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difetti gsxr1000 k3?

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    #46
    Originally posted by Oma-R
    Originally posted by beatino
    Ma neanche mi fa vogglia provarla.
    secondo me non puoi basarti su risultati sportivi e parlare di RSV senza averla provata, senza voler fare polemica, sia chiaro, vengo in pace ok?
    Difatti, a me poco interessano i risultati sportivi, altrimenti quest'anno avrei una R1 '04.

    Semplicemente non mi piacciono i bicilindrici e oltre a questo amo l'ebrezza e l'adrenalina che riesce a provocare un motore 1000 4 cilindri.

    Indubbiamente anche una R1'04 o una ZX10R mi piacerebbero tanto quanto la mia suzu.

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      #47
      Originally posted by feperis
      ..
      ? ovvio che se uno si prende un k1-2 o ancora meglio un k3-4 per un utilizzo pista/strada o anche solo pista senza essere un pilota da 1.40 a misano o 1.58 al mugello, non si lamenter? mai e poi mai di niente

      vero coki
      verissimo feperis,
      i k3-4 sono semplicemente l'evoluzione di un'ottima moto per un utilizzo stradale e un'ottima base di partenza per la pista, ovvero il k1-2.

      Il limite a cui accennavo ? un pizzico meno elevato dai tempi da te riportati, in cui si avvertono i problemi in configurazione originale, a seconda anche dello stile di guida specie in staccata...
      per? direi che per divertirsi ce n'? pi? che a sufficienza per il 90% di noi (me compreso), a partire da k1-k2 tutti originali.

      Confermo per? ad Oma-r che se si orienta su un k3-k4 fa la scelta pi? appropriata arrivando dalla ciclistica rigorosa della sua RSV

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        #48

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          #49
          Originally posted by beatino

          O forse stiamo vaneggiando in molti, e il fatto che il 1000 suzuki abbia vinto la stk dal 2001 al 2003 arrivando seconda nel 2004 non vuol dire niente?

          La stupefacente e tanto decantata da voi rsv che risultati ha ottenuto?

          P.S. Coki, mi diverto pure io a leggervi.
          E' arrivata seconda nel 2004 ? quale campionato ?
          Se parli di risultati,beh dovresti sapere che ci sono mille fattori che influiscono e che poco hanno a che fare con la bonta' di una moto.
          Dovresti anche considerare che nei trofei minori o gare open,dove alcuni fattorii di cui sopra sono eliminati,il rapporto di presenze di moto jap con le Aprilia (per esempio) ? di 10 a 1 e sperare che quell'uno riesca a vincere mi sembra troppo.

          Aggiungo pure-e non per sentito dire- che di gsx o r1 di serie che vincono nelle gare open, non le ho mai viste.
          Quindi forse ,prima converrebbe mettere dei paletti che delimitino gli argomenti di cui parliamo- altrimenti si puo' affermare tutto ed il contrario di tutto

          Infine ,secondo il mio pensiero, considerando pregi e difetti di tutte le ipersportive, mi sento di poter dire che in configurazione stock sono tutte molto vicine ,molto piu' di quanto dicano i numeri relativi a peso e potenza.

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            #50
            E' arrivata seconda con il vicecampione fabrizio...non mi ricordo e il bello e' che ci ho fatto il capodanno insieme,non so che super stock fosse....credo non linciatemi....

            be' il buon feperi quest'anno provera' sulla sua pelle cosa vuol dire tradire hamamatsu e il prossimo tornera' tra noi vedrete....va be' il mondo e' bello perche' e vario e lui sa' cosa fara' prossimamente...

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              #51
              Originally posted by CokiDrug
              Confermo per? ad Oma-r che se si orienta su un k3-k4 fa la scelta pi? appropriata arrivando dalla ciclistica rigorosa della sua RSV
              Per forza ? rigorosa, mancano oltre 30CV.

