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Piastre di sterzo 1000 k7

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    #16
    Originally posted by ascia79 View Post
    E allora premetto che ? una cosa che voglio fare da tempo ma che ho sempre rimandato, adesso mi sento deciso ma non vorrei fare scelte sbagliate.
    Premesso che lo scopo ? quello di provare la moto con l'eccentrico a -3 e quindi dare alla moto quel comportamento ciclistico che alcuni hanno detto essere simile a quello del k5 senza rinunciare alle qualit? del k7... E perch? le piastre sono comunque fighe a vedersi... :P

    Adesso il problema ? la scelta.

    Prendo le Robby moto a 580 euro?

    O le Febur a 410 euro?
    La differenza di prezzo ? giustificata?

    Questo il link delle Febur
    Piastre ergal Suzuki GSX-R 1000 K7 K8 2007 2008 Febur | eBay

    Adesso arrivano le foto delle Robby Moto....

    Ma io ad esempio con la mia tutti sti problemi di agilita' non c'? l'ho .... anzi Luca che tu sai che moto ha e l'ha provata a Raca mi ha detto che si butta sola ... quello che mi manca ? un po di fiducia in percorrenza ma penso sia per via dei miei settaggi fatti un po' a uccello di segugio !

    Pero le piastre sono belle, io sull'R1 avevo le Robby e sono veramente belle .... ricordati di mettere i cuscinetti a rulli , io quelli intanto glieli metto !

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      #17
      Io nei cambi di direzione mi sento sempre un po' impacciato... E comunque ? dove rispetto agli altri perdo di pi? gi? ad occhio...
      Sar?...

      Comunque ne potevamo veramente parlare su facebook... AhHahahahah

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        #18
        Originally posted by ascia79 View Post
        Io nei cambi di direzione mi sento sempre un po' impacciato... E comunque ? dove rispetto agli altri perdo di pi? gi? ad occhio...
        Sar?...

        Comunque ne potevamo veramente parlare su facebook... AhHahahahah
        potevi mandare uno di quei messaggi multipli molto furbi che manda Aldpieruccio in cui chiede consigli e poi ha gi? deciso cosa fare

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          #19
          anche io avolte penso di cambiare le piastre forse per sfizio.... mi piacciono le febur ma cosa cambia in termini di guida? perche effettivamente con le originali io non noto problemi addirittura ho l'ammo di sterzo originale poi ho le cartucce mupo... magari ste piastre poi son piu rigide e creano altri tipi di problemi alla ciclistica ...non so chiedo a chi monta aftermarket grazie
          Last edited by difergisgre; 17-10-11, 13:30. Reason: aggiunta testo

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            #20
            Originally posted by difergisgre View Post
            anche io avolte penso di cambiare le piastre forse per sfizio.... mi piacciono le febur ma cosa cambia in termini di guida? perche effettivamente con le originali io non noto problemi addirittura ho l'ammo di sterzo originale poi ho le cartucce mupo... magari ste piastre poi son piu rigide e creano altri tipi di problemi alla ciclistica ...non so
            La differenza di guida ? sostanziale a quanto dicono ma solo se metti le boccole a +3 o -3. Mantenendo lo stesso offset sentiresti differenza solo con gli occhi. Mettendola a -3, ad esempio, Dovresti avere pi? rapidit? nei cambi di direzione ma una tendenza della moto a rialzarsi prima visto l'aumento di avancorsa, allo stesso tempo dovrai forzare di pi? per scendere in piega e mantenerla. Un avantreno pi? "vicino" di 3mm significa anche un avantreno pi? caricato ed un passo totale della moto lievemente pi? piccolo. Se ti trovi bene con la tua penso che la scelta ricada solo sulla spesa che comporta questo "sfizio".
            Io ho pi? o meno bisogno di tutti quei vantaggi visto che pago parecchio nei cambi di direzione e che tengo praticamente la ruota a fondo corsa sul forcellone...

