Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

difetti gsxr1000 k3?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blundik

E' arrivata seconda nel 2004 ? quale campionato ?
    Se parli di risultati,beh dovresti sapere che ci sono mille fattori che influiscono e che poco hanno a che fare con la bonta' di una moto.
    Dovresti anche considerare che nei trofei minori o gare open,dove alcuni fattorii di cui sopra sono eliminati,il rapporto di presenze di moto jap con le Aprilia (per esempio) ? di 10 a 1 e sperare che quell'uno riesca a vincere mi sembra troppo.

Aggiungo pure-e non per sentito dire- che di gsx o r1 di serie che vincono nelle gare open, non le ho mai viste.
    Quindi forse ,prima converrebbe mettere dei paletti che delimitino gli argomenti di cui parliamo- altrimenti si puo' affermare tutto ed il contrario di tutto

Infine ,secondo il mio pensiero, considerando pregi e difetti di tutte le ipersportive, mi sento di poter dire che in configurazione stock sono tutte molto vicine ,molto piu' di quanto dicano i numeri relativi a peso e potenza.

concordo quasi con tutto ma non sono sicuro di aver capito questa frase:

Aggiungo pure-e non per sentito dire- che di gsx o r1 di serie che vincono nelle gare open, non le ho mai viste.
    nella Open, per regolamento, difficilmente le moto sono di serie

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mario Il Polso

concordo quasi con tutto ma non sono sicuro di aver capito questa frase:

nella Open, per regolamento, difficilmente le moto sono di serie
      Mi spiego meglio. Nei trofei o gare singole non esiste la categoria stk quindi il riferimento, per portare degli esempi, ? la categoria open.
      Ovviamente correre nella open non significa che obbligatoriamente devi modificare la moto

Seguendo il ragionamento di Beatino, io possessore suzuki troverei superfluo apportare qualsiasi modifica,la moto non saltella, ha le sosp .buone,con 160-170 cv posso anche vincere.
      La realta' ? diversa,e tu che frequenti la pista ( ed essendo pure molto veloce) sai cosa intendo.

Non mi piace fare riferimenti a gare,per i troppi fattori che contribuiscono ai risultati,ma a livello italiano abbiamo visto cosa ha fatto Pellizzon con Aprilia (ufficiale) contro altri (ufficiali)
      Per dirla tutta,per girare 1.20 a vallelunga o 1.59 al Mugello ci vuole il manico e ci vuole una moto che ti permetta di farlo.
      Mario con questi numeri la moto ci deve essere.

Io non riesco a tacere quando si fanno riferimenti a gare o vittorie, senza avere una visione della realta'.
      Bsta fare un giro nei paddock per capire cosa dico.

Per concludere,continuo ad affermare che le ipersportive di oggi sono perfette e pronte per le sgroppate, ma in particolare le jap,per metterle in pista hanno, bisogno di aggiustamenti per poter sfruttare ed aumentare il loro enorme potenziale- non a caso le moto vincenti hanno quasi sempre migliaia di euro spesi.

La rsv ha meno motore rispetto ad un 4 cil.-ma ne ha molto di piu' di quanto noi comuni utenti possiamo sfruttare- e soprattutto in configurazione stock tiene tranquillamente botta...........
      In conclusione ,continuo a ribadire,che personalmete se dovessi andare sul 4 cil. sceglierei suzuki per il suo ,secondo me,miglior bilanciamento rispetto alle altre piu' nervose e complicate colleghe jap.

Comment

• Font Size
        Originally posted by beatino
        Comunque visto che parli di certi argomenti specifichiamo alcune cosine:

Qualsiasi moto in forte frenata pu? saltellare al posteriore, prove ne ? che pure la RSV-R 2002 (che ha l'antisaltellamento di serie) in una forte frenata (e io ero dietro a meno di 20mt) ha vistosamente saltellato, chiedere a feperis che c'era per conferma.
        non significa nulla, basta frenare con il posteriore per innescare dei saltellamenti.
        Ti sei risposto da solo, Oma-R, hai sentito?
        Veramente significa anche che i saltellamenti possono essre innescati dalle scalate di marcia,ed ? per quello che vengono montate le frizioni antisaltellamento.
        Ribadisco,per andare al bar o farsi qualche sgoppatina in strada o frequentare la pista con molto margine in termini di crono...tutte le moto sono perfette.

