ciao a tutti.....araby non sono d accordo con te sul fatto che chiunque abbia una lambda o un banco sia in grado di migliorare le prestazioni di un motore come non tutti noi siamo cuochi provetti solo perch? abbiamo stoviglie nella dispensa e ingredienti in frigo.....il valore stechiometrico non ? legge assoluta, ? si il valore ottimale per la combustione della miscela aria benzina ma ogni motore ha le sue caratteristiche che seppur di poco pu? differire per resa dal valore stecchiometrico ottimale....tendenzialmente si tende a smagrire per far rendere di piu il motore .....ma a dato regime di quanto?piu magra o piu grassa? e poi quanto vuoi spingere al limite l'affidabilit?......questa a mio avviso ? la differenza tra uno chef capace e bravo e un cuoco improvvisato.....la trovata commerciale dell automappa poi......opinione personale
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Fate MANZARE la centralina!!!
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Originally posted by manliogixxer View Postciao a tutti.....araby non sono d accordo con te sul fatto che chiunque abbia una lambda o un banco sia in grado di migliorare le prestazioni di un motore come non tutti noi siamo cuochi provetti solo perch? abbiamo stoviglie nella dispensa e ingredienti in frigo.....il valore stechiometrico non ? legge assoluta, ? si il valore ottimale per la combustione della miscela aria benzina ma ogni motore ha le sue caratteristiche che seppur di poco pu? differire per resa dal valore stecchiometrico ottimale....tendenzialmente si tende a smagrire per far rendere di piu il motore .....ma a dato regime di quanto?piu magra o piu grassa? e poi quanto vuoi spingere al limite l'affidabilit?......questa a mio avviso ? la differenza tra uno chef capace e bravo e un cuoco improvvisato.....la trovata commerciale dell automappa poi......opinione personale
sp?...ma tu cerchi il pelo nell'uovo
? giusto quel che dici ma solo x spremere il max ...ma nn siamo in mgp o sbk
xche viste le ns moto da amatori nn ha molto senso
x noi ha + senso nn esser troppo fuori,quindi una mappatura anche solo discreta ? mille volte mejo di nn mappare o di mappare a caso
e te lo dico x esperienza personale
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avevo letto su gsx-r.it di questa possibilita , volevo farla sul k5 st'inverno....ma ora sul nuovo mezzo ci sta cablaggio e centralina yoschi istallata e accordata da Ninetto Suriano
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Originally posted by gt98 View Postavevo letto su gsx-r.it di questa possibilita , volevo farla sul k5 st'inverno....ma ora sul nuovo mezzo ci sta cablaggio e centralina yoschi istallata e accordata da Ninetto Suriano
ti 6 fatto il k10 ?
brutto porco
hai fatto bene : ho provato + volte la pepparesingbyke e nn mi spiace x niente
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[QUOTE=arabykola;7886768]sp?...ma tu cerchi il pelo nell'uovo
parlando di cuochi
comunque una mappa se fatta bene spreme al massimo cio che disponiamo e non necessariamente solo motogp e sbk.... se fatta male vanno peggio entrambi.....
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Originally posted by arabykola View Postti 6 fatto il k10 ?
brutto porco
hai fatto bene : ho provato + volte la pepparesingbyke e nn mi spiace x niente
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ma perfavore...
le mappature non sono altro che tempi apertura degli iniettori e gradi di anticipo dell'accensione, con tutti i correttivi relativi...
basta avere un minimo di conoscenza di motori e elettronica e del buon senso x mapparli con una sonda lambda...
ovvio che se nn si hanno queste si fa meglio a tenere le mani in tasca ma:
chi millanta necessit? di competenze incredibili per mappare vi cerca solo di vendere fumo
il 90% di chi mappa queste conoscenze minime non ce l'ha cmq
il 99,9% degli amatori nn ? in grado n? di percepire la differenza tra una moto mappata bene e una no e cmq nn vede differenze cronometriche
anche se la mappate da culo su un motore cos? piccolo che fa cos? tanti giri a meno che nn andiate magri oltre ogni umano buon senso fare danni ? mooolto difficile...
i motori difficili da mappare son ben altri, tipo il subaru 2500, l? s? se nn dai anticipo nn va una sega e se ne dai 1? di troppo buchi i pistoni...
