Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Leggenda del GSX-R 1000 K5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by diana1971 View Post
    Potevi tenerla :gaen:
    null'altro da aggiungere

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      La moto ha quote svelte, molto maneggevole. E' stata la prima a lanciare un certo assetto-geometria. Prima di lei i 1000 erano dei camion.

      E' pi? maneggevole della mia R1, un bell'avantreno che ti da confidenza a inserire forte in curva. La percorrenza conseguente ? elevata. Questo finch? pennelli, perch? se cominci ad arrivare pi? forte e a frenicchiare, le forcelle ballano di qua e di la, con importanti trasferimenti di carico. La mia invece ? IMMOBILE, ma graziealczz, ho sospensioni after valide.

      La differenza pi? eclatante IN DIFETTO rispetto alla mia ? nella trazione. Se cerchi l'anticipo nell'apertura del gas, o lo dai con troppa disinvoltura, senti che il retrotreno non ti sta dietro. Hai la sensazione di un forcellone corto, subito l?, e come apri deciso ? pronto a scapparti.

      Al contrario la R1 dona una confidenza sconosciuta nel dare manate di gas, ma in questo frangente ? superiore anche a tutte le sue concorrenti moderne. Infatti va guidata di posteriore, cio? sfruttando questa caratteristica, piuttosto che cercare di forzare gli ingressi.

      Ecco, forse l'unico difetto macroscopico del K5 ? la mancanza di trazione, ma su strada viene mitigato, perch? un anteriore svelto paga di pi?.
      Infatti mi ricordo del K7 che aveva pi? trazione del K5, ma su strada era un camion (poi si rifaceva in pista con migliori uscite di curva, dove scaricava meglio la cavalleria).
      Anche secondo me resta una delle MIGLIORI sportive di questi anni!
      x certi versi ? ancora INARRIVABILE!! Pochi caxxi!
      L'ho avuta e ne sono rimasto colpito in tutto!
      Dopo di lei 2 R1,2005 e 2007,x certi versi lontane anni luce,la K5 era sempre meglio in tutto!
      Ora ho la CBR1000RR del 2009,l'unica che forse si avvicina x tiro ai bassi e GUIDA!! frena meglio e di serie ha delle sospensioni decisamente migliori.
      Ma come adrenalina nulla a che vedere....la K5 rester? nel cuore di tutti x sempre!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        Rag?, domenica ho fatto un giro su un K5 e la cosa mi ha lasciato un p? perplesso perch?, pur sapendo che il K5 ? un'ottima moto, mi ha fatto domandare che czz ho speso millemila euro per l'ultima Yamaha , ultimo grido della teNNologia motoristica, quando sostanzialmente - su strada - una moto di 6 anni fa va all'incirca uguale.

        Non ? la storia che su strada non si sfrutta che il 50% o robe del genere, perch? qualche strada dove tirare il collo dalle mie parti c'?, e poi se prendete un CBR 2005 non ? affatto vicino alla mia, la distanza generazionale si sente.

        Per? con il K5 no.

        Certo, ? diversa, le sospensioni originali fanno cagare, per? il motore c'?! In alto e in basso. La ciclistica c'?, e ti da confidenza ad andare forte.

        Insomma: K5 forever! Chi cell? se lo tenga stretto.

        semplice

        il k5 ? una pietra miliare del motociclismo anche se del 2005

        la tua moto invece ? un cesso senza motore goffa pesante e poco maneggevole che non eccelle in niente e che ? molto indietro alle sue concorrenti di altre marche

        questo vuol dire che se paragoni il k5 alla pietra miliare del 2010.........................tipo................. .....la BMW S RR vedrai che la differenza la senti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by livelegend View Post
          semplice

          il k5 ? una pietra miliare del motociclismo anche se del 2005

          la tua moto invece ? un cesso senza motore goffa pesante e poco maneggevole che non eccelle in niente e che ? molto indietro alle sue concorrenti di altre marche

          questo vuol dire che se paragoni il k5 alla pietra miliare del 2010.........................tipo................. .....la BMW S RR vedrai che la differenza la senti

          hai ragione Live!! la Bmw s1000rr ? la nuova pietra di paragone!
          L'unica che ha davvero superato in tutto x tutto la K5!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            La moto ha quote svelte, molto maneggevole. E' stata la prima a lanciare un certo assetto-geometria. Prima di lei i 1000 erano dei camion.

