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mischiare oli sintetici

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    #16
    ...incredibile che, dopo 50 anni che riviste come Quattroruote e svariati meccanici insistono, esistano ancora dubbi sul mischiare olii di marca diversa. Rispettate unicamente la gradazione e, se potete (ma non ? indispensabile) la composizione (minerale, semi-synth, full synth)...al motore interessa solamente che sia un olio di qualit?. Avete su un GPS 10-40? Potete buttarci dentro un litro di 300v 10-40 senza nessuna sega mentale

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      #17
      nell'auto io ci metto gli oli che tolgo della moto e dallo scooter,e l'auto va una meraviglia...in totale alla fine del suo ciclo di vita l'olio ha percorso 25.000 km,e mai un problema.....

      mischiate mischiate e fottetevene

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        #18
        anni fa su un giornale lessi la prova di 100 mila km di un alfa romeo...............penso una 155
        su una avevano sempre usato lo stesso olio
        sull'altra avevano mischiato ogni tipo di olio

        beh............quella dove avevano usato lo stesso olio aveva segni di usura
        l'altra NO

        forse perch? pi? oli..............hai pi? caratteristiche insieme

        io so solo che sulla R1 con 70 mila km ci mettevo davvero di tutto...............

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          #19
          Originally posted by ShoR View Post
          ...incredibile che, dopo 50 anni che riviste come Quattroruote e svariati meccanici insistono, esistano ancora dubbi sul mischiare olii di marca diversa. Rispettate unicamente la gradazione e, se potete (ma non ? indispensabile) la composizione (minerale, semi-synth, full synth)...al motore interessa solamente che sia un olio di qualit?. Avete su un GPS 10-40? Potete buttarci dentro un litro di 300v 10-40 senza nessuna sega mentale
          Ok, ma lui ha mischiato proprio le gradazioni

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            #20
            ...dipende dalle quantit?...1 litro non ? poco...non so sulle gradazioni quanto influisca esattamente (anche per il tipo di motore...) per? come regola generale si pu? mischiare qualunque olio che abbia stessa gradazione e stessa norma JASO...

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              #21
              non vi ? alcun problema, entrambi i lubrificanti hanno omologazioni Api e Jaso (che prevedono miscelabilit? con oli di specifiche simili) in pi? sono entrambi completamente sintetici; rispetto al Motul 10w40 che ha una viscosit? a 100 gradi (metodo ASTM D445) di 13,13 il Repsol l'ha di 17,4, si pu? ipotizzare che alla fine l'olio cos? miscelato abbia la viscosit? di circa 14,5 rientrando sempre nella specifica SAE 10W40

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                #22
                Biker Boyz grazie per la delucidazione!!!

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                  #23
                  Originally posted by biker boyz View Post
                  non vi ? alcun problema, entrambi i lubrificanti hanno omologazioni Api e Jaso (che prevedono miscelabilit? con oli di specifiche simili) in pi? sono entrambi completamente sintetici; rispetto al Motul 10w40 che ha una viscosit? a 100 gradi (metodo ASTM D445) di 13,13 il Repsol l'ha di 17,4, si pu? ipotizzare che alla fine l'olio cos? miscelato abbia la viscosit? di circa 14,5 rientrando sempre nella specifica SAE 10W40
                  Ho pensato di non sostituirlo xche' stara' ferma in garage x un bel po' di tempo.
                  Adesso con la tua delucidazione sono tranquillo e lo user? anche l'anno prox
                  Grazie e ciao
                  Last edited by malfinson; 10-12-11, 14:44. Reason: Errore grammaticale

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