Poi la differenza tra factory e suzu non ? di 5000 euro.Tu hai considerato il prezzo scontato del gsx con il prezzo pieno della factory
        Anche "mio nonno pirata" fa saltellare la carrozzina agendo con veemenza sui freni...

Comment

• Font Size
          ..
          In conclusione ,continuo a ribadire,che personalmete se dovessi andare sul 4 cil. sceglierei suzuki per il suo ,secondo me,miglior bilanciamento rispetto alle altre piu' nervose e complicate colleghe jap.
          Non ricordo se hai avuto modo di provare un R1'04 la scorsa stagione ma, credimi Roby, difficilmente avresti espresso questo giudizio

...infatti quest'anno la mia curiosit? ? nel provare il K5...

Comment

• Font Size
            Originally posted by CokiDrug
            ..
            Non ricordo se hai avuto modo di provare un R1'04 la scorsa stagione ma, credimi Roby, difficilmente avresti espresso questo giudizio

...infatti quest'anno la mia curiosit? ? nel provare il K5...

La cosa bella ? che i miei giudizi sono basati sulla rapina di informazioni e sulle difficolta' espresse da di chi corre...poi faccio una media

Comment

• Font Size
              [/quote]
              significa nulla,basta frenare con il posteriore per innescare dei saltellamenti.
              [/quote]

Ti sei risposto da solo, Oma-R, hai sentito? [/quote]

Io non ho scritto nulla, non ero io, leggi meglio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Oma-R
                Originally posted by CokiDrug
                Confermo per? ad Oma-r che se si orienta su un k3-k4 fa la scelta pi? appropriata arrivando dalla ciclistica rigorosa della sua RSV
                Per forza ? rigorosa, mancano oltre 30CV.
                tu si che sai tutto
                infatti se stroziamo il motore al K3 e gli facciamo perdere 30 cv di potenza, il mono dietro diventa rigorosissimo e non saltella pi? tutto quando stacchi un po forte!
                Puoi dirlo forte.

MI FAI SORRIDERE

Qualsiasi moto in forte frenata pu? saltellare al posteriore,

IL VIRAGO 535 DI MIO PADRE NO

prove ne ? che pure la RSV-R 2002 (che ha l'antisaltellamento di serie) in una forte frenata (e io ero dietro a meno di 20mt) ha vistosamente saltellato, chiedere a feperis che c'era per conferma.

PUO ESSERE SI, IN UNA FRENATA DA PANICO PUO CAPITARE, L'ATRITO FRA ASFALTO E GOMMA NON E REGOLATO DALLA FRIZIONE, QUINDI QUESTA NON PUO NULLA IN QUESTI FRANGENTI

Punto 2, a me ? capitato rarissimamente il suddetto difetto, e di norma in condizioni di scarsa aderenza, altrimenti ? tutto perfetto, non ? vero che a una qualsiasi frenata molto forte il suzu saltelli.

A ME E CAPITATO DI FARLA SALTELLARE SEMPLICEMENTE IN SCALATA PINZATO FORTE, SENZA FRENARE DIETRO. FORSE PER COME FRENI TU, LA MOTO NON HA PROBLEMI.

Punto 3, se proprio ti da fastidio che in qualche caso la moto possa saltellare

A ME NON DA FASTIDIO NULLA, IO PARLO, CHIEDO, LEGGO, NON CREO DISCUSSIONI INUTILI

con 600 euro (o 1.500 se vuoi una STM) ti monti una frizione antisaltellamento e vai tranquillo,

MA SE HAI DETTO SOPRA CHE TUTTE LE MOTO SALTELLANO, TI CONTRADDICI?

mentre per la RSV ti bastano 2000 euro per arrivare a 160CV all'albero?

NO, NON MI BASTANO, INFATTI LA PROSSIMA MOTO PENSAVO AD UNA HAYABUSA TURBO COME QUELLA DI GHOST RIDER :

Comment

• Font Size
                  Omar, evita polemiche sterili ed inutuili.

