Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il Team Alstare Suzuki lascia la Superbike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    nuuuuuuuuuuu

    Comment


    • Font Size
      #17
      cazz che botta.......e dopo la yamaha ank alstare-batta....
      la sbk non sar? + la stessa
      ci mancherai ciccione-scureggione

      riporto ank da gpone.com Francis Batt?: Addio Superbike!
      Francis Batt?: Addio Superbike!

      Venerd? 18 Novembre 2011 00:47 di Flavio Atzori

      Francis BattaFulmine a ciel sereno? Non proprio perch? le avvisaglie si erano avvertite nei giorni scorsi. La notizia ? di quelle che comunque sconvolgono il Paddock del Mondiale Superbike. Francis Batt? getta la spugna, lasciando il campionato delle derivate di serie, e ritirandosi definitivamente dalle competizioni.

      Lo fa, con un’intervista al vetriolo rilasciata a CycleNews, parlando della fine del rapporto di collaborazione con Suzuki, e dell’avvicendamento che il Mondiale Superbike avr? a partire dal 2012 con l’ingresso della compagine Crescent-Yoshimura.

      Ecco, proprio quest’ultimo punto suonava come un campanello d’allarme nella questione. Pochi giorni orsono, il team capitanato da Paul Denning, vice-campione in BSB, annunciava un accordo di partnership con Yoshimura per la preparazione dei motori e degli impianti di scarico.

      Nella sua intervista, il manager Belga parla di un colloquio avvenuto con i vertici di Hamamatsu, pi? precisamente con Mr. Nakai, in cui veniva richiesto indietro tutto il materiale tecnico e le moto, specificando anche come due ingegneri provenienti dal Giappone, avrebbero provveduto a controllare e supervisionare.

      Rispetto. Questo il punto nodale e fondamentale dell’intervista. Pi? che del passaggio vero e proprio di consegne da Alstare a Crescent . Pi? che della fine dell’attivit? agonistica in se e per se.

      Rispetto riscontrabile all’interno delle parole del manager Belga, mentre parla della mancanza di aggiornamenti di una moto rimasta immutata dal 2008 in poi, e che solamente grazie allo sviluppo realizzato dai tecnici Alstare, si ? mostrata competitiva al punto da combattere per il titolo nel 2010 con Leon Haslam. Proprio sul senso dell’onore, Batt? si ? lasciato andare alla seguente dichiarazione:

      “Questa situazione dimostrerebbe la grave mancanza di rispetto, secondo gli standard giapponesi, da parte di Suzuki, se hanno deciso di rivedere i dodici anni di collaborazione con Alstare, switchando verso il team Crescent, e dopo aver fatto presente di non avere Budget sufficiente per poter continuare come team Factory”.

      Il secondo punto cardine dell’intervista ? la fedelt?, che Batt? sottolinea rivelando (come avevamo gi? scritto) come Kawasaki prima e Yamaha poi avevano avviato contatti con la Factory belga, tutti declinati per poter continuare proprio con la casa di Hamamatsu.

      Non manca un capitolo sull’operazione-MV Agusta: “sembrava un’opzione attraente, una volta che Suzuki mi aveva comunicato la volont? di abbandonare gli investimenti in Superbike. […] Ho cercato di fissare vari appuntamenti con Massimo Bordi di MV Agusta a Varese per discutere insieme, ma ogni volta lui rinviava l’incontro, cos? ho pensato non ci fosse tutta questa volont? di impegnarsi nelle corse”.



      Francis Batta con Max Biaggi nel 2007"Non ? una questione di cambiare pagina, ma di chiudere il libro e di riporlo su di una mensola".

      Si chiude quindi una delle storie pi? longeve che il Mondiale Superbike abbia conosciuto. Una storia, nata nel lontano 1995 con la Ducati, ma proseguita dal 1998 proprio con le moto di Hamamatsu. Anni di crescita e trionfi, come i titoli continentali in Superstock 1000 con Vittorio Iannuzzo e Michel Fabrizio nel 2002 e 2003, i tre Mondiali Supersport con Fabrizio Pirovano e Stephane Chambon ed il campionato mondiale Superbike nel 2005 con Troy Corser. Indimenticabile il 2007, stagione in cui proprio Batt? riusc? a calamitare l’attenzione mondiale di appassionati e non, portando tra le derivate di serie un campione del calibro di Max Biaggi.

      Vulcanico e sempre coerente con i suoi dettami, anche in questi ultimi anni in cui la crisi economica aveva portato il team a dover rivedere i propri piani; una compagine, la sua, vista sempre come riferimento per il Circus iridato.

      Francis Batt?, prima ancora che team manager, ? stato un grande amante delle derivate di serie. Un personaggio di tale caratura mancher? sicuramente al Mondiale Superbike.
      Last edited by polsogrippato; 18-11-11, 08:27.

      Comment


      • Font Size
        #18
        tempi difficili e strani

        suzuki tradisce batt?

        mario tradisce la motopotente..........

        dove arriveremo ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Accidenti... questa ? la dimostrazione che la crisi ? veramente profonda. Un Team con l'esperienza dell'Alstare, che l'anno scorso ? arrivata a giocarsi il mondiale alle ultime gare senza nessun supporto dalla casa madre, e una persona dell'esperienza di Batta non si possono far scappare cos?... Davvero un gran peccato, spero almeno che il team Crescent riesca ad essere competitivo con un po' di supporto dalla casa, e possa dimostrare il suo valore anche nel mondiale....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by livelegend View Post
            tempi difficili e strani

            suzuki tradisce batt?

            mario tradisce la motopotente..........

            dove arriveremo ?
            ci manca solo che ti compri la macchina diesel e un 999 base

            che peccato ragazzi...suzuki non ci capisce piu niente secondo me forse faceva bene a tenere rapporti con vw che magari un p? di denari glieli avrebbe cacciati....

            Comment


            • Font Size
              #21
              ragazzi comunque anche batta tenersi aperta qualche strada noooo..???
              se lo capiamo noi da fuori che aria tira.....
              so che ? il team storico suzuki sbk ma a volte bisogna cambiare strada e magari far mangiare i maroni a chi ti ha tirato il pacco...

              Comment


              • Font Size
                #22
                vista la somiglianza e lo stretto legame tra mip e batta l'anno prossimo e' ducati alstare sicuro!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ascia79 View Post
                  Io l'adesivo ALSTARE sulla Signorina ce lo tengo uguale...
                  io tengo la replica sulla carena..il mondiale lo SBK lo abbiamo vinto con loro!!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X