Cari amici,
apro questo post in quanto, nonostante una attenta navigazione sui vari articoli di questo illustre forum (oltre che agli altri grandi famosi forum tematici in internet), non ho trovato niente di completamente aderente alla mia richiesta di informazione.
PREMESSA:
Ho un Suzuki GSXR 1000 K9 e ho acquistato una RB3 usata, completa di cablaggio e con cavetteria USB per il controllo via PC, che per? non ho ancora montato.
Chiarisco subito che l?acquisto non ? stato per alcun desiderio di sovralimentarla via l?impressionante potenza ma ? stato dettato per una autonomia nella personalizzazione di alcuni parametri e farla andare come pi? mi piace, cos? come facevo tanti anni fa quando avevo un GSXR 1100 e mi divertivo con carburatori e vacuometri. Ora invece questo non posso pi? farlo perch? sono costretto a portare la moto alla Suzuki per qualsiasi piccola modifica all'alimentazione, e questo mi fa venire il sangue in testa. Anche perch? se porti la moto in Suzuki per correggere una mappa di alimentazione, ovviamente non ti fanno pagare e per questo vieni vissuto come una rottura di coglioni e ti vengono dedicati [ti pisciano in] 3 minuti al massimo.
Ora il problema ? che non c?? alcun sito che spiega in maniera dettagliata come collegare il cablaggio al motore in quanto si privilegia il fatto di portarla presso un centro RB e personalizzarla al banco (io voglio imparare da solo!!!!).
PROBLEMA:
come potete vedere dalla foto-1 e dalla foto-2 dal mio cablaggio evinco gli 8 connettori (4 maschi con 4 femmine) che vanno connessi ai 4 iniettori superiori. Credo che il senso di collegamento sia che il quarto sia quello in fondo e il primo quello pi? a monte della centralina.
http://imageshack.us/photo/my-images/15/diap1.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/402/diap2.jpg/
Il plug bianco (cavo USB) funziona per il collegamento per il PC ma ? anche l?unico al quale si connette l?esclusore della lambda. E? corretto? Come posso fare allora dei test con moto accesa e PC connesso per vedere come sono i parametri con motore funzionante se devo scollegare il connettore della sonda: non mi da segnale F1 la centralina?
Rimangono aperti i seguenti punti: i connettori bianchi che ho chiamato quesito-1 e quesito-2 (a monte delle connessioni agli iniettori) a cosa vanno connessi??? [foto-3, foto-4, foto-5]
http://imageshack.us/photo/my-images/26/diap3.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/97/diap4.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/402/diap5.jpg/
Infine: gli ultimi 2 connettori, cosa sono? [foto-6]
http://imageshack.us/photo/my-images/695/diap6.jpg/
Poi ovviamente c?? il connettore rosso finale che dovrebbe andare per logica sul sensore TPS ma anche qui non sono sicuro. [foto-7]
http://imageshack.us/photo/my-images/69/diap7.jpg/
Tanti dubbi e troppe poche certezze.
In tutto questo ci sta che non ho capito come postare delle foto senza mettere il link: seguo le istruzioni ma mi compare sempre una X rossa al posto dell?immagine!!!
Grazie a chi mi vorr? rispondere.
Ciao
apro questo post in quanto, nonostante una attenta navigazione sui vari articoli di questo illustre forum (oltre che agli altri grandi famosi forum tematici in internet), non ho trovato niente di completamente aderente alla mia richiesta di informazione.
PREMESSA:
Ho un Suzuki GSXR 1000 K9 e ho acquistato una RB3 usata, completa di cablaggio e con cavetteria USB per il controllo via PC, che per? non ho ancora montato.
Chiarisco subito che l?acquisto non ? stato per alcun desiderio di sovralimentarla via l?impressionante potenza ma ? stato dettato per una autonomia nella personalizzazione di alcuni parametri e farla andare come pi? mi piace, cos? come facevo tanti anni fa quando avevo un GSXR 1100 e mi divertivo con carburatori e vacuometri. Ora invece questo non posso pi? farlo perch? sono costretto a portare la moto alla Suzuki per qualsiasi piccola modifica all'alimentazione, e questo mi fa venire il sangue in testa. Anche perch? se porti la moto in Suzuki per correggere una mappa di alimentazione, ovviamente non ti fanno pagare e per questo vieni vissuto come una rottura di coglioni e ti vengono dedicati [ti pisciano in] 3 minuti al massimo.
Ora il problema ? che non c?? alcun sito che spiega in maniera dettagliata come collegare il cablaggio al motore in quanto si privilegia il fatto di portarla presso un centro RB e personalizzarla al banco (io voglio imparare da solo!!!!).
PROBLEMA:
come potete vedere dalla foto-1 e dalla foto-2 dal mio cablaggio evinco gli 8 connettori (4 maschi con 4 femmine) che vanno connessi ai 4 iniettori superiori. Credo che il senso di collegamento sia che il quarto sia quello in fondo e il primo quello pi? a monte della centralina.
http://imageshack.us/photo/my-images/15/diap1.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/402/diap2.jpg/
Il plug bianco (cavo USB) funziona per il collegamento per il PC ma ? anche l?unico al quale si connette l?esclusore della lambda. E? corretto? Come posso fare allora dei test con moto accesa e PC connesso per vedere come sono i parametri con motore funzionante se devo scollegare il connettore della sonda: non mi da segnale F1 la centralina?
Rimangono aperti i seguenti punti: i connettori bianchi che ho chiamato quesito-1 e quesito-2 (a monte delle connessioni agli iniettori) a cosa vanno connessi??? [foto-3, foto-4, foto-5]
http://imageshack.us/photo/my-images/26/diap3.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/97/diap4.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/402/diap5.jpg/
Infine: gli ultimi 2 connettori, cosa sono? [foto-6]
http://imageshack.us/photo/my-images/695/diap6.jpg/
Poi ovviamente c?? il connettore rosso finale che dovrebbe andare per logica sul sensore TPS ma anche qui non sono sicuro. [foto-7]
http://imageshack.us/photo/my-images/69/diap7.jpg/
Tanti dubbi e troppe poche certezze.
In tutto questo ci sta che non ho capito come postare delle foto senza mettere il link: seguo le istruzioni ma mi compare sempre una X rossa al posto dell?immagine!!!
Grazie a chi mi vorr? rispondere.
Ciao
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