ciao..... con amici stiamo valutando di motorizzare un prototipo a 4 ruote e pensavamo a k5 \7 ammesso di trovarne 1 quanto potrebbe costare in buone condizioni e completo di tutto???collettori e cablaggio elettrico compreso,pensavamo anche al busa ma preferivamo piu allungo e sfruttare marce piu corte......
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motore k5 o k7....trovandolo a quale prezzo?
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dipende da che veicolo vuoi fare
se vuoi fare una vettura da pista masenza avere dei regolamenti di gara che ti impongono delle restrizioni ti consiglio di usare il motore delle yamaha yzf 1000 che ? quello che viene montato anche sulle formula gloria ? un buon motore con i giusti cv ed ? molto resistente
se invece vuoi fare un prototipo da fuori strada allora ti conviene prendere un motore di grossa cilindrata tipo quello della busa o il motore della kawasaki 1300
sono motori robusti e con tanta potenza e tutta la velocit? che possono rilasciare a te non interessa quindi puoi accorciare i rapporti ed avere il motore bello pronto anche ai bassi regimi
Fammi sapere che tipo di vettura vorreste costruire ti posso dare qualche info se ne hai bisogno
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anche perch? per un k5-7 completo in buone condizioni,intorno le 1000 euro,ma il motore del busa difficilmente si trova,gi? sono poche le moto in commercio,invece l'alternativa del sacs 1100 la vedo valida,poca spesa,tanta resa,anche se l? si inizia a fare i conti con i ricambi data l'et?.
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io ho avuto una fisher fury, motorizzata yamaha r1 2003, l' ultimo a carburatori insomma. motore insistruttibile, con 700 euro lo trovi.
ora l' ho venduta, e ho preso un' altro prototipo motorizzato busa 1340, l' ultimo motore insomma...
targate, faccio pista e strada..
se ti interessano ste cose, vieni su Lotus and Light Cars Club
ne troverai delle belle =)
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grazie delle info ....pensavo al k7\8 perche mi sembra un buon compromesso per uso pista e salita con una buona dose di controlli elettronici e sviluppabile nel tempo......per quanto riguarda il prototipo,non la definirei auto ? gia pronta fra un po il collaudo in kartodromo...totalmente autocostruita con telaio portante a traliccio sosp a quadrilateri sovapposti con leveraggi studiati che fanno lavorare 4 hollins posizionati al centro di ogni carreggiata per centalizzare le masse assetto totalmente registabile convergenze campanature camber e caster compreso il baricentro telaio differenziale autobloccante modificato con supporto corona pinze brembo per auto...sulla carta un potenziale notevole .....cercando di ottimizzare peso e rigidita opterei per il motore k7 perche molto piu leggero e compatto del busa che sara ospitato proprio dietro al pilota .....news a presto
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complimenti ottima descrizione appena puoi posta delle foto
per il motore ricorda di sostituire la coppa dell olio con una coppa fatta apposta piu bassa l'importante ? che peschi l'olio per poter tenere il baricentro piu basso possibile
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