Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompare motore gsxr 750 k7 per stare vicino ai 1000...quanto margine c'??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robb?rsm View Post
    La mia ex 750, ed ora di Marco, aveva "solo" la centralina Yoshi by peppo,
    lo scarico completo Akra, filtro race
    e lavorazione della testa by Peppo con asportazione materiale e abbassamento del piano.
    La guarnizione pi? bassa per la 600-750 non esiste,
    bisogna usare l'originale e abbassarla oppure spianare direttamente la testa

Io l'avevo portata sul banco per mappare a doc la Yoshi,
    ma prima di aver fatto lavorare la testa.
    Era passata per le mani di Andrea Chinarello (Castel S.Pietro)
    dove il suo banco, anche a detta sua, non ? di quelli generosi....anzi, ruba molti cavalli.

La moto di serie viene data a 150 cv l'albero,
    la mia, tranne la testa, ne aveva dati 133 alla ruota.
    Con la lavorazione della testa, il rapporto di compressione ? passato da 12,6:1 a 13,4:1.
    Peppo sostenenva che passava tranquillamente i 140 cv la ruota, ma non ho avuto modo di verificare.

Era diventata un missile, saliva meglio di giri e la risposta al gas era impressionante.

Altro segreto per farla andare forte ? tenerla bassa di temperatura:
    con l'aggiuntivo e i dissipatori, con 37-38? di luglio-agosto la moto stava a 83?

Il vero cuore per? ? la centralina Yoshi, migliora nettamente il carattere della moto,
    elimina qualsiasi buco e rende la moto quasi elettrica

La mia Suzukina al Mugello, prima di lavorare la testa, aveva segnato i 278 di GPS

Praticamente l'avevo portata quasi a Super Stock,
    anche se a conti fatti v? come una 600 SS quasi da mondiale
    grazie per essere intervenuto Roberto!

ti ricordi che velocit? facevi al mugello con anche la testa?

Comment

• Font Size
      e comunque socio, no ti riconosco pi? :
      gi? pensi a preparare il motore quando sai benissimo che non ne hai bisogno, gi? come sta la tua moto e come guidi praticamente metti dietro il 97 % delle persone che girano.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by puzzaninni View Post
        gi? pensi a preparare il motore quando sai benissimo che non ne hai bisogno, gi? come sta la tua moto e come guidi praticamente metti dietro il 97 % delle persone che girano.......
        nono socio qua tocca fa l'assalto ai tempi veri.....45 -46......e i cv a una pippa come me servono!!!

Comment

• Font Size
          quei tempi non si fanno con il motore a vallelunga, lo sai meglio di me, le 600 stock ci girano in 42

Comment

• Font Size
            quei tempi non si fanno con il motore a vallelunga, lo sai meglio di me, le 600 stock ci girano in 42
            hehehe lo so....hai ragione. per? in bagarre con voi con i 1000 in mezzo al traffico una decina di cv in pi? mi servono per non perdervi sul dritto.....

c'ho na voglia.....!!!!

Comment

• Font Size
              io sono d'accordo con garzo.
              visti i km del motore, almeno la testa la aprirei per controllare lo stato del motore e magari rifare la distribuzione.

se vuoi, questo inverno ci si diverte un pochino

Comment

• Font Size
                Originally posted by garzo View Post
                dopo aver provato per la prima volta questo nuovo mezzo ed esserne rimasto positivamente impressionato, gi? penso al dopo.

i miei compagni di pistate hanno tutti i 1000 e vanno tutti molto bene. io vengo dal 600 e del 600 nel 750 ho trovato ad una prima analisi quasi tutti gli aspetti positivi.

aspetto a met? novembre di provarla a vallelulnga e magione, ma gi? le domande sono tante.

quanto va questo 750? molto pi? di una r6 06? poco di pi??

ad una prima analisi, da perfetto ignorante di meccanica, mi sembra di poter dire che ? un motore meno pompato di quello di una r6 06 et similia.

conviene pomparlo? in che limiti? che margine c'?? ? possibile arrivare intorno ai 140 cv alla ruota senza comprometterne l'affidabilit? in maniera sensibile? non voglio una moto sbk.

in definitiva mi piacerebbe sapere se ? possibile trasformare questa moto nell'arma definitiva per l'amatore medio-veloce
                vai dal mio motorista
                lui la gsxr 750 se la mangia, ? la moto che sa fare meglio

i 750 che aveva fatto (ora sono stati purtroppo venduti) nel centauro se la battevano con moto come R1 04-08 e spesso avevano velocit? pi? alte
                mi sembra che a valle avessero preso 258 kmh
                le guidavano due amatori da 45 best lap e 46-47 di passo

diverse volte li sono andati a vedere quando correvano

apparte il fatto che il rumore delle loro moto era inconfondibile, un urlo che si distingueva benissmo anche in mezzo a tutti gli altri..........
                poi uscendo dalla roma non li ha mai passati nessuno

insomma fatta come la fa lui va come un mille escluso BMW e GSXR preparato

penso che facendo tutto ci vogliano 3000 euro

P.S. pi? di un pilota ? venuto sotto al nostro gazebo............strabiliato dalla potenza e velocit? con cui era stato passato dalle suddette gsxr 750, o dal fatto che non era riuscito a passarle di motore neanche dai cimini alla campagnano............e la domanda era sempre la stessa : " ma ha il motore della 1000 ???............"

no ? 750
                Last edited by livelegend; 05-10-11, 10:50.

