Originally posted by xsandrox
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Innanzitutto grazie per tutto...
Riguardo le tue osservazioni devo dire che mi piace come hai valutato il tutto e ti dico come la penso in merito al discorso forcella.
Avevo in passato la cartuccia Andreani ( ne avevamo parlato privatamente) che poi ho venduto per fare soldi e perch? non mi andava di perdere tempo visto che Andreani per 6 mesi mi aveva dato informazioni una volta giuste ed una volta sbagliate. Praticamente se non parlavo con un tizio, mi pare Eros, tutti gli altri mi davano valori da scheda che poi si erano verificati errati in campo gara. Infatti poi Eros mi disse che i valori da scheda che avevano si erano rivelati errati e che per far lavorare bene la forcella dovevo diminuire il livello dell'olio di altri 20mm, per questo non avevo feeling in percorrenza. Ma ormai la forcella era andata e quindi pazienza.
Con la forcella di adesso penso di trovarmi bene ( dico penso perch? ho potuto fare pochi turni e pure a gomme vecchie ) ma la sensazione ? che in percorrenza sia migliorata mentre in frenata peggiorata un po'.
Da qui mi viene da pensare che quello che dici potrebbe aiutarmi, senza dubbio dare precarico ed alzare 2 mm davanti come inizio.
Solo che ? la prima volta che sento dirlo ( per una forcella con sole molle e pompanti) mentre per la cartuccia Andreani era gi? un discorso assodato, dovevo girare con la forcella a filo.
Ora c'? da dire anche un'altra cosa. Con la forcella con cartucce Andreani e col quale giravo a filo forcella avevo la stessa difficolt? nel cambio direzione alle Biondetti, per? avevo il mono con una molla da 105 a 313 di interasse invece che 314 e precaricato a caxxo a forza di fare prove.
Sul discorso invece della trazione visto che Claudio mi vedeva fare virgoloni neri ( adesso vediamo se conferma ), condivido il tuo pensiero sul "poco" carico al posteriore.
Tutto porta a voler alzare davanti, ma poi ho paura che non riesco pi? a chiudere le curve come prima...
In questo momento ho un inserimento accettabile e non fulmineo ( Claudio l'ha provata con le cartucce Andreani a Racalmuto quando era ancora peggio ) ed alzare significherebbe perdere di nuovo qualcosa...
? un casino. Lo so... Per questo pensavo di trovare un equilibrio con le piastre. Alzavo davanti per le frenate e l'agilit? nei cambi direzione, nel frattempo recuperavo agilit? perch? con le piastre a -3 si aumenta l'avancorsa e quindi la moto tende a rialzarsi prima, e l'inserimento rimane praticamente invariato se non migliore visto che il carico sull'anteriore e leggermente maggiore in virt? sempre di quei 3 mm...
Ho detto solo baggianate?
O ? un discorso che fila?
A voi la parola....
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