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pompare motore gsxr 750 k7 per stare vicino ai 1000...quanto margine c'??

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    #1

    pompare motore gsxr 750 k7 per stare vicino ai 1000...quanto margine c'??

    dopo aver provato per la prima volta questo nuovo mezzo ed esserne rimasto positivamente impressionato, gi? penso al dopo.

    i miei compagni di pistate hanno tutti i 1000 e vanno tutti molto bene. io vengo dal 600 e del 600 nel 750 ho trovato ad una prima analisi quasi tutti gli aspetti positivi.

    aspetto a met? novembre di provarla a vallelulnga e magione, ma gi? le domande sono tante.

    quanto va questo 750? molto pi? di una r6 06? poco di pi??

    ad una prima analisi, da perfetto ignorante di meccanica, mi sembra di poter dire che ? un motore meno pompato di quello di una r6 06 et similia.

    conviene pomparlo? in che limiti? che margine c'?? ? possibile arrivare intorno ai 140 cv alla ruota senza comprometterne l'affidabilit? in maniera sensibile? non voglio una moto sbk.

    in definitiva mi piacerebbe sapere se ? possibile trasformare questa moto nell'arma definitiva per l'amatore medio-veloce

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    #2
    tra un r6 o6 e k7 750 c'e un abbisso ..... per pompare il motore non c'e limite ne di spesa ...ne di resa.....
    quindi ...sta a te decidere cosa fare....

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      #3
      addirittura un abisso? parlo di uso SOLO PISTA.

      il limite della preparazione ?, come ho scritto, dettato dalle mie esigenze d'uso. vale a dire uso pista senza possibilit?, n? necessit?, di avere un motore sbk che richiederebbe una manutenzione maggiore di quello stock.

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        #4
        puoi provare uun primo step, con lavorazione testa guarnizione pi? bassa, centralina yoshi, oltre ad uno scarico completo, filtro aria e altre piccole cosine!
        cosi recuperi un p? di cv persi per sporco in camera di combuzione\pistone, incrostazioni valvole, scarico ecc...tenuta valvole e poi cv recuperati dalla lavorazione della testa e abbassamento guarnizione.
        ciao

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          #5
          tra una R6 recente ed una 750 non c'? assolutamente un abisso
          come non c'? un abisso tra la 750 e i 1000 fino al 2007-2008 diciamo...gli ultimi vanno troppo
          140 alla ruota secondo me li becchi gi? con scarico filtro centralina e guarnizione testa...ma non bastano

          senti live che so che aveva alcuni amici con 750 bombardati bene e che andavano quasi come i 1000

          oppure ribo che su questa moto ha una bella esperienza ed un serio contatto

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            #6
            da sola in pista la 750 ? LA moto
            equilibrata, cattiva senza mettere in crisi...in 2 parole FACILE
            i tempi non sono lontani da quelli dei 1000...solo a monza soffre davvero, ma dalle altre parti...
            per? se fai qualche garetta (classe 1000) d? le tue preghiere...perch? a parit? di manico e anche con leggero vantaggio non c'? storia...se sei dietro ci resti e se sei davanti STACCA FORTISSIMO
            Last edited by feperis; 04-10-11, 15:13.

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              #7
              feperis ....bhe ....io ho guidato sia i 600 origin... i 600 belli pompati ....i 750 originali ..e pompati ...e i 1000 originali e pompati ....e devo dirti che tra un R6 originale ...e un 750 originale ...io ho sentito l'abisso..... la R6 mi sa di giocattolo chicco ....poi certo parlo per parte presa...ma ti assicuro ....che se in pista scendi da un turno da un 750 e sali sul mille...la differenza la senti e come ...la stessa cosa se dal 750 sali sul 600.....!!! poi bho ...io ho trovato qst sensazioni ogni volta .....e c'e da dire che ogni volta che vado ne guido almeno 2 oltre la mia ....tra cui un 1000k5 e un 1000 k7

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                #8
                la differenza c'?, ci mancherebbe...per la ovvia differenza di coppia...ma credimi che avere davanti una R6 guidata bene come la tua 750 ti fa sudare 7 camicie per passare
                con le 1000 proprio non passi invece

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                  #9
                  feperis conferma le mie sensazioni iniziali..... la differenza non ? cos? abissale.....

                  ERGO il motore va pompato a dovere!

                  se qualcuno potesse chiedere l'intervento provvidenziale del buon Rico, gi? evocato da feperis farebbe una bella mossa

                  insomma sto 750 dovr? impensierire i 1000.....di certo non di motore, ma grazie ad una riduzione del gap prestazionale congiuntamente ad una maggiore agilit? e minor peso.....io un p? ci credo!

                  tutto questo chiaramente nelle mani di un amatore come me!

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                  • Font Size
                    #10
                    140 cv veri sarebbero un ottimo risultato!

