Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensando al mono...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pensando al mono...

...leggevo di l? in sezione ducati dei mono e se effettivamente esista qualcosa migliore di ohlins...
    me lo sono chiesto spesso anch'io,dato che sono fortemente tentato di montare un nuovo ammortizzatore sulla mia (dopo 24.000 km non c'? rimasto niente..) che ormai user? solo pista.
    girando e rigirando in internet mi sono imbattuto in alcuni prodotti e nei relativi prezzi...ve li elenco:
    Mupo AB1 EVO 1.050 euro
    Ohlins usato 1000 km TTX36 800-900 euro Nuovo 1200 euro
    Matris M05 Monoshock 600 euro
    Bitubo XXF 31 1000 euro
    Extreme Tech Tech2 550 euro versione Tech 3 650 euro
    FG SPECIAL PARTS FSM11 euro 850
    allora mi chiedo..
    uno che va in pista a livello amatoriale...che non bada troppo al crono ma che si vuole divertire in sicurezza avendo una moto discretamente preparata,su cosa dovrebbe orientarsi?nel senso...vale la pena spendere 1200 euro per un ttx o gi? con un semplice extremetech si trova a viaggiare bene?
    ero tentato dal farlo revisionare ma la mia paura ? che si spende la met? dell'extreme ma con un prodotto che dopo qualche giro pompa come un forsennato perch? non glie regge pi?...voi che avete maggiore esperienzacosa cosa consigliereste?e perch??

• Font Size
    Non so risponderti sulle differenze tra i vari mono anche se suppongo che tra un TTX36 ed un ExtremTech qualche differenza ci sia, comunque se la rigenerazione del tuo mono fosse fatta a regola d'arte, verrebbero non soltanto ricaricati i fluidi (meglio di come fanno in fabbrica) ma anche sostituiti i vari elementi di tenuta e di scorrimento con altri di qualit? migliore, inoltre a quel punto se occorre si interviene sulle lamelle, quindi ti viene meglio di quando era nuovo. Sempre se il K dsella molla di serie va bene, se no si cambia anche quella....

Comunque qualsiasi mono monti, ? il trovare un buon setup che fa la differenza.

Comment

• Font Size
      basta una marca che ti offra un buon servizio post vendita, che ti segua nel trovare il giusto setting senza essere abbandonato

Comment

• Font Size
        estreme tech potrebbe?in zona friuli sospensionisti seri ce ne sono?

Comment

• Font Size
          ohlins lo rivendi subito e a un buon prezzo

Comment

• Font Size
            io ho il MATRIS M05R e mi trovvo alla grande...fantastico
            EXTREME TECH sta crescendo...per? come servizio post vendita sono veramente ottimi e puoi andare direttamente in azienda da loro a Vicenza est

Comment

• Font Size
              A prescindere dal fatto che per la nostra sensibilit? e la nostra velocit? tutti i mono aftermarket danno un sensibile miglioramento ma che se ce lo sostituissero (after con after) fra una sessione e l'altra non ce ne accorgeremmo, penso che la scelta migliore sia Ohlins usato, sempre che sia in ottime e non in buone condizioni.
              Se la scelta fosse fra Ohlins nuovo a 1.200 e Matris a 650, beh parliamo del doppio; ma fra 650 e 900 la differenza si assottiglia e domani l'Ohlins lo rivendi molto meglio.
              E poi ? pi? figo

Comment

• Font Size
                io per esperienza diretta sulle moto o FG Gubellini. sono ottimi prodotti ad un costo accessibile anche da nuovi. il servizio post vendita ? ottimo anche in questo caso, nel nord ci sono Brunomotoracing e Dcorsa, a titolo informativo il titolare di FG lavora nel motomondiale nel team Gresini come tecnico sospensionista.

Comment

• Font Size
                  avrei trovato un fg rifatto da dcorsa a 600 e l ohlins a 800 euro...l'ohlins ha 1000 kilometri.glielo fermo?un ttx 36....

Comment

• Font Size
                    hai visto l'offerta di Mrmolla alias Avia Racing?

- Mono Completi Racing (Doppia Comp, Est, Precarico eInterasse) da 980€ a -15%
                    - Mono Completi Strada (Est, Precarico eInterasse) da 540€ a -15%

Comment

• Font Size
                      vado subbbbito!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DidiK8 View Post
                        avrei trovato un fg rifatto da dcorsa a 600 e l ohlins a 800 euro...l'ohlins ha 1000 kilometri.glielo fermo?un ttx 36....
                        posso solo consigliartelo ? un prodotto valido

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          se hai bisogno di info chiedimi pure...conosco benissimo dcorsa e sono un amico del titolare (simone corsini) quindi se hai bisogno di qualche info chiedimela...comunque per essere onesti, per paragonare il ttx ad un fg devi prendere in esame il modello fsm31 (ke ho io) perch? a differenza del fsm11 ha il precarico idraulico con relativa manopola. ...e costa un centinaio di ? in pi?...

altrimenti esiste anche il modello ffx ma non lo conosco bene essendo un prodotto quasi nuovo.

comunque a livello di assistenza sono quanto di meglio si possa avere imho...

Comment

• Font Size
                            ottimo ed eccellente black.sto tirando su un po di soldini ;-)

Comment

• Font Size
                              Ciao Didi io ho sempre un FG fsm 11 a super prezzo appena revisionato (completamente) da D-Corsa. E' un ottimo mono.
                              la regolazione idraulica del precarico non ? assolutamente necessaria poich? una volta regolato non lo tocchi pi? a meno che sono sei uno a cui piace smanettare ma per esperienza una volta settato non l'ho pi? toccato.

ciao!

Comment

X
                              Working...
                              X