ho lolto lo yosci con valvola ed eliminati i cavi della valvola, ora mi lampeggia fi sul cruscotto alternativamente alla temperatura, sapete come eliminare il difetto?ma soprattutto e' un errore di quelli che fanno subentrare mappe addolcite sulla centralina? ciao grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiuto fi dopo sostituzione terminale.
Collapse
X
-
Hai tolto cavi e sonda?
Se si, ? normale che ti dia il problema in quanto non trova piu la valvola.
Devi ponticellare i relativi cavi, dovresti trovare come fare sul topic in rilievo.
Non subentra nessun blocco alla centralina.
L'unico problema di taglio cavalli ce l'hai se togli il blocchetto dal semimanubrio.Last edited by speed01; 12-11-11, 23:04.
-
Allora come dice speed devi ponticellare per far comparire sul cruscotto il codice di errore invece della scritta FI.
In base al codice ti muovi.
Hai tolto i cavi, ma il motorino che li azionava ? ancora montato?
In caso affermativo, il problema nasce l?.
Se lo rimuovi dovrai scollegare il pin 30 della centralina, se lo lasci dovrai montare al suo esterno qualcosa che simuli la presenza dei cavi ... Akrapovic col suo completo ti fornisce una rondella a forma di mezzaluna ...
Togli il motorino e scollega il pin30 ... trovi info in giro anche su quello.
Comment
-
non mi serve ponticellare per capire l'errore, so' gia' quale e' avendolo provocato io eliminando la valvola allo scarico, quello chwe volevo sapere e' quale filo escludere (cioe' il pin e il colore-del filo sul connettore a 20 poli grigio) e come rimuovere questo filo (tagliare) sfilare?, senza rovinare nulla per quando rimettero' l'originale
Comment
-
se ricordo bene sulla k5 dovrebbe essere marrone nero o nero marrone non mi ricordo pin uhm uhm boooooh comunque il colore ? quello :P
non tagliare nulla ma sfilalo solamente! stacchi il connettore levi la mascherina arancione se la ha e aiutandoti con uno spillo o cacciavitino piccolo sfili il pin dalla sua sede... se non ti vuoi sbattere stacchi tagliando il filo
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Allora,se ho capito bene,hai un k6 come il mio parlo di 1000.
Sulla centralina trovi due connettori,uno grigio e uno nero.Sul connettore grigio devi scollegare il pin numero 8,ti spiego meglio:
guarda la centralina in posizione frontale,guarda la fila di cavi superiore e partendo da sinistra troverai al numero 8 un cavo nero e marrone,una volta trovato lo puoi o tranciare o sfilare,fai come ritieni pi? opportuno.
nb. il filo ? tutto nero con striscia marrone.
Una volta eliminato il filo,la scritta FI sar? solo un ricordo,vai amico!
Comment
X
Comment