            E' pi? maneggevole della mia R1, un bell'avantreno che ti da confidenza a inserire forte in curva. La percorrenza conseguente ? elevata. Questo finch? pennelli, perch? se cominci ad arrivare pi? forte e a frenicchiare, le forcelle ballano di qua e di la, con importanti trasferimenti di carico. La mia invece ? IMMOBILE, ma graziealczz, ho sospensioni after valide.

            La differenza pi? eclatante IN DIFETTO rispetto alla mia ? nella trazione. Se cerchi l'anticipo nell'apertura del gas, o lo dai con troppa disinvoltura, senti che il retrotreno non ti sta dietro. Hai la sensazione di un forcellone corto, subito l?, e come apri deciso ? pronto a scapparti.

            Al contrario la R1 dona una confidenza sconosciuta nel dare manate di gas, ma in questo frangente ? superiore anche a tutte le sue concorrenti moderne. Infatti va guidata di posteriore, cio? sfruttando questa caratteristica, piuttosto che cercare di forzare gli ingressi.

            Ecco, forse l'unico difetto macroscopico del K5 ? la mancanza di trazione, ma su strada viene mitigato, perch? un anteriore svelto paga di pi?.
            Infatti mi ricordo del K7 che aveva pi? trazione del K5, ma su strada era un camion (poi si rifaceva in pista con migliori uscite di curva, dove scaricava meglio la cavalleria).

            i mille prima della K5 non erano dei camion, gi? la R1 98 che ? una R1 a differenza della tua ? una bicicletta e ha quote meravigliose

            metti delle sospensioni buone al k6 e vedrai che i piccoli difetti di cui parli non esistono

            per la trazione il k5 ne ha da vendere, la differenza con la tua ? che invece di scorreggiare il gsxr ha un gran motore e tutto ci? che ha motore sembra avere meno trazione ma tu daje er gas e vedrai che va bene lo stesso

            daltronde uno che dice che il k7 era un camion.............
            ho avuto e portato tutto e il k7 non era affatto un camion..........e di certo meno camion della tua R1
            al mugello un mio amico con la R1 scorreggiona ha provato un k7.............ha detto che la gsxr va da sola e sta cercando di comprarla

            a ultr?.................ma che dici ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              ben sveglio ultrone

              la mancanza di trazione rispetto alla yamaha ? dovuta alla diversa coppia e curva di erogazione delle due...per le sospensioni, entrambe vanno sistemate, per i freni, sicuramente yamaha ? avanti, ma anche l?...dipende dall'uso che ne fai e si fa presto a sistemare

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                hai ragione Live!! la Bmw s1000rr ? la nuova pietra di paragone!
                L'unica che ha davvero superato in tutto x tutto la K5!!
                ultrone ? bravissimo ad incasinarsi la vita

                si lamentava del k7 e poi prende una R1 07 che non ? meglio della gsxr in niente
                forse da la sensazione (cosa ben diversa dalla realt?) di essere pi? maneggevole SU STRADA

                poi il top prende una R1 scorreggiona che ? uno dei peggiori 1000 mai fatti

                il tutto mentre esce una moto che fa 2.07 al mugello anche con un bradipo sopra
                la S RR

                per? dice che va meglio con la R1 perch? ? riuscito a scendere a 9 (1 volta)
                senza considerare che l'asfalto nuovo migliora un secondo e le gomme nuove un altro secondo............

