Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come alzare....?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come alzare....?

Devo sfilare le forcelle con tutte le piastre per una revisione generale, ormai la stagioner e finita ... quindi ora manutenzione...

ma mi chiedevo da dove posso alzare la moto per sfilare via il tutto dato che i cavalletti anteriori e sottocanotto non li posso usare?

Qualcuno lo ha gia fatto?

• Font Size
    con tutte le piastre?
    cio? con la piastra di sotto...ti consiglio, il cric auto sotto al motore, magari con un pezzo di legno che fa un p? da tampone, lo metti in battuta non lo alzi con quello, poi da sopra la alzi ocn delle funi o le cinghie per il carrello, le agganci dentro i fori del telaio per i condotti airbox, magari le leghi ad uno scaletto o altro!
    cosi dovresti riuscire a tenere la moto abbastanza ferma...per togliere la pistra di sopra e sfilare tutto da sotto..
    anche se te lo sconsiglio, perch? dopo devi avvitare le ghiere del canotto per bene...
    ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      con tutte le piastre?
      cio? con la piastra di sotto...ti consiglio, il cric auto sotto al motore, magari con un pezzo di legno che fa un p? da tampone, lo metti in battuta non lo alzi con quello, poi da sopra la alzi ocn delle funi o le cinghie per il carrello, le agganci dentro i fori del telaio per i condotti airbox, magari le leghi ad uno scaletto o altro!
      cosi dovresti riuscire a tenere la moto abbastanza ferma...per togliere la pistra di sopra e sfilare tutto da sotto..
      anche se te lo sconsiglio, perch? dopo devi avvitare le ghiere del canotto per bene...
      ciao

si lo so per le ghiere non ci sono problemi, ho gia letto il manuale officina su come smontare e rimontare le ghiere con le relative coppie di serraggio, e lo far? alla lettera l'unico mio problema era come alzare la moto davanti per sfilare il tutto.

Anche io avevo pensato da sotto al motore ma ho desistito in quanto non vorrei che il peso della moto possa danneggiare qualcosa.

Avevo anche pensato a 2 crick per auto , uno da un lato e uno dall altro e alzo con i crick dai tamponi paratelaio laterali, che dici si pu? fare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by leo esperanza View Post
        si lo so per le ghiere non ci sono problemi, ho gia letto il manuale officina su come smontare e rimontare le ghiere con le relative coppie di serraggio, e lo far? alla lettera l'unico mio problema era come alzare la moto davanti per sfilare il tutto.

Anche io avevo pensato da sotto al motore ma ho desistito in quanto non vorrei che il peso della moto possa danneggiare qualcosa.

Avevo anche pensato a 2 crick per auto , uno da un lato e uno dall altro e alzo con i crick dai tamponi paratelaio laterali, che dici si pu? fare?
        ma secondo me, la soluzione migliore ? quella di tenerla con le cinghie, poi sotto se ci metti il cric con una tavella di legno che fa da spessore, magari la prendi sotto agli scarichi o sotto la coppa dell'olio, ti ripeto con quella la devi tenere, non ? che la devi alzare, ti dar? solo una mano...con le cinghie la tieni alzata, prova anche con i tamponi..
        comunque io toglierei sempre le forcelle dalle piastre e poi se proprio devi anche la pista di sotto con il canotto.
        Per le chiere ci vuole una chiave a settori, vedi bene se hai quella giusta.
        ciao

Comment

• Font Size
          chiave a settori? devo controllare...

Comment

X
          Working...
          X