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              #21
              Originally posted by ascia79 View Post
              La differenza di guida ? sostanziale a quanto dicono ma solo se metti le boccole a +3 o -3. Mantenendo lo stesso offset sentiresti differenza solo con gli occhi. Mettendola a -3, ad esempio, Dovresti avere pi? rapidit? nei cambi di direzione ma una tendenza della moto a rialzarsi prima visto l'aumento di avancorsa, allo stesso tempo dovrai forzare di pi? per scendere in piega e mantenerla. Un avantreno pi? "vicino" di 3mm significa anche un avantreno pi? caricato ed un passo totale della moto lievemente pi? piccolo. Se ti trovi bene con la tua penso che la scelta ricada solo sulla spesa che comporta questo "sfizio".
              Io ho pi? o meno bisogno di tutti quei vantaggi visto che pago parecchio nei cambi di direzione e che tengo praticamente la ruota a fondo corsa sul forcellone...
              Quando si delibera un setup di base di una qualsiasi moto, noi "gente che va in pista la domenica a divertirsi", se siamo evoluti, ci facciamo le quote, altezza ant, post, precarichi, idrauliche di base e via... e siamo gi? evoluti, rispetto a chi ha terrore a dare un click o chi pensa che una volta fatto il SAG ? apposto!

              Poi per? la fase avanzata, diciamo "racing" cio? quello che si fa nella delibera di una moto da gara, ? di prendere altre misure: sottopiastra e interasse forcellone.
              Visto che siamo in ambito di discussione quasi privata ci possiamo anche provare...

              Ebbene, avere un interasse sfalsato, come mi sembra di leggere dalla tua dichiarazione, gi? mi sembra avere un "problema" che va eliminato... ma non perch? non si possa fare, bada bene... ma si pu? e si deve fare solo come scelta una volta che per altre strade, si ? incontrato dei vincoli.
              Ecco quindi che ritengo corretto riportare le misure di interasse forcellone allo standard e poi valutare in primis tutto il resto: altezze, precarichi, molle, idraulica...

              E solo dopo pensare all'eccentrico della pistra... perch? il rischio ? quello di cercare di risolvere un problema creandone altri.

              Visto che del K7 qualcosa so... come stai messo con "tutto il resto"?
              Last edited by xsandrox; 20-10-11, 11:50.

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                #22
                Allora...
                Ti faccio il quadro completo della moto partendo col dirti che peso 73-74 kg a nudo.
                Forcella con molle ohlins da 95 e kit pompanti Andreani. Precarico 3 giri, comp 8 click est 10, comp alte 1 e 3/4... Foderi visibili dalla piastra 4mm + 2mm di tappo.
                Mono ohlins appena revisionato, molla da 100 precaricata 14 ed interasse a 314 ( monto gomme Continental 190/60 che hanno la stessa circonferenza dei Pirelli da 200).
                Il perno ruota posteriore con rapporti 16-42 al Mugello mi sta a 5-6 mm dalla fine dell'asola di scorrimento, non so quanto di preciso dalla fine del forcellone ma sono 5-6 i mm di "buco" visibile di asola. Se metto 16-43 l'asola arriva ad 1 cm di visibilit?.
                Levare una maglia alla catena mi porterebbe ad avere la ruota posteriore troppo avanti ( se non sbaglio si accorcia di 16 mm ), stessa cosa se mettessi i rapporti 17-44 o 45...
                ? pur vero cmq che ho provato queste soluzioni in altre piste ed il risultato era una moto troppo tendente all'impennata.
                La sensazione ? quella di una moto abbastanza stabile sia in frenata che in percorrenza (ho potuto provare poco ma la sensazione era abbastanza chiara ) problemi di trazione non ne avverto anche se Claudio mi ha detto che tra la Casanova Savelli e la prima Arrabbiata lasciavo sempre un lungo virgolone nero.
                Dove perdevo maggiormente rispetto agli altri era alle Biondetti dove facevo tantissima fatica a rialzare la moto e seguire la giusta traiettoria in uscita, uscendo il pi? delle volte pianissimo. La sensazione ? quella di dover sacrificare la velocit? nell'ingresso x avere il tempo di impostare per l'uscita, oltre allo sforzo fisico vero e proprio.
                Non giro forte al Mugello ma sono sicuro di poter fare meglio, il mio best lap ? di 2.05.8 sia con gomme vecchie che con gomme nuove (ho trovato tanto traffico in qualifica ) e ho un ideal di 2.03.9...
                Spero di essere stato chiaro e di averti dato i giusti spunti...

