Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fate MANZARE la centralina!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fate MANZARE la centralina!!!

    allora vitelloni,? arrivato il momento di aprire le orecchie!!!
    Su gsxr .it,dove io sono iscritto,c'? un moderatore che si chiama Manzo che quando mette mano sulle centraline fa volare la moto.
    Io ho gi? fatto fare la centralina da Pepporusso e per spuntare qualche cavallino ancora e migliorare la risposta di erogazione al massimo,la devo far fare da Manzo.
    Ci sono due possibilit?:

    1 viene in puglia a binetto e ce le regola la,ma dobbiamo essere almeno in quattro e su gsxr.it siamo in due,quindi servono di voi altri due pugliesi o anche basilicata,ma anche in cinque si fa,cos? lui da roma viene in puglia a spese sue.

    2 affittiamo un giorno da qualche parte o in puglia o in campania un banco prova e ce le fa l?,ma anche qu? dobbiamo essere almeno in quattro,le spese bisogna dividerle.

    Date un occhiata su gsxr.it in sezione modifiche e preparazioni e troverete la discussione"manzare la centralina".
    Se la cosa vi convince,allora fate uscire un altro paio di pugliesi o limitrofi che facciamo andare le nostre moto al massimo.
    In quella discussione che vi ho citato,potete leggere i pareri di tutti coloro che hanno fatto Manzare la centralina..................
    fatemi sapere!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gianninettis View Post
    allora vitelloni,? arrivato il momento di aprire le orecchie!!!
    Su gsxr .it,dove io sono iscritto,c'? un moderatore che si chiama Manzo che quando mette mano sulle centraline fa volare la moto.
    Io ho gi? fatto fare la centralina da Pepporusso e per spuntare qualche cavallino ancora e migliorare la risposta di erogazione al massimo,la devo far fare da Manzo.
    Ci sono due possibilit?:

    1 viene in puglia a binetto e ce le regola la,ma dobbiamo essere almeno in quattro e su gsxr.it siamo in due,quindi servono di voi altri due pugliesi o anche basilicata,ma anche in cinque si fa,cos? lui da roma viene in puglia a spese sue.

    2 affittiamo un giorno da qualche parte o in puglia o in campania un banco prova e ce le fa l?,ma anche qu? dobbiamo essere almeno in quattro,le spese bisogna dividerle.

    Date un occhiata su gsxr.it in sezione modifiche e preparazioni e troverete la discussione"manzare la centralina".
    Se la cosa vi convince,allora fate uscire un altro paio di pugliesi o limitrofi che facciamo andare le nostre moto al massimo.
    In quella discussione che vi ho citato,potete leggere i pareri di tutti coloro che hanno fatto Manzare la centralina..................
    fatemi sapere!

    make love not war......:1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ragazzi,su non siate timidi,che c'? per via della crisi oggi..................................
      Insomma,uscite fuori che ci facciamo due chiacchiere almeno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per capire di cosa si sta parlando bisogna dare alcune delucidazioni.Attualmente,su tutte le suzuki di ultima generazione,e' possibile modificare la centralina di serie in due modi,per escludere le restrizioni antinquinamento e per adeguare il sistema gestione controllo motore dopo aver rimosso il catalizzatore e installato uno scarico aperto.
        Uno dei modi e' ormai la conosciuta trasformazione dell'ecu in yoshimura fatta da Peppo Russo,dove la centralina viene aperta fisicamente e poi richiusa con silicone,dopo averla modificata.In questo modo si perde l'immobilazer,la modifica e' irreversibile e viene normalmente caricata la mappa base che puo' essere anche scaricata dal sito e che e' fatta per uno scarico completo yoschimura.Infatti la maggior parte degli utenti che hanno fatto la trasformazione sono stati costretti a rimappare al banco per un risultato ottimale e adatto alla propria moto,ma per questo bisogna avere anche il cd ed il cavetto di comunicazione venduto a parte.
        L'altro modo di trasformazione e che oggi e' possibile fare e che effettua appunto un tecnico di Roma dal nichname Manzo,e' leggere la memoria della centralina ed effettuare il reflash della stessa dopo averla opportunamente modificata.E' chiaro che per poterlo fare e' necessaria non solo la strumentazione ma anche conoscere perfettamente le tabelle di gestione della centralina stessa e sapere appunto cosa modificare.
        Qual'e' la differenza tra le due modifiche?Riguardo le prestazioni, da un punto di vista strettamente NUMERICO
        la Manzo-modifica e' paragonabile in tutto e per tutto ad una modifica Yoshimura,
        in quanto una volta trovati i giusti numeri da inserire dentro le mappe
        il limite e' il motore, e sia questa modifica che la yoshi possono farvi trovare
        questi numeri.mentre con la modifica yoshi
        vi arriva una mappa generica, ( che poi va ottimizzata in qualche modo tipo pista/banco ) con la Manzo le mappe sono tutte frutto di sessioni
        in PISTA con datalogger professionali e pertanto le mappe
        anche quelle generiche sono mappe fatte nelle REALI condizioni
        di utilizzo di una moto.Tutte le mappe sono sviluppate su moto con caratteristiche ben precise, ad esempio:

