Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa brembo 19x20 vs originale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pompa brembo 19x20 vs originale

ciao a tutti!!! innanzitutto tanti auguri di buone feste!!!!
    sono li li per cambiare la pompa freno... che dite cambia qualcosa se prendo una brembo 19x20 al posto di quella originale? o sono soldi buttati? grazieeeeeeeeeee

• Font Size
    Originally posted by jecko82 View Post
    sono li li per cambiare la pompa freno... che dite cambia qualcosa se prendo una brembo 19x20 al posto di quella originale? o sono soldi buttati? grazieeeeeeeeeee
    dipende cosa pensi di ottenere e sempre avendo ben chiaro cosa ti piace o non ti piace della tua pompa di serie

generalmente la radiale forgiata con pistone da 19 di brembo corsa 20 ha meno corsa a vuoto rispetto le originali? + dura da muovere proprio perch? di solito il pistone delle originali ? + piccolo di 19 non ? per nulla spugnosa e rende l'attacco ai freni + secco! ? una buona pompa che non fa in affanno qualura ci abusi...pista...discese selvagge etc certo che se l'impianto si surriscalda x altri fattori la pompa fa finch? pu? arrivare,escludere totalmente il fading dipende anche da altro

in sintesi se ti aspetti che aumenti la potenza frenante di molto,ti sbagli di grosso la pompa fa altro se insieme alla pompa ragioni magari metteno anche pasticche + racing,o dischi + racing etc.(se non l'hai gia fatto) allora dopo la musica come potenza frenante cosi cambia e gli abbini la modulabilit? della radiale brembo
    Last edited by bosco_RR; 27-12-11, 21:20.

Comment

• Font Size
      Questa discussione mi interessa, anch'io avrei intenzione di cambiarla. Ci? che non mi piace dell'originale ? che per i miei gusti ? troppo poco modulare, con una pompa Brembo si ottiene qualche miglioria in tal senso?

Comment

• Font Size
        Originally posted by bisi15 View Post
        Questa discussione mi interessa, anch'io avrei intenzione di cambiarla. Ci? che non mi piace dell'originale ? che per i miei gusti ? troppo poco modulare, con una pompa Brembo si ottiene qualche miglioria in tal senso?
        Le pompe freno originali sono quasi tutte "on-off",con una brembo e' un altro pianeta,ad ogni mm di spostamento della leva arriva la frenata che vuoi...A seconda delle pinze dove montarla si sceglie se e' piu' indicata una 19/20 o 19/18.

Comment

• Font Size
          io sulla mia k6 la pompa ? stata la prima cosa che ho cambiato montando un brembo RCS...prima la risposta alla leve era spugnosa e dovevo tirare tutto con forza per ottenere risposte decenti...dopo invece la musica ? migliorata notevolmente sia come risultato in frenata che come sensibilit? per cui non li considero soldi buttati

Comment

• Font Size
            grazie mille a tutti!! in effetti ho parlato con un mio amico che ? passato dalla pompa originale di un gsx r 750 k6 alla brembo 19x20... afferma che ha passato i primi giorni ad accellerare e frenare di continuo perch? nn poteva crederci che con poca spesa (presa usata) sia riuscito a migliorare cosi la frenata... mi sto convincendo all acquisto..

Comment

• Font Size
              Originally posted by jecko82 View Post
              Se di serie hai la Nissin radiale, dovresti gia' avere una 19mm (3/4" scritto sul corpo pompa).

Il problema (che ho avuto anche io) e' che le radiali Nissin fanno abbastanza pena. Lavorazioni interne piu' scarse e pare anche dei gommini di tenuta piu' flessibili, che danno la sensazioni di spugnosita' tanto conosciuta.

Di sicuro con una 19 Brembo cambia la sensazione alla leva, per quanto riguarda la frenata nel suo insieme, questo dipende anche da altri fattori, come gia' detto da Bosco..

Comment

• Font Size
                ciao ragazzi sono mi chiamo angelo e sono nuovo e un piacere parlare con gente nuova cmq io ho una k8 1000 ed io quasi da subito ho cambiato sia la pompa montando la brembo 19.20, assieme hai tubi in treccia, la differenza e veramente tanta l' effetto spugna e stato eliminato e con pochi mellimetri ti tiraggio ho riscontrato una sensazione di frenata veramente diversa e molto piu' pronta e decisa in frenata con tutto che pastiglie e dischi sono quelli di serie ma per poco ancora perche volevo prendere d'occasione su subito dei dischi a margherita che oltre a rafreddare meglio, a livello estetico sono bellissimi, voi che ne dite e una buona idea!!! cmq alla fine riguardo alla pompa e stato decisamente un grande miglioramento per cui con chiunque ne parlo la consiglio sempre.

Comment

• Font Size
                  grande!!! io alla fine l ho presa... vedremo a stagione iniziata come saranno i miglioramenti... ed ora anch io vorrei prendere dei dischi freno usati ... nn so quali per?.... braking wave?

Comment

X
                  Working...
                  X