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misure sella pedane

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    #1

    misure sella pedane

    ciao

    la domanda ? esiste una "regola" per trovare la giusta misura tra pedane e sella..
    i miei problemi sono questi
    -non riesco a trovare la posizione giusta(magari mi facvcio troppe seghe mentali)
    -la sella ? talmente lunga che mi perdo e scivolo indietro, fare un tampone cosi spesso fa schifo allora ho risolto facendo una sella con scalino e gia vado meglio..
    -le pedane bo non ci capisco una sega...una volta si arretravano e alzavano...ora guardando alcune foto mi sembrano sotto e l articolazione del ginocchio mi sembra molto aperta quindi meno rannicchiata

    mi faccio troppe seghe vero

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    #2
    ah dimenticavo il codino uso pista con sotto il suo appoggio l ho alzato si 2,5 cm


    comunque il problema di scivolare indietro nella sella credo di averlo solo io perche guardando i vari gsxr in giro quasi nessuno ha un tampone che faccia pensare a qualche cosa che serve....

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      #3
      Originally posted by Ronco34 View Post
      ah dimenticavo il codino uso pista con sotto il suo appoggio l ho alzato si 2,5 cm


      comunque il problema di scivolare indietro nella sella credo di averlo solo io perche guardando i vari gsxr in giro quasi nessuno ha un tampone che faccia pensare a qualche cosa che serve....
      serve serve....a imola divento scemo...scivolo sempre indietro e la moto mi si impenna azz...ho fatto uno scalino sotto il neoprene ma non l'ho pi? usata sperem..il tampone dietro ci vorrebbe di 20cm...azz...
      per l'altezza sella-pedane ti so dire sto rifacendo il supporto sotto sella a forza di modificarlo era uno schifo...

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        #4
        anch'i0 specialmente con il mille che spinge di bestia a monza scivolavo dietro e mi attaccavo sui semi manubri ed ad ogni uscita sbacchettava di bestia e mi nn riuscivo a riposarmi sui dritti....

        ora con nuovo codone,neoprene di 1.5 cm , alzate e arretramento pedane mi trovo decisamente meglio... ti devi aiutare molto con le gambe x far si che nn scivoli dietro...

        e lo sempre detto ... la prima cosa ? trovare la giusta posizione in moto che sembra facile ma in realt? nn lo ?

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          #5
          credo che mettendo la gomma grip sul serbatoio risolvi il problema .
          io montata da poco e mi trovo divinamente sia in frenata che in accellerazione.

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            #6
            Avevo pensato pure io allo stompgrip
            Lo prover? tanto male non fa...!!!
            Ora sto rifacendo la sella con un foglio di neoprene da 3 cm
            E nella parte dove sto a sedere lo affetto della meta....
            Cos? ho un po' di scalino che dovrebbe frenarmi un po'...

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              #7
              Originally posted by saponettak5 View Post
              anch'i0 specialmente con il mille che spinge di bestia a monza scivolavo dietro e mi attaccavo sui semi manubri ed ad ogni uscita sbacchettava di bestia e mi nn riuscivo a riposarmi sui dritti....

              ora con nuovo codone,neoprene di 1.5 cm , alzate e arretramento pedane mi trovo decisamente meglio... ti devi aiutare molto con le gambe x far si che nn scivoli dietro...

              e lo sempre detto ... la prima cosa ? trovare la giusta posizione in moto che sembra facile ma in realt? nn lo ?


              Se non ti scoccia prendi la misura di dove sono le pedane altezza
              Da terra e distanza dal fulcro forcellone
              Giusto per capire se sono fuori strada l..!!??

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                #8
                anche io sono diventato matto con le misure, perche il K7 e' molto basso dietro e montando le padane LIGHTECH regolabili anche nella posizione piu bassa rimangono alte e quindi le gambe stanno piegate molto. ora col codone racing per le 2 uscite in pista dell'anno non ci sono problemi perche anche io l'ho montato un paio di cm piu alto e le gambe stanno in posizione decente , quindi ho alzato anche la sella originale con 2 boccole di alluminio tra supporto sella e tamponi in gomma. da un po non riesco a postare le foto sul forum, se mi mandi una mail anche in Pm te le giro li. comunque ora la distanza tra pedana e centro sella e' di 42 cm e mi trovo benissimo

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                  #9
                  Marchetto34@ libero.it

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                  • Font Size
                    #10
                    Te quanto sei alto..!!!
                    Ora prendo la misura poi vedo
                    Pure io ho le lightech

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                      #11
                      io sono 1.80 .... foto spedite fammi sapere se sono arrivate

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                        #12
                        moto da paura...curatissimaa..e replica proprio bella della sbk ama..bravo davvero..
                        ecco la sella ? originale rivestita o in neorene..??

                        le piastre sotto al manubrio le hai fatte per aprire e abbassare i semimanubri..??
                        credi che non si possono abbassare ugualmente senza fare delle piastre temi che con siano fermi???semimanubri aftermarket non hanno il fissaggio sulla piastra ma solo la fascetta sul fodero forcella..comunque davvero ottimo lvoro

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                          #13
                          grazie dei complimenti ... la sella e' originalissima, ho solo messo quei 2 distanziali i alluminio sotto tra i supporti in in gomma e la sella , in pratica sono delle semplici boccole che hanno da una parte il "maschio" per entrare sotto il supporto sella ,e dall'altra la "femmina" per far entrare il maschio del supporto in gomma. poi una striscia di quel materiare che non so come si chiama ma che sembra polistirolo e basta. per ora riesco a far agganciare le viti lo stesso nei buchi di bloccaggio sella,ma oper fare un lavoro doc dovrei con 2 staffette allungarli. per i tronchetti cetro se compri un aftermarket non ha i fermi quindi non sono importanti, ma siccome prima di spendere soldi ho fatto un po di prove se ne valeva la pena ho lavorato su l'originale e i distanziali li ho fatti solo per un discorso di misure, cioe per farli uguali dex e six ma andave bene lo stesso. comunque si li ho abbassati e aperti un pochino e mi trovo bene. certo se ti prendi un paio di regolabili e' tutto meglio e veloce.

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                            #14
                            Originally posted by ronco34 View Post
                            se non ti scoccia prendi la misura di dove sono le pedane altezza
                            da terra e distanza dal fulcro forcellone
                            giusto per capire se sono fuori strada l..!!??
                            ok al + presto ti do la misura ciao sapo

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                              #15
                              metto le mie misure....dalla parte superiore della pedana- sella 425mm
                              dal fulcro forcellone a sella 440mm
                              da terra non le ho prese ? sui cavalletti....sorry

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