Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tolleranza forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=2Stroke;7872131]Ok, ora per? mi spieghi come fai a montare la canna con annesso piedino montato perch? la vedo un pochino dura

metti nel mandrino il fodero della forcella ed il piedino lo serri con la contropunta.
    solitamente nel piedino ? praticato un foro (quello x i cavalletti intenderci) e quello si pu? tranquillamente usare x allinearsi.

comunque sono d'accordo....le forke x essere controllate devono essere smontate.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ludo87 View Post
      il lavoro di controllo v? fatto ovviamente a forcella smontata... uno stelo per essere come quando esce di produzione deve essere a 0... se poi parliamo di range di possibile utilizzo.. io non andrei sopra i 5 cent .. per? ci? che pi? importa in questo caso ? la disparit? che crea effetto di moto che tende da una parte o che si scompone maggiormente in frenata...!!
      bisogna vedere se sono effettivamente storte oppure gli anelli non tengono piu lo stelo dritto.
      x questo bisogna smontarle....

Comment

• Font Size
        generalmente quando si ha una scompensazione di ben 1 mm di differenza si tratta di materiale STORTO.. le boccole di scorrimento possono avere gioco ma non si arriva a quel livello.. poi.. per mia esperienza per fare le cose fatte un minimo decentemente bosogna almeno avere steli e foderi in mano

Comment

• Font Size
          Originally posted by leo esperanza View Post
          raddrizzare? ma sar? un lavoro fatto bene? qui al sud ? un po difficile trovare qualcuno che sappia fare un lavoro del genere...

o conviene prenderne una coppia usate? anche se poi non si sa cosa ci hanno combinato....
          si guarda se i foderi sono perfettamente dritti.. in quel caso si prendono una coppia di steli nuovi, si scaldano i piedini si svitano dai vecchi e si montano sui nuovi

Comment

• Font Size
            se non sbaglio ? proprio il contrario , sono i foderi che hanno 0,5mm e 1,5mm non gli steli..

Comment

• Font Size
              se sono gli steli per forza di cosa sono STORTI..

Comment

• Font Size
                dicevo che gli steli sembrano dritti , sono i foderi che sembrano storti, comunque in settimana li porto da Fucile team, che sembrano abbastanza competenti in materia, loro smontano e rimontano tutti ii giorni per il loro team..

Comment

• Font Size
                  Non mi sono spiegato bene probabilmente. Allora lo stelo ovviamente dev'essere smontato, quindi fodero e canna controllati separatamente. Il fodero si potrebbe anche mettere al tornio (avendo una contropunta di notevoli dimensioni). Per quanto riguarda la canna con relativo piedino io non sarei tanto cerco che l'eventuale fori sia cos? centrato... Anche perch? di solito il piedino ? tagliato da un lato e quindi una pressione pi? o meno forte della contropunta lo deformerebbe abbastanza facilmente...
                  Quindi supporti a V e si ha la sicurezza di fare una misura come si deve
                  Esprimere giudizi con il tutto montato ? un p? azzardato, a meno che la deformazione non sia molto accentuata

Comment

• Font Size
                    infatti nel attesa di settimana prossima per portarle a visionare per bene da smontate,

stamattina ho montato le due forche con le relative piastre quella di sottocanotto e quella di sopra, per vedere se i fori dell'asse ruota erano allineati e infatti erano perfettamente allineati, infatti ci ho anche inserito l'asse ruota e calza alla perfezione. mahhhhhh

cmq per sicurezza le faccio controllare da personale qualificato...

Comment

• Font Size
                      portate stamattina , aspettiamo il responso....

Comment

X
                      Working...
                      X