Originally posted by Oengus
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Domani prova al banco K7 1000...
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Non lo so quanti cavalli ha .... perch? pare che giusto giusto sto banco non funzioni ... mi ha dato meno cavalli di una moto originale siamo sui 165.... immagginatevi che una Cbr 1000 RR 2008 con centralina Hrc ha dato 159 cavalli, una moto che prima ne aveva 168..... indi per cui , c'? qualcosa che non gli quaglia .... pero' ha fatto un gran lavoro di carburazione .... provata in un pistino corto la moto va che ? una scheggia .... se ce la faccio in settimana la tiro in un'altro banco (solo rilevazione potenza massima) e vi faccio sapere !
Ora so che quel minchione di Oengus ridera' da qui fino a quando non la lancio !
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Originally posted by xsandrox View Postquindi cos? come l'avevi presa, con la Rapid, non l'avevi mai mappata? Cio? avevi solo la percezione che andasse tanto?? E con la Peppo, cavalli a parte ti era sembrata molto peggio?
Io ti posso dire che se hai messo la peppo, la mappa standard ? molto grassa ai transitori ma gi? ok a full gas... io dalla mappa base a quella fatta al banco fatta in modo accurato (senza anticipo), ho guadagnato 2 cv di picco, ma una migliore carburazione a tutti i regimi!
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Originally posted by TheEngineer View PostNon lo so quanti cavalli ha .... perch? pare che giusto giusto sto banco non funzioni ... mi ha dato meno cavalli di una moto originale siamo sui 165.... immagginatevi che una Cbr 1000 RR 2008 con centralina Hrc ha dato 159 cavalli, una moto che prima ne aveva 168..... indi per cui , c'? qualcosa che non gli quaglia .... pero' ha fatto un gran lavoro di carburazione .... provata in un pistino corto la moto va che ? una scheggia .... se ce la faccio in settimana la tiro in un'altro banco (solo rilevazione potenza massima) e vi faccio sapere !
Ora so che quel minchione di Oengus ridera' da qui fino a quando non la lancio !
toh ma guarda che combinazione !
lo stesso banco che sulla mia ha dato 180 cv e su quello di Ascia 169
bah !!!
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Originally posted by TheEngineer View PostNon lo so quanti cavalli ha .... perch? pare che giusto giusto sto banco non funzioni ... mi ha dato meno cavalli di una moto originale siamo sui 165.... immagginatevi che una Cbr 1000 RR 2008 con centralina Hrc ha dato 159 cavalli, una moto che prima ne aveva 168..... indi per cui , c'? qualcosa che non gli quaglia .... pero' ha fatto un gran lavoro di carburazione .... provata in un pistino corto la moto va che ? una scheggia .... se ce la faccio in settimana la tiro in un'altro banco (solo rilevazione potenza massima) e vi faccio sapere !
Ora so che quel minchione di Oengus ridera' da qui fino a quando non la lancio !
Buahahahahahhahahahah
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Originally posted by TheEngineer View PostNon lo so quanti cavalli ha .... perch? pare che giusto giusto sto banco non funzioni ... mi ha dato meno cavalli di una moto originale siamo sui 165.... immagginatevi che una Cbr 1000 RR 2008 con centralina Hrc ha dato 159 cavalli, una moto che prima ne aveva 168 ..... indi per cui , c'? qualcosa che non gli quaglia .... pero' ha fatto un gran lavoro di carburazione .... provata in un pistino corto la moto va che ? una scheggia .... se ce la faccio in settimana la tiro in un'altro banco (solo rilevazione potenza massima) e vi faccio sapere !
Ora so che quel minchione di Oengus ridera' da qui fino a quando non la lancio !
Perch? ti dico, senza che entriamo nei meandri dei confronti sui banchi, posso dirti che il mio ex Suzuki aveva 168 cv in EEC (172 in DIN) su un banco davvero avaro (i K9 originali 160 cv). Non era una valore notevole come "numeri" ma la moto volava... andava poco meno dei BMW (visto al Mugello perdevo qualcosina sul dritto, diciamo 20 metri su tutto il rettilineo, per? insomma non perdevo contatto!), fatti i 291 alla fotocellula (con alla guida me, quindi insomma con margini di miglioramento) e 255 a Vallelunga (frenata Campagnano col gps)...
Ora il mio cavolo di CBR 1000 08 con centralina HRC (e mappa base) non so quanti cavalli abbia... ma in confronto non cammina una minchia, a Valle top speed 245 proprio a morire (cio? staccata quando cominci ad avere le apparizioni celestiali pur di recuperare qualcosa ), senn? passggi medi di 238/240 km/h...
Insomma, se i cavalli fanno fare velocit?... io dico che se il K7 aveva 172 cv in DIN, questa ne ha 160 al massimo, ma forse pi? 158... e non mi stupirei che abbia fatto quel valore anche la CBR sul banco del tuo tecnico!Last edited by xsandrox; 25-09-11, 23:04.
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Allora il Cbr di cui ti dicevo con la bazzaz ha dato 167.8 cavalli su quel banco e su un'altro banco, sullo stesso banco messa l'hrc ha dato 159 due settimane dopo ! Io penso che una k7 o la honda con scarico filtro etc sia sui 168, con qualche modifica tipo guarnizione testa e rapporto di compressione si arrivi tra i 172 e i 175 non di pi? . Per arrivare a 180 ci vogliono le camme o altro ma lavorando i componenti originali dovremmo essere la' . Cmq ora la tiro nell'altro banco e vi faccio sapere.
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Originally posted by TheEngineer View PostAllora il Cbr di cui ti dicevo con la bazzaz ha dato 167.8 cavalli su quel banco e su un'altro banco, sullo stesso banco messa l'hrc ha dato 159 due settimane dopo ! Io penso che una k7 o la honda con scarico filtro etc sia sui 168, con qualche modifica tipo guarnizione testa e rapporto di compressione si arrivi tra i 172 e i 175 non di pi? . Per arrivare a 180 ci vogliono le camme o altro ma lavorando i componenti originali dovremmo essere la' . Cmq ora la tiro nell'altro banco e vi faccio sapere.
si ma la HRC era mappata ? Io credo di no...ci ballano parecchi cavalli tra una moto mappata e no
cmq siete a mare
vi stacco le carene a Vallelunga sto WE
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Originally posted by Oengus View Postahahahahahhahaahh niente sto cappottando
ma ancora non l'hai capito che sto moto e' arrivata ?
quando l'ha comprata il motore era appena fatto ed era pieno come poche
qualche giorno prima questo era il grafico
con una rapid vecchia
con una rapid racing ed autotune oggi avrebbe almeno 5-6 cv in pi?
177 cv, e tutti sapevano come andava..........
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