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                  #23
                  Originally posted by Oengus View Post
                  potevi mandare uno di quei messaggi multipli molto furbi che manda Aldpieruccio in cui chiede consigli e poi ha gi? deciso cosa fare
                  Di la verita' ..... tu mi Ami .... sangu mia ecor:

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                    #24
                    Originally posted by ascia79 View Post
                    Allora...
                    Ti faccio il quadro completo della moto partendo col dirti che peso 73-74 kg a nudo.
                    Forcella con molle ohlins da 95 e kit pompanti Andreani. Precarico 3 giri, comp 8 click est 10, comp alte 1 e 3/4... Foderi visibili dalla piastra 4mm + 2mm di tappo.
                    Mono ohlins appena revisionato, molla da 100 precaricata 14 ed interasse a 314 ( monto gomme Continental 190/60 che hanno la stessa circonferenza dei Pirelli da 200).
                    Il perno ruota posteriore con rapporti 16-42 al Mugello mi sta a 5-6 mm dalla fine dell'asola di scorrimento, non so quanto di preciso dalla fine del forcellone ma sono 5-6 i mm di "buco" visibile di asola. Se metto 16-43 l'asola arriva ad 1 cm di visibilit?.
                    Levare una maglia alla catena mi porterebbe ad avere la ruota posteriore troppo avanti ( se non sbaglio si accorcia di 16 mm ), stessa cosa se mettessi i rapporti 17-44 o 45...
                    ? pur vero cmq che ho provato queste soluzioni in altre piste ed il risultato era una moto troppo tendente all'impennata.
                    La sensazione ? quella di una moto abbastanza stabile sia in frenata che in percorrenza (ho potuto provare poco ma la sensazione era abbastanza chiara ) problemi di trazione non ne avverto anche se Claudio mi ha detto che tra la Casanova Savelli e la prima Arrabbiata lasciavo sempre un lungo virgolone nero.
                    Dove perdevo maggiormente rispetto agli altri era alle Biondetti dove facevo tantissima fatica a rialzare la moto e seguire la giusta traiettoria in uscita, uscendo il pi? delle volte pianissimo. La sensazione ? quella di dover sacrificare la velocit? nell'ingresso x avere il tempo di impostare per l'uscita, oltre allo sforzo fisico vero e proprio.
                    Non giro forte al Mugello ma sono sicuro di poter fare meglio, il mio best lap ? di 2.05.8 sia con gomme vecchie che con gomme nuove (ho trovato tanto traffico in qualifica ) e ho un ideal di 2.03.9...
                    Spero di essere stato chiaro e di averti dato i giusti spunti...
                    Allora, sul K7 ci ho perso un sacco di tempo, ho sentito molte persone autorevoli che ci sono andati forti nel 2007/08, quindi Team Suriano (che correva con Giugliano) e il sospensionista del mio Team... oltre che tutte le info "ufficiali" di Andreani che ? bene avere comunque a riferimento. Dico questo perch? non sembrare quello che "la spara l?" ma insomma, ho cercato di avere tutte le informazioni di qualit? su quella moto e il risultato era oggettivamente una moto incredibilimente equilibrata.

                    Ho evidenziato nel tuo discorso i problemi che lamenti... dal tuo setup si evice che sei principalmente "basso" avanti.

                    La quota corretta della forcella va con sfilamento a zero (escono solo i tappi) in linea (tipo in circuiti veloci come il Mugello) a sfilamento di 2 mm (tappi esclusi). Insomma il K7 avanti va alto.
                    Il mono deve muoversi dai 313 (con gommone, tipo KR) a 315 con gomme standard quindi direi che sei ok.

                    Altro aspetto forcella anteriore: io avevo cartuccia Andreani ma credo di base la tua modifica sia ancora meglio... quindi tecnicamente ok. Il discorso ? che anche in questo caso sei con molle al limite del morbido (ma ci possono stare se non hai problemi vistosi in frenata) ma soprattutto poco precarico. Il precarico corretto con quelle molle va dai 5 ai 7 mm.

                    Ricapitolando, hai una situazione di setup che "a occhio" a distanza ? buona ma troppo sbilanciata sul davanti. E i sintomi di un tale problema sono nell'ordine:

                    - sbandieramenti in frenata (se non li hai, pu? dipendere anche dal tuo peso, posizione in moto e aggressivit?).
                    - poca trazione rispetto a quella ideale
                    - moto difficile da tirare su in uscita curva
                    - complessivamente moto faticosa

                    Insomma, chiedo conferma anche a Claudio, circa la interpretazione di problemi, tenendo prensente che circa le indicazioni ciclistiche, non ti parlo di opinioni ma ritengo di poter dire su "dati" verificati dalle migliori fonti informative e riscontrate sul campo...

                    Io la prima volta che andai al Mugello (seconda in assoluto ma prima con una moto che funzionava), girai in 2.04.0 (asfalto vecchio), ed il mio K7 oltre a fare paura sul dritto, danzava tra le curve, le Biondetti le facevo in modo molto naturale ed in quel punto, guadagnavo rispetto a qualcuno che andava pi? forte di me (ero nel turno dei veloci con Rossocorsa).