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                #52
                Originally posted by beatino
                Originally posted by CokiDrug
                Confermo per? ad Oma-r che se si orienta su un k3-k4 fa la scelta pi? appropriata arrivando dalla ciclistica rigorosa della sua RSV
                Per forza ? rigorosa, mancano oltre 30CV.
                tu si che sai tutto
                infatti se stroziamo il motore al K3 e gli facciamo perdere 30 cv di potenza, il mono dietro diventa rigorosissimo e non saltella pi? tutto quando stacchi un po forte!

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                  #53
                  a parte la battuta , penso che intendesse che il telaio (seppur decisamente buono) forse ? aiutato dall'assenza di quei cavallini

                  ma penso fosse pi? una battuta che altro

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                    #54
                    Originally posted by Oma-R
                    Originally posted by beatino
                    Originally posted by CokiDrug
                    Confermo per? ad Oma-r che se si orienta su un k3-k4 fa la scelta pi? appropriata arrivando dalla ciclistica rigorosa della sua RSV
                    Per forza ? rigorosa, mancano oltre 30CV.
                    tu si che sai tutto
                    infatti se stroziamo il motore al K3 e gli facciamo perdere 30 cv di potenza, il mono dietro diventa rigorosissimo e non saltella pi? tutto quando stacchi un po forte!
                    Puoi dirlo forte.

                    Comunque visto che parli di certi argomenti specifichiamo alcune cosine:

                    Qualsiasi moto in forte frenata pu? saltellare al posteriore, prove ne ? che pure la RSV-R 2002 (che ha l'antisaltellamento di serie) in una forte frenata (e io ero dietro a meno di 20mt) ha vistosamente saltellato, chiedere a feperis che c'era per conferma.

                    Punto 2, a me ? capitato rarissimamente il suddetto difetto, e di norma in condizioni di scarsa aderenza, altrimenti ? tutto perfetto, non ? vero che a una qualsiasi frenata molto forte il suzu saltelli.

                    Punto 3, se proprio ti da fastidio che in qualche caso la moto possa saltellare con 600 euro (o 1.500 se vuoi una STM) ti monti una frizione antisaltellamento e vai tranquillo, mentre per la RSV ti bastano 2000 euro per arrivare a 160CV all'albero?

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                      #55
                      Originally posted by beatino
                      Originally posted by Oma-R
                      Originally posted by beatino
                      Originally posted by CokiDrug
                      Confermo per? ad Oma-r che se si orienta su un k3-k4 fa la scelta pi? appropriata arrivando dalla ciclistica rigorosa della sua RSV
                      Per forza ? rigorosa, mancano oltre 30CV.
                      tu si che sai tutto
                      infatti se stroziamo il motore al K3 e gli facciamo perdere 30 cv di potenza, il mono dietro diventa rigorosissimo e non saltella pi? tutto quando stacchi un po forte!
                      Puoi dirlo forte.

                      Comunque visto che parli di certi argomenti specifichiamo alcune cosine:

                      Qualsiasi moto in forte frenata pu? saltellare al posteriore, prove ne ? che pure la RSV-R 2002 (che ha l'antisaltellamento di serie) in una forte frenata (e io ero dietro a meno di 20mt) ha vistosamente saltellato, chiedere a feperis che c'era per conferma.
                      significa nulla,basta frenare con il posteriore per innescare dei saltellamenti.

                      Punto 2, a me ? capitato rarissimamente il suddetto difetto, e di norma in condizioni di scarsa aderenza, altrimenti ? tutto perfetto, non ? vero che a una qualsiasi frenata molto forte il suzu saltelli.
                      mi sfugge il nesso saltellamento-scarsa aderenza
                      Cmq mi ricordero' di riferirlo a tutti quelli che corrono con suzuki e con le jap in genereemontano le frizioni ,gli diro' che non saltellano