Comment

• Font Size
                    .............. prove ne ? che pure la RSV-R 2002 (che ha l'antisaltellamento di serie) in una forte frenata (e io ero dietro a meno di 20mt) ha vistosamente saltellato, chiedere a feperis che c'era per conferma.

PUO ESSERE SI, IN UNA FRENATA DA PANICO PUO CAPITARE, L'ATRITO FRA ASFALTO E GOMMA NON E REGOLATO DALLA FRIZIONE, QUINDI QUESTA NON PUO NULLA IN QUESTI FRANGENTI...........
                    scusa, in che senso? e allora, a cosa serve una frizione antisaltellamento

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis
                      .............. prove ne ? che pure la RSV-R 2002 (che ha l'antisaltellamento di serie) in una forte frenata (e io ero dietro a meno di 20mt) ha vistosamente saltellato, chiedere a feperis che c'era per conferma.

PUO ESSERE SI, IN UNA FRENATA DA PANICO PUO CAPITARE, L'ATRITO FRA ASFALTO E GOMMA NON E REGOLATO DALLA FRIZIONE, QUINDI QUESTA NON PUO NULLA IN QUESTI FRANGENTI...........
                      scusa, in che senso? e allora, a cosa serve una frizione antisaltellamento

ad "ammortizzare" il freno motore che tende a bloccare bruscamente la ruote posteriore quando stacchi la frizione in seguito ad una scalata di marcia brusca.
                      concordi faperis?
                      potrei sbagliare per?

Comment

• Font Size
                        ma io non creo polemiche inutili e sterili, infatti:

Puoi dirlo forte.

MI FAI SORRIDERE ? vero

Qualsiasi moto in forte frenata pu? saltellare al posteriore,

IL VIRAGO 535 DI MIO PADRE NO ? vero

prove ne ? che pure la RSV-R 2002 (che ha l'antisaltellamento di serie) in una forte frenata (e io ero dietro a meno di 20mt) ha vistosamente saltellato, chiedere a feperis che c'era per conferma.

PUO ESSERE SI, IN UNA FRENATA DA PANICO PUO CAPITARE, L'ATRITO FRA ASFALTO E GOMMA NON E REGOLATO DALLA FRIZIONE, QUINDI QUESTA NON PUO NULLA IN QUESTI FRANGENTI potrei sbagliare, infatti ammetto che potrei non aver capito bene il problema. magari me lo spiegate meglio per piacere?

Punto 2, a me ? capitato rarissimamente il suddetto difetto, e di norma in condizioni di scarsa aderenza, altrimenti ? tutto perfetto, non ? vero che a una qualsiasi frenata molto forte il suzu saltelli.

A ME E CAPITATO DI FARLA SALTELLARE SEMPLICEMENTE IN SCALATA PINZATO FORTE, SENZA FRENARE DIETRO. FORSE PER COME FRENI TU, LA MOTO NON HA PROBLEMI. ? vero

Punto 3, se proprio ti da fastidio che in qualche caso la moto possa saltellare

A ME NON DA FASTIDIO NULLA, IO PARLO, CHIEDO, LEGGO, NON CREO DISCUSSIONI INUTILI ? vero

con 600 euro (o 1.500 se vuoi una STM) ti monti una frizione antisaltellamento e vai tranquillo,

MA SE HAI DETTO SOPRA CHE TUTTE LE MOTO SALTELLANO, TI CONTRADDICI? ? una semplice domanda

mentre per la RSV ti bastano 2000 euro per arrivare a 160CV all'albero?

NO, NON MI BASTANO, INFATTI LA PROSSIMA MOTO PENSAVO AD UNA HAYABUSA TURBO COME QUELLA DI GHOST RIDER :[/quote][/quote] a me piace, anche se le carene le lascierei, senno mi arriva troppa aria sullo stomaco

cmq ok, come vuoi, stop alla discussione.
                        ciao

Comment

• Font Size

cmq ok, come vuoi, stop alla discussione.
                          ciao
                          Bravo.

Comment

X
                          Working...
                          X