Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abezze VS Golf, commentiamolo pure qu?.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abezze VS Golf, commentiamolo pure qu?.

    Ecco, questo ? il risultato:



    E questo ? invece il raffronto tra le moto praticemente quasi del tutto originali.



    Mi chiedo come mai partendo da basi simili si arrivi a risultati molto diversi.

  • Font Size
    #2
    Perk? evidentemente la R1 04 ke hai provato ? spompata e la R1 04 in generale mi sa ke ? molto limitata elettronicamente...

    ... in ogni caso ? un confronto non paritario, se golf avesse su una yoshimura con limitatore aumentato e sopratutto mappe pi? prestanti rispetto a quelle offerte da una banale raffinaxione dell'erogaxione targata PC3 non le avrebbe prese in quel modo agli alti, ed ai bassi sarebbe stato ugualmente superiore...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Miki, l'elettronica non fa miracoli, te lo garantisco per esperienza.

      Per avere potenza e coppia ? necessario che il motore riesca a tirare dentro pi? aria e di conseguenza eroga una maggior potenza.

      Ora non capisco come la moto di abezze abbia potuto risultare superiore a quella di golf gi? a partire dai 7.500 giri.....non mi torna proprio, vuol dire che gi? dai 7.500 giri in su la R1 di abe vanta una coppia maggiore della suzu di golf....

      Mi pare molto strano.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Inoltre il k3 di golf superati i 10.000 giri non sale pi? regolarmente...la mia invece con il solo finale sale fino a 11.300 e poi tira fino a 12.000 perdendo pochissimo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...io resto stupito gi? del paragone con moto originali ....il suzu prende a schiaffi l'R1....

          ...per il resto da quello che mi sembra di capire ...peppo russo ha fatto qualche "miracolo" sulla moto di abezze....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by beatino
            Miki, l'elettronica non fa miracoli, te lo garantisco per esperienza.
            Sembra ke la r1 04 sia una eccexione...

            ... luke R1 ha registrato una punta massima di 8 cavalli in pi? con la centralina racing rispetto alla originale, entrambe con scarico aperto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              state buoni che ci stiamo lavorando!!! comunque sia voglio vedere voi in pista al nostro livello dove vi accorgerete di perdere cos? tanto dalla R1..
              comunque sia stiamo facendo delle prove...attendete buone nuove a breve

              Comment


              • Font Size
                #8
                ....anche qui?????? noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io dico semplicemente che nn si possono trarre indicazioni in senso assoluto testando solo 2 semplici esemplari , tanto piu che q,ste sono pure preparate, anche se in maniera abbastanza limitata.
                  Tanto per cominciare ricordatevi che gi? frai esemplari dello stesso tipo ci possono essere sensibili differenze quantificabili in un 4-5% ,in base all'assemblaggio, ai materiali , al rodaggio effettuato, ecc ecc....
                  In q,sto caso specifico abbiamo pure 2 moto preparate con marmitte complete, filtro aria, centralina modificata in un caso e power commander dall'altra.... be ragazzi qui le differenze si fanno ancora + grandi, xche sappiamo bene che basta uno scarico di una marca piuttosto che un'altra per dare differenze di 2/3 cv, dato che si ingrandisce esponenzialmente se andiamo ad analizzare la bonta' della taratura della centralina della moto..
                  MORALE:
                  A) potrebbe tranquillamente essere che la moto di abezze sia un esemplare "fortunello" gia da originale e che la preparazione sia stata eseguida ad "hoc" esaltando ancora di piu' le gia ottime qualita' della moto di serie
                  B) che la moto di golf sia un esemplare "sfigato" gia dalla nascita e la preparazione nn sia stata fatta a regala d'arte
                  C) nessuna delle precedenti, poiche le variabili posso essere veramente TROPPE
                  (stesso discorso vale per la moto di beatino e soci)

                  CONCLUSIONI:
                  Per avere dei dati CERTI e INCONFUTABILE andrebbero provate piu moto dello stesso modello COMPLETAMENTE ORIGINALI , sullo stesso banco e nelle medesime condizioni meteo, solo cosi AVREMO LA CERTEZZA

                  P.s nn ditemi che c'e ancora q,no che crede che le moto che danno da provare ai giornalisti siano le stesse che compriamo nei concessionari??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    infatti di sicuro la mia non ? sfigata in quanto poi traducendo il tutto in pratica,nel 2004 in pista le R1 2004 non andavano proprio da nessuna parte e anzi nella gara a rijeka ho vinto passando sul traguardo all'ultimo giro guarda caso proprio una R1 2004 e a monza stando in scia l'R1 2004 non andava da nessuna parte.
                    come ho gia detto ci saranno pure sti piccoli cavalli di differenza ma traducendo il tutto non si vedono in pista ste gran differenze.semmai le differenze che contano si vedono nella ciclistica,non nel motore!!
                    cazzo ma ? normale che sia cos?,l'R1 ? uscita dopo e va meglio,poi uscir? una altra moto che andr? meglio dell'R1,poi uscir? l'R1 nuova che andr? ancora meglio e cos? via,deve necessariamente essere cos? che altrimenti il mercato si ferma!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mastrostaccatore

                      B) che la moto di golf sia un esemplare "sfigato" gia dalla nascita e la preparazione nn sia stata fatta a regala d'arte
                      A me lascia perplesso il fatto che dopo i 10.000 giri la curva della moto di diego si appiattisca......

                      Non ? giusto, montando uno scarico completo la potenza doveva crescere sempre fino ai 12.000 giri, come si evidenzia su molte prove fatte sulle riviste o nei grafici dei vari siti di scarichi.

                      Io penso che sia una questione di mappatura non corretta, e se avessi potuto avrei fatto una prova anche senza la pc3.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by beatino
                        Originally posted by mastrostaccatore

                        B) che la moto di golf sia un esemplare "sfigato" gia dalla nascita e la preparazione nn sia stata fatta a regala d'arte
                        A me lascia perplesso il fatto che dopo i 10.000 giri la curva della moto di diego si appiattisca......

                        Non ? giusto, montando uno scarico completo la potenza doveva crescere sempre fino ai 12.000 giri, come si evidenzia su molte prove fatte sulle riviste o nei grafici dei vari siti di scarichi.

                        Io penso che sia una questione di mappatura non corretta, e se avessi potuto avrei fatto una prova anche senza la pc3.
                        tieni duro che stiamo lavorando per capire....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by golf2000

                          tieni duro che stiamo lavorando per capire....
                          Bene, sono sicuro che migliorer? non poco, sopratutto l'allungo.

                          E comunque di manici in grado di tenere il passo di Diego non ce ne sono, quindi vai di suzu.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho trovato pure questo in giro:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Beatino i valori in campo (mediando trai vari banki mondiali) ke separano le moto originali sono cbr = gsxr ed r1 = zx10r con differenza di valori intorno ai 5 CV alla ruota...

                              ... si possono trovare in rete i vari eccessi ma i dati mediati son quelli...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X