di telai aperti in 2 dopo impatti di piccolo conto sono a conoscenza.
                  Stessa cosa per i 600/750k6/7: tantissime moto aperte in 2 ma solo dopo impatti magari a bassa andatura o brutti rotoloni in pista/strada.
                  Ricapitolando per tutte le moto di telai che si spaccano da soli non ne ho visti n? sono a conoscenza di casi affidabili.

                  P.S: ci sarebbe un ragazzo a cui si ? aperto un 750k7 al muggio mentre andava con tanto di testimoni e lui sostitiene che la moto non aveva mai sbattuto e non ci aveva fatto niente di strano ma io non ero presente e non conosco la storia della moto.

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                    #10
                    Ho visto telai k6 con piastrine applicate zona canotto di sterzo (intervento ufficiale) aprirsi dopo una scivolata .

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                      #11
                      Da quando si usano i telai pressofusi ? diventato abbastanza frequente vedere moto con telai spezzati dopo una caduta. Prima con i telai scatolati al massimo si piegavano e entro certi valori si potevano recuperare, scardino ne sa qualcosa; infatti con i pressofusi ormai dopo una bella botta si butta via tutto, come dire non si piegano pi? e al di fuori di certe tolleranze previste dal progetto, si spezzano. Poi quello che ? successo con i telai del K5 ? un altro discorso, molto probabilmente dovuto a una partita con telai con coefficiente di elesticit? molto ridotto dove nei casi si uso e abuso del mezzo potevano manifestarsi rutture improvvise.

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                        #12
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Ho visto telai k6 con piastrine applicate zona canotto di sterzo (intervento ufficiale) aprirsi dopo una scivolata .
                        Su questo non ci piove ma tutte le moto che si aprono per quel che ne so lo fanno dopo una scivlata/incidente.

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                          #13
                          Originally posted by monoblocco View Post
                          Da quando si usano i telai pressofusi ? diventato abbastanza frequente vedere moto con telai spezzati dopo una caduta. Prima con i telai scatolati al massimo si piegavano e entro certi valori si potevano recuperare, scardino ne sa qualcosa; infatti con i pressofusi ormai dopo una bella botta si butta via tutto, come dire non si piegano pi? e al di fuori di certe tolleranze previste dal progetto, si spezzano. Poi quello che ? successo con i telai del K5 ? un altro discorso, molto probabilmente dovuto a una partita con telai con coefficiente di elesticit? molto ridotto dove nei casi si uso e abuso del mezzo potevano manifestarsi rutture improvvise.
                          quoto a parte il fatto che quando si aprono si butta tutto: proprio perch? si spezzano prima di deformarsi ? molto semplice risaldare insieme il cannotto e il telaio.(fatto sul mio 750k6)

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                            #14
                            Originally posted by ricgsx View Post
                            quoto a parte il fatto che quando si aprono si butta tutto: proprio perch? si spezzano prima di deformarsi ? molto semplice risaldare insieme il cannotto e il telaio.(fatto sul mio 750k6)
                            Non ho capito bene, hai irrobustito l'ancoraggio tra canotto e telaio? .

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                              #15
                              ni: ho comprato un 750k6 che in seguito all'impatto con un camper aveva avuto il telaio diviso in 2 all'altezza della saldatura del cannotto di sterzo e l'ho fatto risaldare da scardino.

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