        Totalmente stock
        Solo terminale e filtro
        Terminale, filtro e no Catalizzatore
        Filtro e scarico completo
        Scarico completo filtro e cornetti aspirazione etc etc.

        Inoltre si possono gestire e cambiare innumerevoli cose tipo:
        -gestione farfalle secondarie e freno motore
        -gestione ventola con accensione spegnimento da 95?-90? o come volete
        -cambio elettronico
        -esclusione pair da ecu
        -esclusione totale lambda da ecu
        -esclusione valvola minimo per poterlo regolare come volete
        -gestione ammortizzatore di sterzo
        -esclusione valvola scarico da ecu senza necessita di tagliare il filo

        - etc etc etc.

        A differenza della modifica yoschimura,tale modifica e', eventualmente, totalmente reversibile e non si perde nessuna funzione della centralina originale,compreso immobilazer.
        Spero di aver chiarito un po' le idee a qualcuno che non era ancora a conoscenza di tutto cio'.

        Comment


        • Font Size
          #5
          interessante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by leo esperanza View Post
            interessante
            Ciao Leo,questa modifica l'ho fatta e il risultato e' stato stupefacente.Nonostante avessi ingrassato gia' precedentemente la centralina dal concessionario e l'installazione dell'x-tre(gipro),ora e' un altro pianeta e non parlo "solo" di erogazione,che e' diventata veramente rabbiosa dai medio-bassi fino al limitatore,dove prima subiva una vistosa flessione gia' dopo i 12-12500 giri,ma anche di guidabilita',fortemente influenzate dalle normative antinquinamento.Infatti ora l'effetto on-off e' completamente sparito e si puo' riprendere il gas in mano senza nessun scompenso dell'assetto,per non parlare della gestione del freno motore,ora meno invasivo e che ti permette di scalare piu' marce senza problemi,soprattutto per chi in pista usa rapporti piu' corti e che permette alla moto di scorrere piu' liberamente in curva.Ora stiamo organizzando una sessione in pista e far venire chi fa questo lavoro da noi a Binetto,se sei interessato fammi sapere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              sarei interessato, ma al momento la mia moto ? in sala operatoria sta facendo un tagliandone generale al momento quindi non ? possibile, credo sar? pronta tra circa un mese