                      Punto 3, se proprio ti da fastidio che in qualche caso la moto possa saltellare con 600 euro (o 1.500 se vuoi una STM) ti monti una frizione antisaltellamento e vai tranquillo, mentre per la RSV ti bastano 2000 euro per arrivare a 160CV all'albero?
                      Questo ? il punto piu' interessante
                      vuoi che facciamo due calcoli?
                      ammesso che ci sia bisogno ,per un utilizzo pistaiolo di spendere 3000 euro per raggiungere 160 cv albero....
                      ti sei chiesto quanto si spende per pinze,fork,mono per "tenere i tuoi 170 cv ?
                      In definitiva ti posso dire che personalmente continuo a preferire la Suzu a tutte le altre 4 cil. in linea,ma ribadisco anche che le prestazioni non sono legate solo ai numeri.
                      Tutte le ipersportive in configurazione stock sono molto vicine,solo con caratteristiche diverse

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                        #56
                        Originally posted by Blundik

                        Comunque visto che parli di certi argomenti specifichiamo alcune cosine:

                        Qualsiasi moto in forte frenata pu? saltellare al posteriore, prove ne ? che pure la RSV-R 2002 (che ha l'antisaltellamento di serie) in una forte frenata (e io ero dietro a meno di 20mt) ha vistosamente saltellato, chiedere a feperis che c'era per conferma.
                        significa nulla,basta frenare con il posteriore per innescare dei saltellamenti.
                        [/quote]

                        Ti sei risposto da solo, Oma-R, hai sentito?

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                          #57
                          Originally posted by Blundik

                          ti sei chiesto quanto si spende per pinze,fork,mono per "tenere i tuoi 170 cv ?
                          Per me originale va bene, e a meno che tu non sia un pilota che partecipa a competizione vale lo stesso discorso.

                          Quindi?

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                            #58
                            Dimenticavo poi il fatto che un gixxer con 12.000 euro lo prendi nuovo, mentre una rsv-r factory ? sui 17.000, e con 5.000 euro di differenza (un pilota) ci fa quello che ritiene sia meglio fare.

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                            • Font Size
                              #59
                              ANTISBATTELLAMINCHIAMENTO...

                              E' questione di abitudine.

                              Con 600,00 EURO ti togli il problema con un bel sistema antisaltellamento.

                              Altrimenti fai come me: usi i 600? e farti 3-4 giornate in pista in pi?, e impari a pelare la frizione in staccata, e contemporaneamente usare bene anche il freno dietro.

                              Io l'ho imparato qualche anno fa ad un corso di guida in pista da Camillo Mariottini (ex camp. Italiano SuperSport). L''ho imparato guidando una R6, ma sul Suzuki vale la stessa legge dinamica.

                              Pelare la frizione simula il la funzione del dispositivo di antisaltellamento vero e proprio; usare contemporaneamente il freno dietro in modo appropriato serve a compensare la perdita in frenata dovuta alla minore efficacia del freno motore dovuta alla frizione leggermente innestata, oltre che contribuire a tenere la ruota dietro a terra.

                              Quando freni comunque E' FONDAMENTALE stare con il sedere incollato in fondo alla sella, almeno cos? mi hanno insegnato

                              Per il resto SUZUKI... SEMPLICMENTE INFINITA, INFINITA, INFINITA!!!! Cosa aspetti a comprarla?????

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                                #60
                                Originally posted by beatino
                                Originally posted by Blundik

                                Comunque visto che parli di certi argomenti specifichiamo alcune cosine:

                                Qualsiasi moto in forte frenata pu? saltellare al posteriore, prove ne ? che pure la RSV-R 2002 (che ha l'antisaltellamento di serie) in una forte frenata (e io ero dietro a meno di 20mt) ha vistosamente saltellato, chiedere a feperis che c'era per conferma.
                                significa nulla,basta frenare con il posteriore per innescare dei saltellamenti.
                                Ti sei risposto da solo, Oma-R, hai sentito? [/quote]

                                Veramente significa anche che i saltellamenti possono essre innescati dalle scalate di marcia,ed ? per quello che vengono montate le frizioni antisaltellamento.
                                Ribadisco,per andare al bar o farsi qualche sgoppatina in strada o frequentare la pista con molto margine in termini di crono...tutte le moto sono perfette.

                                Poi la differenza tra factory e suzu non ? di 5000 euro.Tu hai considerato il prezzo scontato del gsx con il prezzo pieno della factory

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