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Originally posted by manliogixxer View Postciao a tutti.....araby non sono d accordo con te sul fatto che chiunque abbia una lambda o un banco sia in grado di migliorare le prestazioni di un motore come non tutti noi siamo cuochi provetti solo perch? abbiamo stoviglie nella dispensa e ingredienti in frigo.....il valore stechiometrico non ? legge assoluta, ? si il valore ottimale per la combustione della miscela aria benzina ma ogni motore ha le sue caratteristiche che seppur di poco pu? differire per resa dal valore stecchiometrico ottimale....tendenzialmente si tende a smagrire per far rendere di piu il motore .....ma a dato regime di quanto?piu magra o piu grassa? e poi quanto vuoi spingere al limite l'affidabilit?......questa a mio avviso ? la differenza tra uno chef capace e bravo e un cuoco improvvisato.....la trovata commerciale dell automappa poi......opinione personale
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Per chi e' interessato,puo' andare sul forum gsx-r ed avere tutte le informazioni che desidera.Io sono solo un utente che ha fatto questa modifica e che ne e' rimasto soddisfatto.Per caso e' nata l'idea,per quelli che risiedono in Puglia-Basilicata,di far fare una trasferta al Manzo,compensandola con piu' utenti disposti a fare la modifica direttamente in pista a Binetto.Per quanto mi riguarda sarebbe veramente un affinamento della mappatura,perche' gia' cosi' va molto bene.Per una mappatura dedicata bisognerebbe andare a Vallelunga,perche' questa persona e' di Roma,e per me che sono pugliese non ne varrebbe la pena per un miglioramento che a detta sua puo' variare dal'1% al max 3%,pero' farla nella pista vicino casa,avendo la possibilita' di divertirsi anche in pista,in quel caso si',ne varrebbe la pena.La mappatura base ,che e' comunque frutto di sessioni in pista e nella configurazione della propria moto,puo' essere eseguita velocemente ed ha un costo inferiore a quella specifica,dove occorrono almeno 2-3 ore a moto.Per ora siamo in due ad aver dato conferma,se si aggiungono altre due persone si puo' fissare la data...Dimenticavo,per chi ha gia' la centralina yoschimura ed ha dischetto e cavetto,puo' farsi fare una mappa specifica per la propria moto,cosi' come chi ha la pc5 ecc,per queste ultime il risultato,ovviamente,non e' paragonabile,per la natura stessa di funzionamento delle centraline aggiuntive.Chi ha fatto la trasformazione in yoschi,sa' benissimo,perche' gli e' stato detto gia' da Russo,che la mappa migliore e' quella che viene fatta in pista,nelle reali condizioni di utilizzo,bhe' ora ne avete la possibilita'...
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Uno di quei vitelli che aspetta di fare questa modifica ,sono io,poi ce n? un'altro su gsxr.it, se escono altri due vitelli,la cosa si pu? fare.
PS. (? normale che una volta che ti fai MANZARE la centralina ed usi una tutta in pelle di VITELLO,non puoi che ritenerti un VITELLO a tutti gli effetti )
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Originally posted by manliogixxer View Post
parlando di cuochi
comunque una mappa se fatta bene spreme al massimo cio che disponiamo e non necessariamente solo motogp e sbk.... se fatta male vanno peggio entrambi.....
Diverso se si fan lavori al motore, ma anche in qst caso i range di regolazione permetton sempre di trovar la quadra
Poi ? ovvio che una moto carburata va mejo, ma la differenza sostanziale sta nell erogazione, nn nei cavalli totali guadagnati
La differenza sostanziale di qst modifica sta sicuramente nell eliminazione dei limiti della centralina di serie
La stessa cosa che fa la yoshi o la peppe russo
La carburazione poi vien da s?
Poi quoto dillo
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chi mi manda una bella mappa per la mia yoghi 1000k6 con guarnizione testa, completo akrapovic e filtro?
ovviamente aggratis, visto che il lavoro poi di inserirla lo faccio io
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