Originally posted by TheEngineer
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domani prova al banco K7 1000...
Collapse
X
-
Originally posted by TheEngineer View Post
Quanti cavalli pensa debbe dare una moto come la tua con centralina hrc by Peppo scarico completo filtro e nulla pi? e quanti cavalli ti dava il tuo Suzuki ?
Ti faccio queste domande perch? domani vi faro' fare due risate !
Originally posted by gianluca78 View Postlasciala stare la sua moto che ha il motore un pochino fiaccoLast edited by xsandrox; 23-09-11, 16:15.
Comment
-
Premessa ... io moto che hanno 178 cavalli le ho portate e la mia quando la presi era anche un pelino superiore .... perch? l'R1 che aveva 178 cavalli ai bassi era fiacchissima invece la mia era assatanata ..... si, sto tirando la moto al banco ... dopo aver cambiato la rapid con una yoshimura by peppo .... premesso che in questo banco una cbr come ti descrivevo prima ha dato 153 cv al primo lancio se non sbaglio e dopo vari lanci mi sa che si ? un po' avvicinata a 160 .... la mia ha dato una cosa ridicolissima talmente lontana da quel valore da farmi pensare che questo nun ce sta a capi na fava ! Ora ce l'ha lui perch? ha riscontrato che ha la pompa guasta quindi domani ci vado con la pompa procurata e mi faccio du risate se non siamo almeno attorno a 175 lo ammazzo !
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostMa no... lanciano e basta. Il fattore di correzione (EEC, DIN, ecc) puoi impostarlo anche dopo una volta avuto il lancio e ti cambia il risultato.
Le "variabili" sono sempre le stesse:
- banco (pi? o meno usato, pi? o meno ottimista e per sapere questo basta avere una casistica di altre moto sullo stesso banco)
- temperature
- gomma montata al post e pressione di gonfiaggio.
Se ci tendono ad eliminare le prime due variabili i risultati sono sempre attendibili. Certo, mettersi a litigare su chi ha pi? cavalli, se ne ballano 2 o 3 su banchi diversi, meglio lasciar perdere...
Io ad esempio ho preso con il banco vari canali di acquisizione, tra cui 4 temperature, 4 pressioni e 4 lambda, oltre ovviamente a ventole comandate da plc per la simulazione della velocit? dell'aria
Prossimo step sistema per raffreddare il pneumatico posteriore.
Temperatura, pressione ed umidit? relativa sono variabili tenute in considerazione nel fattore di correzione (EC), quindi teoricamente dovrebbero influire poco.
Una cosa che influisce molto ? il sistema di ricambio aria della cabina.
Comment
-
Originally posted by TheEngineer View PostPremessa ... io moto che hanno 178 cavalli le ho portate e la mia quando la presi era anche un pelino superiore .... perch? l'R1 che aveva 178 cavalli ai bassi era fiacchissima invece la mia era assatanata ..... si, sto tirando la moto al banco ... dopo aver cambiato la rapid con una yoshimura by peppo .... premesso che in questo banco una cbr come ti descrivevo prima ha dato 153 cv al primo lancio se non sbaglio e dopo vari lanci mi sa che si ? un po' avvicinata a 160 .... la mia ha dato una cosa ridicolissima talmente lontana da quel valore da farmi pensare che questo nun ce sta a capi na fava ! Ora ce l'ha lui perch? ha riscontrato che ha la pompa guasta quindi domani ci vado con la pompa procurata e mi faccio du risate se non siamo almeno attorno a 175 lo ammazzo !
Io ti posso dire che se hai messo la peppo, la mappa standard ? molto grassa ai transitori ma gi? ok a full gas... io dalla mappa base a quella fatta al banco fatta in modo accurato (senza anticipo), ho guadagnato 2 cv di picco, ma una migliore carburazione a tutti i regimi!Last edited by xsandrox; 23-09-11, 19:13.
Comment
-
io sulla mia non ricordo + quanti cv ho...tanto per quel che servono sti dati....
quello che conta ? ruotare la manetta del gas di fianco all'altra moto e vedere chi va di +
Comment
-
Lo capisco ma dall'iphone non riesco a fare di meglio e non posso sedermi davanti il pc purtroppo...
Comunque 169 e spicci di potenza e 107 e spicci di coppia... Fattore di correzione eec lisciatura 3. Banco dynojet frenato...
Comment
-
Originally posted by TheEngineer View PostPremessa ... io moto che hanno 178 cavalli le ho portate e la mia quando la presi era anche un pelino superiore .... perch? l'R1 che aveva 178 cavalli ai bassi era fiacchissima invece la mia era assatanata ..... si, sto tirando la moto al banco ... dopo aver cambiato la rapid con una yoshimura by peppo .... premesso che in questo banco una cbr come ti descrivevo prima ha dato 153 cv al primo lancio se non sbaglio e dopo vari lanci mi sa che si ? un po' avvicinata a 160 .... la mia ha dato una cosa ridicolissima talmente lontana da quel valore da farmi pensare che questo nun ce sta a capi na fava ! Ora ce l'ha lui perch? ha riscontrato che ha la pompa guasta quindi domani ci vado con la pompa procurata e mi faccio du risate se non siamo almeno attorno a 175 lo ammazzo !
ahahahahahhahaahh niente sto cappottando
ma ancora non l'hai capito che sto moto e' arrivata ?
Comment
-
X
Comment