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Lineari VS progressive.

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    #1

    Lineari VS progressive.

    ....l'inverno ? lungo...tanto lungo...passer? qualche sera a sistemarla in vista delle pistate primaverili ed estive...
    ho un p? di robetta da comprare e mi chiedevo per le molle...lineari..o progressive?che differenze hanno e soprattutto quale scegliere?
    le molle si comprano in base anche al peso giusto?io che peso solo 100 kg da quanto le dovrei prendere?e per l'olio?

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    #2
    Ecco, ti va bene che l'inverno ? lungo va', perch? qui mi sa che si fa estate 2012...

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      #3
      si marti...ma almeno la differenza?

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        #4
        Originally posted by DidiK8 View Post
        si marti...ma almeno la differenza?
        mi sa che ti ? sfuggita la battuta

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          #5
          Didi,
          fai un giro nella sezione aviaracing: troverai un topic (molto lungo) con lo stesso titolo di questo dove ? stato scritto pi? o meno di tutto sull'argomento.

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            #6
            Didi Vai in sezione Hyper e fatti una lettura lunga...lunga...lunga...lunghissima insomma
            comuque io e Gabelmontiamo Hyperpro ormai da anni se non ricordo male anche Martino

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              #7
              orbene!!!!thank's fanciulli!!!

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                #8
                Originally posted by JOSKA View Post
                Didi Vai in sezione Hyper e fatti una lettura lunga...lunga...lunga...lunghissima insomma
                comuque io e Gabelmontiamo Hyperpro ormai da anni se non ricordo male anche Martino
                Anche Dadeejay e Andreanet sulle loro Superduke...

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                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  Didi Vai in sezione Hyper e fatti una lettura lunga...lunga...lunga...lunghissima insomma
                  comuque io e Gabelmontiamo Hyperpro ormai da anni se non ricordo male anche Martino
                  S?, confermo

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                    #10
                    Io uso ormai da 2 anni le Hyperpro e mi trovo benissimo ma ne faccio uso strada/pista. Non so se terrei le progressive per? se la usassi solo in pista.

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                      #11
                      Originally posted by bladebiella View Post
                      Io uso ormai da 2 anni le Hyperpro e mi trovo benissimo ma ne faccio uso strada/pista. Non so se terrei le progressive per? se la usassi solo in pista.
                      e perch?? si possono settare anche per la pista..se ci han vinto il campionato superstock con il 998 vuol dire che in pista vanno bene quanto una lineare...

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                        #12
                        Io le trovo un ottimo prodotto e l'ultima volta che sono andato a Vallelunga a girare c'era anche il sospensionista Hyperpro a darmi 2 regolazioni e mi sono trovato bene anzi molto bene ma a volte penso che sia un compromesso troppo ambiguo quindi alcuni comportamenti li trovavo pi? pistaioli da parte di ohlins.

                        Poi vabb? io ho un po' una configurazione bastardata. Ho molle Hyper e idraulica andreani davanti e mono ohlins con molla hyperpro dietro. Ripeto ? ottima la configurazione ma ? molto soggettiva e non ? un dato di fatto.

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                          #13
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          ....l'inverno ? lungo...tanto lungo...passer? qualche sera a sistemarla in vista delle pistate primaverili ed estive...
                          ho un p? di robetta da comprare e mi chiedevo per le molle...lineari..o progressive?che differenze hanno e soprattutto quale scegliere?
                          le molle si comprano in base anche al peso giusto?io che peso solo 100 kg da quanto le dovrei prendere?e per l'olio?
                          Io ti dico solo che la leggenda del peso del pilota e delle molle forcelle cerchiamo di dimenticarla...
                          Le molle si scelgono in base a precise esigenze di guida, se queste esigenze non si manifestano (cio? la moto sembra andar bene), si lasciano quelle "standard" cio? consigliate col tipo di prodotto/modifica che utilizzi.

                          Per farti capire, nel team che seguo ho avuto piloti che girano con tempi simili, moto identica, alcuni con le 90, altri con le 100, ecc...

                          insomma il peso del pilota ovviamente pu? influire, ma lo fa insieme allo stile di guida, posizione in sella, velocit?, preferenze...

                          Poi certo, il sospensionista tipo, ti chieder? sempre quanto pesi... per farti credere che sta facendo il lavoretto solo per te, ma sempre con la molla standard (che poi va bene quasi sempre) ti far? partire...
                          Last edited by xsandrox; 22-10-11, 00:36.

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