Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mio k6 ha il cambio duro!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il mio k6 ha il cambio duro!

cosa puo' essere?

quando tiro le marce il cambio diventa durissimo!

dopo mezza giornata in pista mi sanguina gi? il dito del piede!
    che possa essere la frizione visto che ? rumorosa in partenza?
    olio uso bardhal XTC

• Font Size
    ma scusa quando inserisci la prima com ??

Comment

• Font Size
      Domande stupide...
      Hai variato qualcosa tipo posizione pedane? Il rinvio dell'asta cambio in che posizione ?? Deve stare in posizione il pi? possibile verticale altrimenti il cambio diventa duro...
      Poi vedi la tensione catena...

Comment

• Font Size
        Le pedane sono ok.. anche perch? a giri pi? bassi le marce entrano bene

Comment

• Font Size
          quanti km ha ??

....io darei un occhio alla frizione....

Comment

• Font Size
            34000 chilometri

Comment

• Font Size
              non ? che il filo della frizione??? magari l'hai fatto passare in altro posto o cose del genere??

Comment

• Font Size
                Originally posted by max750s View Post
                34000 chilometri
                I km non sono tanti, ma molto dipende dall'uso.... potrebe essere la frizione che a caldo incolla nonostante tu tiri il comando, la mia con 40.000km e poca pista non ha problemi di sorta

E'strano per?, perch? la mia ad oggi (anche se non lo fo spesso), ad alti regimi le marce entrano come perfettamente anche senza frizione....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  I km non sono tanti, ma molto dipende dall'uso.... potrebe essere la frizione che a caldo incolla nonostante tu tiri il comando, la mia con 40.000km e poca pista non ha problemi di sorta

E'strano per?, perch? la mia ad oggi (anche se non lo fo spesso), ad alti regimi le marce entrano come perfettamente anche senza frizione....
                  in effetti la frizione pu? dare problemi a basse velocit?..alle alte ? molto strano...

Comment

• Font Size
                    Secondo me devi controllare il millerighe del rinvio. In posizione di riposo deve formare un angolo di 90? con l'asta. Altrimenti quando ruota finisce a lavorare non in "rotazione" ma in trazione o compressione. Te ne accorgi quando tiri le marce perch? la cambiata la fai pi? svelta, quando vai piano il problema non si pone perch? riesci cmq ad inserire.

Comment

• Font Size
                      controlla anche che l'asta di rinvio non tocchi da qualche parte.
                      hai pedane originali o after?dai magari anche una ingrassata al movimento della leva del cambio (se hai aftermarket magari controlla che non ci sia la boccola o il cuscinetto del leveraggio sputtanato).
                      prova a far fare il movimento a mano e vedere se ci sono attriti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Secondo me devi controllare il millerighe del rinvio. In posizione di riposo deve formare un angolo di 90? con l'asta. Altrimenti quando ruota finisce a lavorare non in "rotazione" ma in trazione o compressione. Te ne accorgi quando tiri le marce perch? la cambiata la fai pi? svelta, quando vai piano il problema non si pone perch? riesci cmq ad inserire.
                        quoto....altre cose non mi vengono in mente...il problema si dovrebbe porre anche e soprattutto a bassi regimi...
                        l'XTC andava benissimo sulla mia, quindi non ? l'olio di sicuro...
                        una forchetta neanche (lo farebbe sempre)

o anche il filo della frizione che si incastra da qualche parte...
                        Last edited by feperis; 04-10-11, 13:09.

Comment

• Font Size

dopo mezza giornata in pista mi sanguina gi? il dito del piede!
                          ---e che guidi a piedi nudi?!?

Scusa la battuta...comunque fondamentale il corretto movimento dell'asta del cambio......come detto da molti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JMMY View Post
                            ---e che guidi a piedi nudi?!?

Scusa la battuta...comunque fondamentale il corretto movimento dell'asta del cambio......come detto da molti...
                            il mecc mi ha spiegato che il leveraggio sul millerighe deve essere parallelo a quello sulla pedana.. e quello l'ho verificato.

infatti a medi giri anche se scanno le marce entrano sciolte. qunado invece mi avvicino alla zona rossa sono dolori!

che balls non capisco

ps si sono after della lighteach

Comment

• Font Size
                              il mecc mi ha spiegato che il leveraggio sul millerighe deve essere parallelo a quello sulla pedana.. e quello l'ho verificato.

infatti a medi giri anche se scanno le marce entrano sciolte. qunado invece mi avvicino alla zona rossa sono dolori!

che balls non capisco

ps si sono after della lighteach

a me le bonamici vanno divinamente!

Comment

X
                              Working...
                              X