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leo esperanza View Post
                sarei interessato, ma al momento la mia moto ? in sala operatoria sta facendo un tagliandone generale al momento quindi non ? possibile, credo sar? pronta tra circa un mese
                Non c'e' bisogno della moto,basta che smonti la centralina...Per la tua configurazione,scarichi arrow senza catalizzatore ne ha fatte tante,percio' puo' installarti una mappa gia' fatta in pista,nelle reali condizioni di utilizzo,la quale va bene al 95%,piu' tutte le modifiche di cui hai necessita'.Per averla al 100% ci vuole la tua moto in pista,ma la differenza e' anche nel prezzo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  voi quando dovete andare? ma tu l'hai provata al banco prima e dopo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bellissimo, ma non credo che la yoshi dia piu' possibilita' di regolazione rispetto a quella che di fatto e' sempre una originale con una mappa sopra, senza contare che con la yoshi ci metti le mani te se vuoi, quella ogni volta che devi cambiare un parametro (tipo freno motore ad esempio) la devi portare da lui no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bananarama View Post
                      bellissimo, ma non credo che la yoshi dia piu' possibilita' di regolazione rispetto a quella che di fatto e' sempre una originale con una mappa sopra, senza contare che con la yoshi ci metti le mani te se vuoi, quella ogni volta che devi cambiare un parametro (tipo freno motore ad esempio) la devi portare da lui no?
                      Quello che puo' fare la yoschi,puo' fare anche l'originale e su certi aspetti anche di piu',perche' dalla yoschi non vengono presi in considerazione.
                      Questo per un semplice motivo,le due centraline sono identiche,entrambi denso,e' quello che ci metti "dentro" che cambia,ma ripeto la centralina e' unica.Per quanto riguarda il freno motore,si',non hai la possibilita' di intervenire tu successivamente,ma se sai gia' quello che ti serve,non credo che ogni volta lo cambi,anche perche' devi avere il cavo comprato a parte e ci devi anche saper mettere le mani.Ho visto alcuni che si sono cimentati nel farlo e non e' proprio semplice tutto il programma.Praticamente gia' rimappandola quello standard va gia' molto bene,cosi' come succede con la yoschi,anch'io mi ero posto questo "problema",ma dopo aver provato la moto,anche se ne avessi la possibilita' non modificherei ancora il freno motore,perche' va benissimo cosi',poi sarebbe il contrario,cioe' sarebbe troppo poco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il reflash della centralina originale pu? farlo chiunque a casa, se guardi nella sezione guide ? spiegato in un topic passo passo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by leo esperanza View Post
                          voi quando dovete andare? ma tu l'hai provata al banco prima e dopo?
                          Ci stiamo organizzando,ci vogliono piu' utenti per poter compensare la trasferta del tecnico...No,francamente non ho mai tenuto in considerazione il banco prova,perche' basta poco per avere risultati falsati di ogni tipo.Ma ti posso assicurare che anche il piu' "DISTRATTO" si accorgerebbe della differenza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dillo View Post
                            il reflash della centralina originale pu? farlo chiunque a casa, se guardi nella sezione guide ? spiegato in un topic passo passo...
                            Tu ch moto hai?Hai provato a farla?Io non lo farei mai...,se non si sa' esattamente dove intervenire,si rischia di fare danni irreparabili...Devi sapere poi come intervenire in base a quello che hai montato sulla moto,e questo lo puo' fare solo chi ha gia' sviluppato delle mappe specifiche in pista,per non parlare di tutte le possibili funzioni "accessorie"...E' COME dire che tutti possono suonare un violino,ma non tutti conoscono le note giuste per poter ascoltare musica e non solo rumore....Vabbhe',non so' suonare un violino,ma ci siamo capiti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mich73 View Post
                              Tu ch moto hai?Hai provato a farla?Io non lo farei mai...,se non si sa' esattamente dove intervenire,si rischia di fare danni irreparabili...Devi sapere poi come intervenire in base a quello che hai montato sulla moto,e questo lo puo' fare solo chi ha gia' sviluppato delle mappe specifiche in pista,per non parlare di tutte le possibili funzioni "accessorie"...E' COME dire che tutti possono suonare un violino,ma non tutti conoscono le note giuste per poter ascoltare musica e non solo rumore....Vabbhe',non so' suonare un violino,ma ci siamo capiti...

                              esistono i banchi prova
                              esiste la wideband commander

                              ci son vari modi di verificare le modifiche apportate,xk? di questo trattasi quando si mette mano alle centraline

                              serve uno strumento che analizza i gas di scarico e ti dica se sei magro o grasso
                              poi si interviene sulla centralina x modificare di conseguenza

                              nn ? magia che solo certi illuminati possono eseguire

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X