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                      #11
                      chiedi a Robbe che aveva un motore mooolto origginale

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                        #12
                        Originally posted by predrag View Post
                        chiedi a Robbe che aveva un motore mooolto origginale
                        chiedi anche a me che adesso la sua moto ? mia

                        Roby mi ha venduto un'arma molto ma molto tagliente ma su cosa sia stato fatto faccio scrivere a lui perch? non voglio prendermi arie che non mi competono...
                        e poi so che lui ancora gli vuole bene e che gli piace parlare della sua ex moto

                        io posso dirti che va molto forte,che prima avevo un 1000k7 che fermo non era ma con questa io vado di pi? e nel radar mi capitano molti 1000 che arrancano e remano per andare avanti come io facevo prima,e non perdo un metro sia uno
                        io di 600 ne ho provati solo originali e secondo me c'? l'abisso rispetto alla mia,considera per? che non ho provato mai un 750 originale ma sverniciati un pochi
                        se non ricordo male Robb? mi diceva che avesse intorno ai 142cv alla ruota

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                          #13
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          chiedi anche a me che adesso la sua moto ? mia

                          Roby mi ha venduto un'arma molto ma molto tagliente ma su cosa sia stato fatto faccio scrivere a lui perch? non voglio prendermi arie che non mi competono...
                          e poi so che lui ancora gli vuole bene e che gli piace parlare della sua ex moto

                          io posso dirti che va molto forte,che prima avevo un 1000k7 che fermo non era ma con questa io vado di pi? e nel radar mi capitano molti 1000 che arrancano e remano per andare avanti come io facevo prima,e non perdo un metro sia uno
                          io di 600 ne ho provati solo originali e secondo me c'? l'abisso rispetto alla mia,considera per? che non ho provato mai un 750 originale ma sverniciati un pochi
                          se non ricordo male Robb? mi diceva che avesse intorno ai 142cv alla ruota

                          azzz.....parlatemene in modo approfondito, sono molto curioso e desideroso di emulare

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by predrag View Post
                            chiedi a Robbe che aveva un motore mooolto origginale
                            Originally posted by gixxerato View Post
                            chiedi anche a me che adesso la sua moto ? mia

                            Roby mi ha venduto un'arma molto ma molto tagliente ma su cosa sia stato fatto faccio scrivere a lui perch? non voglio prendermi arie che non mi competono...
                            e poi so che lui ancora gli vuole bene e che gli piace parlare della sua ex moto

                            io posso dirti che va molto forte,che prima avevo un 1000k7 che fermo non era ma con questa io vado di pi? e nel radar mi capitano molti 1000 che arrancano e remano per andare avanti come io facevo prima,e non perdo un metro sia uno
                            io di 600 ne ho provati solo originali e secondo me c'? l'abisso rispetto alla mia,considera per? che non ho provato mai un 750 originale ma sverniciati un pochi
                            se non ricordo male Robb? mi diceva che avesse intorno ai 142cv alla ruota
                            La mia ex 750, ed ora di Marco, aveva "solo" la centralina Yoshi by peppo,
                            lo scarico completo Akra, filtro race
                            e lavorazione della testa by Peppo con asportazione materiale e abbassamento del piano.
                            La guarnizione pi? bassa per la 600-750 non esiste,
                            bisogna usare l'originale e abbassarla oppure spianare direttamente la testa

                            Io l'avevo portata sul banco per mappare a doc la Yoshi,
                            ma prima di aver fatto lavorare la testa.
                            Era passata per le mani di Andrea Chinarello (Castel S.Pietro)
                            dove il suo banco, anche a detta sua, non ? di quelli generosi....anzi, ruba molti cavalli.

                            La moto di serie viene data a 150 cv l'albero,
                            la mia, tranne la testa, ne aveva dati 133 alla ruota.
                            Con la lavorazione della testa, il rapporto di compressione ? passato da 12,6:1 a 13,4:1.
                            Peppo sostenenva che passava tranquillamente i 140 cv la ruota, ma non ho avuto modo di verificare.

                            Era diventata un missile, saliva meglio di giri e la risposta al gas era impressionante.

                            Altro segreto per farla andare forte ? tenerla bassa di temperatura:
                            con l'aggiuntivo e i dissipatori, con 37-38? di luglio-agosto la moto stava a 83?

                            Il vero cuore per? ? la centralina Yoshi, migliora nettamente il carattere della moto,
                            elimina qualsiasi buco e rende la moto quasi elettrica

                            La mia Suzukina al Mugello, prima di lavorare la testa, aveva segnato i 278 di GPS


                            Praticamente l'avevo portata quasi a Super Stock,
                            anche se a conti fatti v? come una 600 SS quasi da mondiale

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                              #15
                              Originally posted by gixxerato View Post
                              chiedi anche a me che adesso la sua moto ? mia

                              Roby mi ha venduto un'arma molto ma molto tagliente ma su cosa sia stato fatto faccio scrivere a lui perch? non voglio prendermi arie che non mi competono...
                              e poi so che lui ancora gli vuole bene e che gli piace parlare della sua ex moto

                              io posso dirti che va molto forte,che prima avevo un 1000k7 che fermo non era ma con questa io vado di pi? e nel radar mi capitano molti 1000 che arrancano e remano per andare avanti come io facevo prima,e non perdo un metro sia uno
                              io di 600 ne ho provati solo originali e secondo me c'? l'abisso rispetto alla mia,considera per? che non ho provato mai un 750 originale ma sverniciati un pochi
                              se non ricordo male Robb? mi diceva che avesse intorno ai 142cv alla ruota
                              si, si come no
                              ma come fate a dire certe cose ?
                              tra la tua 750 con 142 cv alla ruota ed un qualsiasi merdoso 1000 ci ballano almeno 20 cv ( stima per difetto ) e mi spieghi con 20 cv in pi? come fanno ad arrancare ?
                              ciao

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