Comment

• Font Size
                  si, si come no
                  ma come fate a dire certe cose ?
                  tra la tua 750 con 142 cv alla ruota ed un qualsiasi merdoso 1000 ci ballano almeno 20 cv ( stima per difetto ) e mi spieghi con 20 cv in pi? come fanno ad arrancare ?
                  ciao

Non hai capito quello che volevo dire,difatti quello che hai evidenziato partiva con un altro discorso.
                  Ho detto che IO vado pi? forte adesso col 750 di prima col 1000
                  Vien da se che se sto girando con un compagno di merende con un 1000 che gira come ci giravo io,adesso che il 750 mi ha regalato circa 2 secondi mi entra nel radar

Cmq al Mugello 278 di gps non ci arrivano nemmeno molti 1000 ma qui credo che il problema non sia la moto

Comment

• Font Size
                    Ragazzi io ho posseduto in ordine: R6 del 2006, Suzuki 750 k7 ed ora Suzuki 1000 k9.
                    Moto di serie,a parte l'R6 (completo arrow,pc3usb e filtro aria bmc), posso dirvi che da alto R6 e 750k7 vanno pi? o meno uguale,ai bassi ovviamente c'? molta differenza.
                    il 1000 k9 ? tutta un'altra cosa,? un missile in confronto.
                    Per migliorare il 750 occorre un buon lavoro di blueprinting,scarico intero,centralina yoshimura: in questa maniera si raggiungono tranquillamente i 140cv alla ruota.
                    Ma a parit? di manico, il 1000 ? un'altra cosa...

Comment

• Font Size
                      Post estremamente interessante......

Ho messo in vendita la mia 750 k7 x un cbr 1000 k8-11, ma se non dovessi venderla mi sa che parler? con peppo....

Ma per lavorazione testata, guarnizione etc... quanto si spende??

tks

Comment

• Font Size
                        le 600stk girano 42, si ma il motore dura 2 gare poi o lo rifai o lo sblielli.
                        Una preparazione testa, una ripassata alle sedi e alle valvole, un pareggiamento del piano testa con guarnizione originale o after, con montaggio ecc, credo 1000€ ci sei

Comment

• Font Size
                          si, si come no
                          ma come fate a dire certe cose ?
                          tra la tua 750 con 142 cv alla ruota ed un qualsiasi merdoso 1000 ci ballano almeno 20 cv ( stima per difetto ) e mi spieghi con 20 cv in pi? come fanno ad arrancare ?
                          ciao
                          a parit? di manico il 1000 ? davanti al 750, come il 750 ? davanti alla R6, su questo non ci piove
                          ma....
                          20-30cv non credere che siano cos? importanti...piuttosto ? la coppia che frega
                          perch? spesso mi sentivo dire "ma quanto caxxo va la tua 750 ho fatto una fatica bestia a passarti" da amici veloci con i loro 1000 da 170cv alla ruota
                          ma perch? in realt? se sai tenerla alta in curva ed uscire bene la 750 ? un'arma molto forte...puoi uscire dalle curve molto forte e tenere tranquillamente la scia di un buon 1000, e se sei davanti ? facile anche che tu ci stia
                          guardati l'ultimo filmato che ho fatto a rijeka...con la moto che non curvava bene...la domenica infatti ero molto pi? sotto
                          [YOUTUBE]J2mEiOpRNMQ[/YOUTUBE]
                          calcola che quello davanti all'inizio e quello che mi svernicia subito sono bmw con a bordo gente da 35

Originally posted by BARONCIO View Post
                          Ragazzi io ho posseduto in ordine: R6 del 2006, Suzuki 750 k7 ed ora Suzuki 1000 k9.
                          Moto di serie,a parte l'R6 (completo arrow,pc3usb e filtro aria bmc), posso dirvi che da alto R6 e 750k7 vanno pi? o meno uguale,ai bassi ovviamente c'? molta differenza.
                          il 1000 k9 ? tutta un'altra cosa,? un missile in confronto.
                          Per migliorare il 750 occorre un buon lavoro di blueprinting,scarico intero,centralina yoshimura: in questa maniera si raggiungono tranquillamente i 140cv alla ruota.
                          Ma a parit? di manico, il 1000 ? un'altra cosa...
                          direi sintesi perfetta
                          Last edited by feperis; 06-10-11, 09:08.

Comment

• Font Size
                            perfetto. grazie a tutti per l'intervento......1000 euro si pu? fare se riesco ad avere un'rogazione elettrica e 140 cv alla ruota......

ora ci mettiamo sotto col team

Comment

• Font Size
                              Originally posted by garzo View Post
                              perfetto. grazie a tutti per l'intervento......1000 euro si pu? fare se riesco ad avere un'rogazione elettrica e 140 cv alla ruota......

ora ci mettiamo sotto col team
                              sono sicuro che facendolo in casa, si spende molto meno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                sono sicuro che facendolo in casa, si spende molto meno
                                hehehehe ottimo. e allora.....famolo!

Comment

X
                                Working...
                                X