                    Io ero andato con forcella sfilata 4 mm in totale con i tappi (2 mm senza tappi) e forse l'unica cosa che avrei cambiato a fine giornata sarebbe stata quella di rialzare la forcella con solo i tappi di fuori e mono appunto a 314 anzich? 313 (cio? moto leggermente pi? alta). Ma a quel punto parliamo di inezie, la moto era davvero equilibrata!



                    Originally posted by ascia79
                    Come volevasi dimostrare.
                    Intelligenza ? cogliere l'umorismo e riuscire a non oltrepassare i limiti dettati dal buon senso e dall'educazione. Intelligenza e rimediare ad uscite poco felici.
                    Questi limiti per quanto mi riguarda li hai superati, e mi dispiace dirlo ad un individuo di 50 anni che potrebbe venirmi padre. Dalle mie parti si ? soliti comportarsi con umorismo intelligente che sia goliardico ma mai offensivo. Confido in una replica matura e pertinente, se cos? non fosse mi limiter? ad ignorare qualunque altra inutile parola, e continuer? a seguire solo le risposte relative al mio topic.
                    Saluti da un ITALIANO, meridionale ed orgoglioso ma ITALIANO.

                    Veramente da applausi! Pacato, educato e che non raccoglie una provocazione gratuita... complimenti, ce ne fossero di persone con il tuo equilibrio!


                    Originally posted by difergisgre
                    TE LO GIA DETTO il tuo umorismo da sfigato lo fai con persone che conosci HAI CAPITO? ma nessuno te lo ha spiegato vedo..

                    poi non voglio occupare il forum per rispondere alle tue ca**te qui si parlava d'altro che a te evidentemente non interessa preso dalla tua smania di dimostrare che sei orgoglioso di essre italiano... ma guarda che qui siamo tutti italiani o quasi come vedo? non te ne sei nemmeno accorto .. buah sei off topic
                    Forse non te ne rendi conto e mi dispiace... ma sei offensivo e aggressivo in modo ingiustificato.
                    Poi prima che essere italiani, impariamolo l'italiano visto che scrivi questi strafalcioni pure in stampatello... rispetto e ascolto, la via per stare meglio, tutti insieme!
                    Last edited by xsandrox; 20-10-11, 12:17.

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                    • Font Size
                      #25
                      Avete finito di far polemica? Fuori dal thread per 14 giorni difergisgre, vediamo se qualcuno vuole fargli compagnia
                      Last edited by speed01; 20-10-11, 12:19.

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                        #26
                        Originally posted by speed01 View Post
                        Avete finito di far polemica? Fuori dal thread per 14 giorni difergisgre, vediamo se qualcuno vuole fargli compagnia
                        Grazie Speed!
                        Ora ci si pu? rimettere a parlare di quote ciclistiche!
                        Last edited by xsandrox; 20-10-11, 12:21.

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                          #27
                          Originally posted by TheEngineer View Post
                          Di la verita' ..... tu mi Ami .... sangu mia ecor:


                          iciettu

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                            #28
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Grazie Speed!
                            Ora ci si pu? rimettere a parlare di quote ciclistiche!
                            scusate sono stato io ad innescare la polemica

                            ma quando vedo scritte certe stronzate come certe "residenze" su forum motociclistici mi girano le O O

                            chiuso OT

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                            • Font Size
                              #29
                              x xsandrox

                              io ho alzato le piastre come da molti consigliato da 7 tappi esclusi a 4 tappi esclusi. e devo dire che la moto ? migliorata molto.
                              ? un filo faticosa, ma ho sempre l'impressione che l'anteriore si "butti" letteralmente in curva.

                              il mono ? un problema... ho su un fg e il minimo ? 31.6! uso solo /55 ed il 90 % la uso in strada... consigli di portarla a 2 tappi esclusi?

                              grazie.. ps ho cartucce bitubo all'anteriore. +1 corona, catena originale.

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                                #30
                                Originally posted by Oengus View Post
                                scusate sono stato io ad innescare la polemica

                                ma quando vedo scritte certe stronzate come certe "residenze" su forum motociclistici mi girano le O O

                                chiuso OT
                                Nessun problema, le battute ci stanno, sono le reazioni di certa gente che non vanno in sintonia con lo spirito della sezione suzuki, ma sono qui per questo.
                                In tale discussione il "principino" del nord non disturber? piu.

                                Mi scuso solo di non averlo beccato subito e avervelo dovuto far sopportare per qualche intervento

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