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  ben sveglio ultrone

                  la mancanza di trazione rispetto alla yamaha ? dovuta alla diversa coppia e curva di erogazione delle due...per le sospensioni, entrambe vanno sistemate, per i freni, sicuramente yamaha ? avanti, ma anche l?...dipende dall'uso che ne fai e si fa presto a sistemare
                  che la gsxr scarseggi un p'o di freni ? risaputo............anche se c'? chi li usa originali e si trova molto bene, e basta poco per migliorarli

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    nessuno che mi spega sta storia del forcellone allungabile???

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by livelegend View Post
                      semplice

                      il k5 ? una pietra miliare del motociclismo anche se del 2005

                      la tua moto invece ? un cesso senza motore goffa pesante e poco maneggevole che non eccelle in niente e che ? molto indietro alle sue concorrenti di altre marche

                      questo vuol dire che se paragoni il k5 alla pietra miliare del 2010.........................tipo................. .....la BMW S RR vedrai che la differenza la senti
                      a cii te dovessi di io tutta sta differenza non l'ho sentita pi? motore in alto per il bmw..ma come quote e maneggevolezza resta sempre lontana dalla k6.
                      forse ? stata una delle moto che ho trovato pi? similari.diciamo che se provo altre moto mi viene da piangere per quanto fanno schifo rispetto la k5 sul bmw invece mi sentivo pi? a casa era molto pi? simile al k5 di tante altre..ma comunque la reattivit? della suzuki secondo me non ce l'ha
                      ps. e comunque la tua sta pure messa gi? bene non so se originale la differenza sarebbe ancora pi? marcata

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        nessuno che mi spega sta storia del forcellone allungabile???
                        non ? che allunghi il forcellone
                        allunghi la catena o meglio io di solito usavo pignone e corona pi? piccoli e tiri indietro il pi? possibile la ruota........................cosa quasi obbligatoria su moto come la R1 05

                        la gsxr invece ha trazione di suo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Che la R1 2009 vada molto meno del K5 AVENDOLE PROVATE ENTRAMBE ho dei seri ma dei seri dubbi.
                          Last edited by speed01; 15-09-11, 08:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by kinggixi View Post
                            a cii te dovessi di io tutta sta differenza non l'ho sentita pi? motore in alto per il bmw..ma come quote e maneggevolezza resta sempre lontana dalla k6.
                            forse ? stata una delle moto che ho trovato pi? similari.diciamo che se provo altre moto mi viene da piangere per quanto fanno schifo rispetto la k5 sul bmw invece mi sentivo pi? a casa era molto pi? simile al k5 di tante altre..ma comunque la reattivit? della suzuki secondo me non ce l'ha
                            la bmw ? meno reattiva ma ha altre doti

                            TC ottimo 20 cv in pi? freni eccellenti maggiore stabilit?

                            tutte doti che in giro in pista si fanno sentire

                            per me la k5 ? una grandissima moto, ma stai sicuro che se prendi un k5 originale e una bmw originale a parit? di pilota in pista ci sono 2-3 secondi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Che la R1 2009 vada molto meno del K5 AVENDOLE PROVATE ENTRAMBE ho dei seri ma dei seri dubbi.

                              dove le hai provate ?

                              una cosa innegabile ? che la k5 al suo tempo umiliava la concorrenza mentre la R1 09 in ogni comparativa becca svariati secondi dalle meglio e sta sempre nelle ultime posizioni

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by livelegend View Post
                                la bmw ? meno reattiva ma ha altre doti

                                TC ottimo 20 cv in pi? freni eccellenti maggiore stabilit?

                                tutte doti che in giro in pista si fanno sentire

                                per me la k5 ? una grandissima moto, ma stai sicuro che se prendi un k5 originale e una bmw originale a parit? di pilota in pista ci sono 2-3 secondi
                                si probabilmente..anzi sicuramente e ci macherebbe..
                                per? a me le moto devono prima di tutto divertire e secondo il mio modesto parere ,la k5 ? uno dei semimanubri pi? divertenti e redditizzi della storia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X